Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma voi siete piloti professionisti ?
    Ho montato le vecchie Supercorsa della Pirelli a 5000Km. Adesso la moto ne ha 10.000 e quella dietro la terrò ancora un migliaio di chilometri....
    Azz.... non lesinate col gas... vero ?

    Comunque la miglior gomma per un neofita è (IMHO) la Metzeler Sportec M1. Costa il giusto, tiene forte, dura abbastanza ed è intuitiva. La misura... sicuramente 190 se non sei esperto.
    Le montano tutti i miei amici (consigliate da me)... nessuno si è mai lamentato e tutti hanno replicato la scelta !
    Last edited by Dueruote_; 06-02-06, 12:00.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Dueruote, 5000km con le supercorsa sono tanti, anche lesinando di gas a 4 hanno talmente poca goma che quando le levi le puoi accartocciare.
      Lungi da me offendere o fare lo sbruffone, ma se delle supercorsa ti durano 5000 km sono certo che bastano le M1 (ora rinnovate), ed in linea di massima gran parte delle gomme in commercio ti permettono di piegare molto più di quanto la media non faccia.
      Oltretutto nel periodo freddo alcune stradali si comportano meglio di gomme sportive.
      Ma delle supercorsa o cmq gomme su quel genere, hanno quel tanto di grip in più che in alcune situazioni potrebbe essere decisivo anche per un neofita, reggendo magari ad una manata troppo decisa o ad una staccata da "merda..merda..merda" .
      Certo che le apriliozze le gomme se le masticano con ingordigia (sarà per quello che sono così panciute ), e sperare di fare tanti km con una supersport che calcia come un mulo, è ottimistico.
      Attenzione inoltre ai pneumatici con spalla liscia, non si ha percezione del consumo fino a quando non mollano (ho sostituito delle sc che al centro erano veramente nuove, ma quasi alla tela sui bordi).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dueruote_
        Ma voi siete piloti professionisti ?
        E' chiaro flash, sono un pilota...

        Non sono un professionista e neppure un fenomeno ma sono uno smanettone che ha moto (moto vere , non 125 ecc ecc) da 8 stagioni quindi penso di cavarmela discretamente....

        Originally posted by Dueruote_
        Ho montato le vecchie Supercorsa della Pirelli a 5000Km. Adesso la moto ne ha 10.000 e quella dietro la terr? ancora un migliaio di chilometri....
        Beate te....
        Comunque dipende anche quando le usi, che moto hai ecc ecc

        Originally posted by Dueruote_
        Azz.... non lesinate col gas... vero ?
        No, mai

        Originally posted by Dueruote_
        Comunque la miglior gomma per un neofita ? (IMHO) la Metzeler Sportec M1. Costa il giusto, tiene forte, dura abbastanza ed ? intuitiva. La misura... sicuramente 190 se non sei esperto.
        Le montano tutti i miei amici (consigliate da me)... nessuno si ? mai lamentato e tutti hanno replicato la scelta !
        Quoto, ottima gomma...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MacTwin
          .
          Attenzione inoltre ai pneumatici con spalla liscia, non si ha percezione del consumo fino a quando non mollano (ho sostituito delle sc che al centro erano veramente nuove, ma quasi alla tela sui bordi).
          Quotone , anche io quando cambio le supercorsa al centro sembrano usurate al 50%, ma le spalle....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non ti preoccupare Mac... non mi offendo... l'importante nella vita è essere consapevoli di essere un fermone ed evitare di ostacolare il traffico... hehehe... quando i moscerini mi tamponeranno sarò realmente preoccupato....
            Comunque... sono pienamente concorde col tuo discorso. Per il mio stile di guida le M1 o le Diablo sono migliori. Le Supercorsa me le sono trovate montate... il tipo ha detto che, se mi fossi accontentato di quelle, me le avrebbe montate gratuitamente (ho preso la moto usata).
            Comunque confermo i 5000Km... anzi.... 6000Km visto che ancora non sono da sostituire.
            Non faccio lo sbruffone... anzi... non c'è nesusn vanto nell'andare come un bradipo stanco... con il Thundercat le Sportec M1 mi durarono 12000Km mentre le Macadam le cambiai a 15000Km per la disperazione di non vederle calare.
            Bravi voi... io dopo quasi 80.000Km percorsi con moto oltre i 600cc ancora vado pianino pianino... sigh sigh.... forse un giorno siederò su una "seventies replica" tipo Kawasaki ZRX1200R oppure un BMW.... ma per ora anche se sfruttata poco l'RSV mi piace da morire...
            Last edited by Dueruote_; 06-02-06, 13:52.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dueruote non c'è una legge per cui mettere il sedere su una moto equivale a spalancare a mazzetta.
              Ognuno la moto la vive come si sente, e ci mancherebbe! Moto = libertà per definizione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MacTwin
                Moto = libert? per definizione.
                Come non quotati...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MacTwin
                  Dueruote non c'? una legge per cui mettere il sedere su una moto equivale a spalancare a mazzetta.
                  Ognuno la moto la vive come si sente, e ci mancherebbe! Moto = libert? per definizione.
                  d solito questa ? la solita scusa dei fermoni :-D

















                  ahaha dai skerzo! son sicuramente + fermone io!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    una curiosita magari dico una cazzata,per montare le 190,invece delle 180 devo cambiare cerchioni?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      No.... il modello sino al 2003 è sicuramente omologato per entrambe le misure.
                      Ci sono anche due scelte all'anteriore sempre 120 ma con spalla differente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cattivick
                        una curiosita magari dico una cazzata,per montare le 190,invece delle 180 devo cambiare cerchioni?
                        Infatti, davanti non dovresti avere dubbi e monta il 120/70...

                        Sul post dovresti avere la doppia omologazione comunque ? consigliato montare il 190 col canale da 6 pollici..
                        Non so se la tua ce l'ha....

                        Comunque con 180 vai da *** ugualmente....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X