Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Scusarti di che Sone, hai letto quello che hanno letto in molti.
    Una brutta cosa? nahh in fin dei conti mica ti cambia nulla, è marketing tutto qui.
    Se ci pensi è peggio il fatto che tutti dichirino sempre più dei reali cv, perchè su quello spesso ci paghi bollo e assicurazione.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Quello che dite ? corretto ma a mio parere eccessivo
      quasi tutti i contagiri segnano almeno 1000 giri in pi?. La R1 04 segna 14500 ma sono 13500 reali che con centralina diventano 13800 reali.
      Anche le Ducati e aprilia fanno circa uguale... non dite di no... su Ducati sono certo che segnano quasi 1000 giri in pi?. SU Aprilia non so

      190 Kg con 5 litri di benzina non credo... ma se li pesa con quei litri una R1 04 che ne dichiara 172 !!! Questa R6 ne dichiara 10 meno...

      I giri reali credo siano poco sotto i 16000 se non proprio 16000.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by elio



        p.s. il limitatore della nuova R6 2006 ? a circa 15.400 effettivi (con contagiri "effettivamente" ad oltre 17.000 )
        quindi circa 500 giri sopra la vecchia e con un paio di cv in pi?...
        ... il grafico ? tutto dire ...
        Fischia ma anche di fronte al grafico che taglia 16000 riesci a scrivere 15400, elio ma ti sei ciecato ?????

        La moto ? una buona base da centralinare a dovere e slegare a causa delle normative antinquinamento esprime meno del potenziale reale.

        Comment


        • Font Size
          #34
          E poi la solita fiaba dei cavalli dichiarati che non se ne pu? davvero pi?...
          TUTTE le case dichiarano i cv DIN degli esemplari pi? fortunati con particolari cure assemblative nei confronti di attriti e tolleranze.
          E' probabile che la cura costruttiva jap in taluni casi lascia a desiderare ed ? vero... ma di l? a dire che li dichiarano sbagliati di proposito.. beh...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Abe il limitatore ha delle piccole variazioni da moto a moto, ci sono aprilia (04) che staccano a 10.800 ed altre a 11.100 ma stanno li.
            Le R1 che ho visto provare staccavano da 13.5 a 13.7

            Non so le altre ma non mi pare che cmq si parli di 1k giri.
            A parte questo i pesi sono riportati (con ripartizione) su Inmoto e su un altra di queste, i pesi confrontati con le altre moto mi paiono corretti nel confronto (altrimenti altre moto sarebbero delle GP), e da sempre sappiamo che i dati sono sempre mooooolto indicativi.
            Non ho riscontro di pesi effettivi dell'r1 ma ho quello di uno z10 con scarico e marchesini (e menatine in ergal) che ha dato 178kg (con i soliti 5l.)
            Alla fine sono dati e ciò che conta è come vanno le moto.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by abezze
              Quello che dite ? corretto ma a mio parere eccessivo
              quasi tutti i contagiri segnano almeno 1000 giri in pi?. La R1 04 segna 14500 ma sono 13500 reali che con centralina diventano 13800 reali.
              Anche le Ducati e aprilia fanno circa uguale... non dite di no... su Ducati sono certo che segnano quasi 1000 giri in pi?. SU Aprilia non so

              190 Kg con 5 litri di benzina non credo... ma se li pesa con quei litri una R1 04 che ne dichiara 172 !!! Questa R6 ne dichiara 10 meno...

              I giri reali credo siano poco sotto i 16000 se non proprio 16000.

              guardato ora su inmoto, prove strumentali del vecchio modello di rsv:

              9000 giri indicati

              8700 effettivi.

              un errore del 3.33 % non mi sembra male... credo che difficilmente si possa fare meglio...

              i 1500 giri di scarto della r6 sono al limite del ridicolo... siamo sul 10 % di errore... troppo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by abezze
                Fischia ma anche di fronte al grafico che taglia 16000 riesci a scrivere 15400, elio ma ti sei ciecato ?????
                La moto è una buona base da centralinare a dovere e slegare a causa delle normative antinquinamento esprime meno del potenziale reale.
                ciccino
                avevo scritto che il limitatore della nuova R6 2006 è a circa 15.400 effettivi (con contagiri "effettivamente" ad oltre 17.000 )
                chiaro che il taglio della moto XYZ potrà essere più sopra o più sotto di un certo valore come ti ha ben chiarito quel casinista di Mac Twin, ma il valore è quello... ovvero circa 600 giri più della vecchia (non certo 2.000) con una curva a dir poco ridicola e con potenza superiore di 2cv alla vecchia

                certo se vuoi che ti scriva 15.729, te lo scrivo... ma da 15.729 a 17k passa una vita ciccio, una vita
                Last edited by elio; 02-02-06, 13:33.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  piacere ...sono:






                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    mac hai perfettamente ragione per me è decisamente sprecata..

                    te la regalerei anche, ma chi mi assicura che invece tu sapresti sfruttarla??

                    nel dubbio, me la tengo.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MacTwin
                      piacere ...sono:







                      buhahahahahahahahahaha......


                      grandissimo....mac

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Rombo di tuorlo
                        mac hai perfettamente ragione per me ? decisamente sprecata..

                        te la regalerei anche, ma chi mi assicura che invece tu sapresti sfruttarla??

                        nel dubbio, me la tengo.........
                        Scherzerai? Chi credi che abbia spiegato a Rossi come si porta la moto.








                        Paolo Rossi era un mio compagno di classe e gli ho fatto da insegnante...quindi riferimento da voi interpretato ? puramente casuale
                        Last edited by MacTwin; 02-02-06, 14:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ANche da 15400 a 15900 ci passa un p?.
                          E' come la bottiglia per l'oste e per il bevitore
                          Sul marketing io non commento perch? mi fa sempre e comunque repulsione.... di quello che indicano gli strumenti mi faccio una sega... il contakm io l'ho pure tolto.
                          I soli 2 cv in pi? vogliono dire niente... ? una moto da pista preparare almeno di centralina e scarico.
                          Poi l'efficiacia di un motore non ? solo un grafico.
                          Questo frullatore a detta di chi la usa gi? in pista prende i giri con una velocit? spaventosa.
                          Last edited by abezze; 02-02-06, 14:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by abezze
                            Sul marketing io non commento perch? mi fa sempre e comunque repulsione....
                            la mia riflessione era relativa a quello, non alla prestazione assoluta della moto
                            Yamaha ha alzato un polverone enorme attorno ai 17.000 - 17.500 e poi...



                            Originally posted by abezze
                            ... di quello che indicano gli strumenti mi faccio una sega... il contakm io l'ho pure tolto.
                            ed hai fatto bene
                            visto l'errore degli strumenti jap meglio toglierli definitivamente: c'? il rischio di confondersi a leggerli

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Infatti ora segna la temperatura e mi confondo sempre e mi dico... non va proprio sto catorcio apro apro e sto sempre a 75 kmh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X