Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusarti di che Sone, hai letto quello che hanno letto in molti.
    Una brutta cosa? nahh in fin dei conti mica ti cambia nulla, è marketing tutto qui.
    Se ci pensi è peggio il fatto che tutti dichirino sempre più dei reali cv, perchè su quello spesso ci paghi bollo e assicurazione.

Comment

• Font Size
      Quello che dite ? corretto ma a mio parere eccessivo
      quasi tutti i contagiri segnano almeno 1000 giri in pi?. La R1 04 segna 14500 ma sono 13500 reali che con centralina diventano 13800 reali.
      Anche le Ducati e aprilia fanno circa uguale... non dite di no... su Ducati sono certo che segnano quasi 1000 giri in pi?. SU Aprilia non so

190 Kg con 5 litri di benzina non credo... ma se li pesa con quei litri una R1 04 che ne dichiara 172 !!! Questa R6 ne dichiara 10 meno...

I giri reali credo siano poco sotto i 16000 se non proprio 16000.

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio

p.s. il limitatore della nuova R6 2006 ? a circa 15.400 effettivi (con contagiri "effettivamente" ad oltre 17.000 )
        quindi circa 500 giri sopra la vecchia e con un paio di cv in pi?...
        ... il grafico ? tutto dire ...
        Fischia ma anche di fronte al grafico che taglia 16000 riesci a scrivere 15400, elio ma ti sei ciecato ?????

La moto ? una buona base da centralinare a dovere e slegare a causa delle normative antinquinamento esprime meno del potenziale reale.

Comment

• Font Size
          E poi la solita fiaba dei cavalli dichiarati che non se ne pu? davvero pi?...
          TUTTE le case dichiarano i cv DIN degli esemplari pi? fortunati con particolari cure assemblative nei confronti di attriti e tolleranze.
          E' probabile che la cura costruttiva jap in taluni casi lascia a desiderare ed ? vero... ma di l? a dire che li dichiarano sbagliati di proposito.. beh...

Comment

• Font Size
            Abe il limitatore ha delle piccole variazioni da moto a moto, ci sono aprilia (04) che staccano a 10.800 ed altre a 11.100 ma stanno li.
            Le R1 che ho visto provare staccavano da 13.5 a 13.7

Non so le altre ma non mi pare che cmq si parli di 1k giri.
            A parte questo i pesi sono riportati (con ripartizione) su Inmoto e su un altra di queste, i pesi confrontati con le altre moto mi paiono corretti nel confronto (altrimenti altre moto sarebbero delle GP), e da sempre sappiamo che i dati sono sempre mooooolto indicativi.
            Non ho riscontro di pesi effettivi dell'r1 ma ho quello di uno z10 con scarico e marchesini (e menatine in ergal) che ha dato 178kg (con i soliti 5l.)
            Alla fine sono dati e ciò che conta è come vanno le moto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              Quello che dite ? corretto ma a mio parere eccessivo
              quasi tutti i contagiri segnano almeno 1000 giri in pi?. La R1 04 segna 14500 ma sono 13500 reali che con centralina diventano 13800 reali.
              Anche le Ducati e aprilia fanno circa uguale... non dite di no... su Ducati sono certo che segnano quasi 1000 giri in pi?. SU Aprilia non so

190 Kg con 5 litri di benzina non credo... ma se li pesa con quei litri una R1 04 che ne dichiara 172 !!! Questa R6 ne dichiara 10 meno...

I giri reali credo siano poco sotto i 16000 se non proprio 16000.

guardato ora su inmoto, prove strumentali del vecchio modello di rsv:

9000 giri indicati

8700 effettivi.

un errore del 3.33 % non mi sembra male... credo che difficilmente si possa fare meglio...

i 1500 giri di scarto della r6 sono al limite del ridicolo... siamo sul 10 % di errore... troppo.

Comment

• Font Size
                Fischia ma anche di fronte al grafico che taglia 16000 riesci a scrivere 15400, elio ma ti sei ciecato ?????
                La moto è una buona base da centralinare a dovere e slegare a causa delle normative antinquinamento esprime meno del potenziale reale.
                ciccino
                avevo scritto che il limitatore della nuova R6 2006 è a circa 15.400 effettivi (con contagiri "effettivamente" ad oltre 17.000 )
                chiaro che il taglio della moto XYZ potrà essere più sopra o più sotto di un certo valore come ti ha ben chiarito quel casinista di Mac Twin, ma il valore è quello... ovvero circa 600 giri più della vecchia (non certo 2.000) con una curva a dir poco ridicola e con potenza superiore di 2cv alla vecchia

certo se vuoi che ti scriva 15.729, te lo scrivo... ma da 15.729 a 17k passa una vita ciccio, una vita
                Last edited by elio; 02-02-06, 13:33.

Comment

• Font Size
                  piacere ...sono:

Comment

• Font Size
                    mac hai perfettamente ragione per me è decisamente sprecata..

te la regalerei anche, ma chi mi assicura che invece tu sapresti sfruttarla??

nel dubbio, me la tengo.........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin
                      piacere ...sono:

buhahahahahahahahahaha......

grandissimo....mac

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rombo di tuorlo
                        mac hai perfettamente ragione per me ? decisamente sprecata..

te la regalerei anche, ma chi mi assicura che invece tu sapresti sfruttarla??

nel dubbio, me la tengo.........
                        Scherzerai? Chi credi che abbia spiegato a Rossi come si porta la moto.

Paolo Rossi era un mio compagno di classe e gli ho fatto da insegnante...quindi riferimento da voi interpretato ? puramente casuale
                        Last edited by MacTwin; 02-02-06, 14:28.

Comment

• Font Size
                          ANche da 15400 a 15900 ci passa un p?.
                          E' come la bottiglia per l'oste e per il bevitore
                          Sul marketing io non commento perch? mi fa sempre e comunque repulsione.... di quello che indicano gli strumenti mi faccio una sega... il contakm io l'ho pure tolto.
                          I soli 2 cv in pi? vogliono dire niente... ? una moto da pista preparare almeno di centralina e scarico.
                          Poi l'efficiacia di un motore non ? solo un grafico.
                          Questo frullatore a detta di chi la usa gi? in pista prende i giri con una velocit? spaventosa.
                          Last edited by abezze; 02-02-06, 14:32.

Comment

• Font Size
                            Sul marketing io non commento perch? mi fa sempre e comunque repulsione....
                            la mia riflessione era relativa a quello, non alla prestazione assoluta della moto
                            Yamaha ha alzato un polverone enorme attorno ai 17.000 - 17.500 e poi...

... di quello che indicano gli strumenti mi faccio una sega... il contakm io l'ho pure tolto.
                            ed hai fatto bene
                            visto l'errore degli strumenti jap meglio toglierli definitivamente: c'? il rischio di confondersi a leggerli

Comment

• Font Size
                              Infatti ora segna la temperatura e mi confondo sempre e mi dico... non va proprio sto catorcio apro apro e sto sempre a 75 kmh

Comment

X
                              Working...
                              X