Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparatriva Tuono, KTM, Moto Morini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comparatriva Tuono, KTM, Moto Morini

Da quello che è emerso dalla prova comparativa delle tre Naked, sembra che la Morini se non fosse per un peso leggermente maggiore e la non eccezzionale manegevolezza nei cambi direzione avrebbe vinto tranquillamente la prova, dotata di un motore con una incredibile coppia. Ottima la K per il divertimento di guida e le ottime doti di agilità e nei cambi direzione, però aflitta da un scarso allungo.
    Se non fosse per l'ottima resa in pista la Tuono ha deluso un pò, infatti il motore ha un ottimo allungo ma e scarso di coppia, che per l'uso stradale si traduce in poca sfrutabilità rispetto alle rivali.
    Dopo avere buttato benzina sul fuoco, adesso a voi la parola.
    Last edited by alebaldi; 09-02-06, 22:33.

• Font Size
    io mi domando: ma vogliamo farle con un bello scarico aperto queste comparative? oggi per essere euro3 le moto le strozzano all' inverosimile, falsandone così i comportamenti.

aprilia ha in catalogo scarichi aperti omologati ed ha una centralina già predisposta per mappature più spinte proprio perchè sa che chi compra una moto del genere non la terrà mai originale.

delle prove sui giornali ormai bisogna guardare solo la ciclistica...

Comment

• Font Size
      Anch'io sono rimasto un po deluso dalla comparativa di motociclismo.
      Poco entusiasmo per la Tuono2 e veramente poche parole su come va sta moto.
      Ne hanno spese molto di pi? per le altre due.
      Tutt'altra cosa quando qualche anno fa fu pubblicata la prova della vecchia Tuono....li si che ti veniva voglia di comprarla..

Comment

• Font Size
        SI ma a fine prova la MORINI ha fuso la frizione, ma LOL!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by sonema
          io mi domando: ma vogliamo farle con un bello scarico aperto queste comparative? oggi per essere euro3 le moto le strozzano all' inverosimile, falsandone cos? i comportamenti.

aprilia ha in catalogo scarichi aperti omologati ed ha una centralina gi? predisposta per mappature pi? spinte proprio perch? sa che chi compra una moto del genere non la terr? mai originale.

Vabb? ma come ? strozzata l'aprilia saranno strozzate anche le altre , pi? che altro per trovare pi? coppia e cv la morini ? arrivata a 1200 , io non l'ho mai provata una cilindrata cos? grossa , ma non sar? un p? troppo per un bicilindrico?

Comment

• Font Size
            Originally posted by sonema
            io mi domando: ma vogliamo farle con un bello scarico aperto queste comparative? oggi per essere euro3 le moto le strozzano all' inverosimile, falsandone cos? i comportamenti.

aprilia ha in catalogo scarichi aperti omologati ed ha una centralina gi? predisposta per mappature pi? spinte proprio perch? sa che chi compra una moto del genere non la terr? mai originale.

Sia la KTM che la Morini hanno entrambe in catologo scarichi Racing, tra l'altro proprio della medesima marca che li produce per Aprilia: AKRAPOVIC
            Quindi presumo che il dicorso sia valido per tutte e tre le contendenti.
            P.S. se la corsaro ? dotata di silenziatori cos? voluminosi, presumisi per contenere la voce del 1200 corsa corta, immaginatevi cosa sarebbe capace con scarichi racing....

Comment

• Font Size
              Originally posted by alebaldi
              Da quello che ? emerso dalla prova comparativa delle tre Naked, sembra che la Morini se non fosse per un peso leggermente maggiore e la non eccezzionale manegevolezza nei cambi direzione avrebbe vinto tranquillamente la prova, dotata di un motore con una incredibile coppia. Ottima la K per il divertimento di guida e le ottime doti di agilit? e nei cambi direzione, per? aflitta da un scarso allungo.
              Se non fosse per l'ottima resa in pista la Tuono ha deluso un p?, infatti il motore ha un ottimo allungo ma e scarso di coppia, che per l'uso stradale si traduce in poca sfrutabilit? rispetto alle rivali.
              Dopo avere buttato benzina sul fuoco, adesso a voi la parola.
              Capisco che l'obiettivit? non sia dote di questo mondo.
              Ma Alebaldi dimostri pure di non saper leggere
              Dove hai letto che la Tuono abbia deluso, l'hai visto solo tu.
              Motociclismo riporta una deliziosa comparativa fra tre moto stupende:
              La K bastonava tranquillamente la Tuono vecchia come motore accelerazione e ripresa. Per essendo un euro 2. Ora la Tuono nuova gli d? un bel p? di cavallini 112 (119 Tuono 06) ? uguale in accelerazione sui 400 m. In ripresa vince ancora KTM perch? ? inutile negarlo ha pi? coppia ai medi, in pi? Tuono ha una 6 marcia pi? lunga e infatti ? la pi? veloce in velocit?.
              Morini: ? un 1200 cc, che abbia pi? coppia mi pare scontato (penso che anche tu possa capirlo
              Ha pi? cavalli (mi pare 126) ottimo lavoro anche perch? ? un Euro 3.
              In pista (in francia Le Luc mi pare) l'ottima Tuono (2006) da oltre un secondo a 2 ottime moto, di cui ripeto una Euro 2, l'altra 1200 cc!!!
              Se da questo si evince che la tuono ha deluso ........
              Ho tutte le prove di tutte le riviste e pubblicazioni in internet, ntutte parlano di una moto migliorata, probabilmente alebaldi ha problemi di interpretazione
              N.B. si specifica inoltre, che la forcella ? la migliore montata sulle tre moto e il mono post non ha deluso.
              Ale amichevolmente ma vai a fan....

