Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info utili TUONO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non è una moto inafidabile.

un enorme miglioramento (io non posso usare ancora la moto, ma chi l'ha fatta poi non ha più riscontrato problemi in pratica, poichè ti ritrovi in automatico la batteria carica) puoi farlo facendo la modifica a cui ti accennavo sopra, grazie alla quale vai a caricare la batteria a 14.4V circa, quindi molto bene.

secondo punto, i difetti che ti ho elencato son oaccentuati o meno a seconda dell'uso che fai della moto

punto 3 l'unica cosa importante è, se lasci la moto ferma troppo, levare i 2 fusibili da 30A, in pratica la strumentazione dell'rsv, se non viene staccata dalla batteria assorbe corrente e te la scarica. stop.

sono problemi banali e, come ti ho detto facilmente risolvibili, ma è meglio che tu sappia esistono!

Comment

• Font Size
      ok... e nello specifico... la modifica che cosa interessa?

Comment

• Font Size
        kastoro a me non è mai successo nulla del genere, ho preso Torella magari dopo 1 mese e mezzo di fermo e varie gelate ed è partita sempre al primo colpo.

Comment

• Font Size
          Play, pls descrivi in cosa consiste la modifica.
          Mi interessa molto.
          Cmq a quanto pare ? un "problema" aprilia per RSV "ante '04" e per Tuono vecchia (e Falco)...

Comment

• Font Size
            2 semplici passaggi

munirsi di saldatore e cavo da 6mmq antifiamma.

togliere il codino posteriore.

vedrete cavi gialli e un connettore marrone!

1° quel connettore è una delle cose da levare, crea res da contatto scalda e talvolta fonde e si infiamma, oltre a sotrarre votl utili alla carica, quindi tagliare i cavi e saldarli uno ad uno, poi isolarli con nastro isolante

2° sempre da quel lato c'è il regolatore di corrente. dal regolatore escono dei cavi di due colori, uno è il positivo, l'altro il negativo, vanno aggiunti, dopo il connettore del regolatore stesso due cavi in parallelo agli originali ed in particolare:

un cavo che va in parallelo a partire dal cavo positivo dopo il connettore fin sotto la sella del pilota, subito prima dei fusibili da 30A

un cavo che va in parallelo dal negativo a massa (io l'ho attaccato diretto al polo - della batteria)

così facendo avrete tensione di carica 14.4 V circa e la batteria ringrazierà non scaricandosi !!!

foto:

in foto notate il connettore marrone da levare, e i cavi + e - a cui aggiungere i due cavi in parallelo!!!

Comment

• Font Size
              mmhh.... ok, spiegazione abbastanza interessante... per il connettore marrone non c'è prob, quello bianco con polo + e - non ho capito benissimo, ma non è un problema, se davvero comprerò la tuono, ci penserò a farlo

Comment

• Font Size
                la mia è stata una spiegazione alla cazz0 di cane, ma in pratica, non ci si può sbagliare, se vedi da quel connettore bianco di sipartono 2 gruppi di cavi, tutti dello stesso colore. un gruppo è il positivo e uno il negativo.

in pratica spelli il negativo, ci saldi un cavo, e l'altro capo del cavo lo metti a massa

spelli il positivo ci saldi un cavo, e l'altro capo del cavo va attaccato subito prima dei fusibili (in particolare al cavo rosso/nero) (in foto questo non si vede)

Comment

• Font Size
                  Azz...Play, sei un mago !!
                  Per?...pur avendo una discreta manualit?, pecco un pochino in fatto di terminologia...
                  Pls, definisci "collegamento in parallelo"....e ripetimi dove va a collegarsi il cavo che bisogna collegare al positivo uscente dal reg. di tensione...sotto la sella...dove va attaccato ?
                  Il negativo dal regolatore, al negativo batteria a massa...qui ci sono.
                  Per "parallelo" intendi, scoprire il cavo dalla guaina in un punto qualsiasi (o direttamente dai faston del connettore) e fare ponte come hai indicato ?
                  Chiaro invece per il connettore marrone....bisogna eliminarlo....ma come fa a disperdere corrente un coso di plastica ?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                    allora, in pratica è mal studiato quel connettore e crea resistenza da contatto a causa dei capicorda usati!

parallelo = spelli il cavo e aggiungi il tuo, serie vuol dire che tagli il cavo e in mezzo ci metti il tuo, parallelo vuol dire lo spelli, ci attacchi il tuo, e li ricongiungi dopo senza aver mai interrotto il cavo originale.

ps se vuoi farti un giro vieni da me oramai che l'ho fatto è una cosa davvero brve e potremmoo farlo assieme così nn sbagli.

il secondo pezzo del positivo va attaccato al cavetto rossonero che c'è subito prima dei fusibili!

Comment

• Font Size
                      se avete pazienza sto facendo la guida definitiva con foto e skema.... fra poco la posto

Comment

• Font Size
                        Sei un GRUOSSO play...

Comment

• Font Size
                          la guida l'ho finita e l'ho fatta mettere tra i post importanti, andate pure a guardare e servitevene

Comment

• Font Size
                            Nel mio caso solo normali tagliandi.......per? la mia non ? stata ferma + di 15gg (tranne in questo periodo che sono preso dai lavori della casa )

Cmq Play bella dritta.......

Comment

• Font Size
                              prego, se guardi ho fatto pure la guidozza eheheh

Comment

• Font Size
                                Bel manualetto play.... complimentoni

Comment

X
                                Working...
                                X