Comment

• Font Size
                Mi dici solo dove ai letto che la K "bastonava tranquillamente la Tuono vecchia come motore accellerazione e ripresa " ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL
                  Mi dici solo dove ai letto che la K "bastonava tranquillamente la Tuono vecchia come motore accellerazione e ripresa " ???

Motociclismo riportava per la vecchia 11"30 per KTM 10"90 sono 3 decimi.
                  In ripresa il K ? un mostro e sempre secondo Motociclismo ? superiore anche alla nuova.
                  Merito della coppia e della rapportatura della 6 marcia pi? corta, questo ? quello che riporta la testata in oggetto.
                  Come cavalli la 2003 era a 112.
                  Tutto qui

Comment

• Font Size
                    Ragazzi basta..... sembriamo i bambini...... il mio fifty va più del tuo......
                    L'abbiamo già detto e ridetto, La Tuono vecchia è un ottima moto, la Nuova eredita tutte le caratteristiche della vecchia con in più un estetica "piacente" e le tutte le caratteristiche tecniche della nuova rsv 04 da cui deriva... quello che si legge sui giornali è una cosa, le sensazioni che la nostra moto ci da sono un'altra cosa. (e la cosa più importante è essere contenti del proprio destriero )

Comment

• Font Size
                      Credo che Ale intendesse dire che la Tuono 2 ha deluso solo perch? da parte dell'apriliona non abbiamo letto l'enorme supremazia della Tuono come era sempre stato sino ad ora con il modello precedente nei confronti delle altre Naked.
                      Tutte le prove sino ad ora, della Tuono precedente stracciavano senza remora alcuna ogni sfidante Naked in produzione.
                      Monster S4r, TNT (ricordo che ? un 1130 cc....) Speed Triple, Raptor ed anche KTM !!!
                      Era una supremazia assoluta, sia in strada che in pista...soprattutto. (vel. mex, 0 a 400 e tempi sul giro).
                      Chiaro che una Naked come la Morini allora non c'era, quindi ora la supremazia della "regina" delle Naked non c'? pi?.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack
                        Ragazzi basta..... sembriamo i bambini...... il mio fifty va pi? del tuo......
                        L'abbiamo gi? detto e ridetto, La Tuono vecchia ? un ottima moto, la Nuova eredita tutte le caratteristiche della vecchia con in pi? un estetica "piacente" e le tutte le caratteristiche tecniche della nuova rsv 04 da cui deriva... quello che si legge sui giornali ? una cosa, le sensazioni che la nostra moto ci da sono un'altra cosa. (e la cosa pi? importante ? essere contenti del proprio destriero )
                        Gabry non mi pare tu abbia letto ci? che ha scritto Alebaldi.
                        Dice chiaramente ha deluso
                        Pensa ad un nuovo utente del Forum, che ha comprato una fiammante Tuono 2006, si sente dire che era meglio la vecchia, che cosa pu? pensare?
                        Ma poi a fronte di che?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ERGAL
                          Credo che Ale intendesse dire che la Tuono 2 ha deluso solo perch? da parte dell'apriliona non abbiamo letto l'enorme supremazia della Tuono come era sempre stato sino ad ora con il modello precedente nei confronti delle altre Naked.
                          Tutte le prove sino ad ora, della Tuono precedente stracciavano senza remora alcuna ogni sfidante Naked in produzione.
                          Monster S4r, TNT (ricordo che ? un 1130 cc....) Speed Triple, Raptor ed anche KTM !!!
                          Era una supremazia assoluta, sia in strada che in pista...soprattutto. (vel. mex, 0 a 400 e tempi sul giro).
                          Chiaro che una Naked come la Morini allora non c'era, quindi ora la supremazia della "regina" delle Naked non c'? pi?.....
                          Che la Tuono 2003 era un ottima moto in pista, certo. Ma non ? vero cha aveva la supremazia assoluta (almeno stando alla rivista menzionata da Alebaldi) ne in accelerazione ne in ripresa.
                          La nuova ha migliorato entrambi i tempi. Ha pi? cavalli, pi? coppia, pi? allungo, ed ? pure Euro 3 catalizzata (la vecchia non lo era).
                          Quindi Ale ha detto una stronzata!Non ti pare?
                          Oppure dobbiamo negare l'evidenza?
                          Perch? di questo si tratta.
                          Approposito qualcuno di voi critici ? riuscito a provarla?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono
                            Gabry non mi pare tu abbia letto ci? che ha scritto Alebaldi.
                            Dice chiaramente ha deluso
                            Pensa ad un nuovo utente del Forum, che ha comprato una fiammante Tuono 2006, si sente dire che era meglio la vecchia, che cosa pu? pensare?
                            Ma poi a fronte di che?
                            ho letto..... e confermo che l'impressione ? esattamente quella che hai descritto tu, specifico che il mio "ragazzi basta" era indirizzato ai vecchi tuonati. penso che per un nuovo acquirente sia sufficiente questa foto:

altro che K o Morini

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TuonoBlack
                              ho letto..... e confermo che l'impressione è esattamente quella che hai descritto tu, specifico che il mio "ragazzi basta" era indirizzato ai vecchi tuonati. penso che per un nuovo acquirente sia sufficiente questa foto:

altro che K o Morini
                              Hai proprio ragione!
                              Last edited by beelzetron; 10-02-06, 09:27.

Comment

X
                              Working...
                              X