Ieri sera ho ritirato la mia Tuono, finalmemente pronta.
Sostituita, ruota libera, ingranaggi, flange ecc..ecc tutto in garanzia.
Fatto anche tagliando completo (olio, filtri, CO/CF, pastiglie post. e candele comprese) (22.500 km).... tot. Euro 240,00.
Il mecca mi ha un po cazziato...mi ero dimenticato di smontare la Power Commander....se per caso fosse uscito un ispettore....la pigliavo in quel posto.
Comunque mia ha detto che a lui non interessava ed ha fatto finta di non vederla, anzi mi ha pure cambiato il paratelaio sinistro perch? rotti gli attacchi (non me ne ero nemmeno accorto) a causa di una caduta da fermo in garage qualche tempo fa...
Ma non scrivo per questo...
Il conce dove ho preso la moto ? autorizzato aprilia e Yamaha, ieri sera stava consegnando una R6 nuova ad un ragazzo e prima di farlo il capofficina stava provando la moto.
Minkia gente...? proprio una bella moto e nera poi ? veramente cattiva.
La linea non avevo notato fosse cos? "futuristica" e cattiva, la struttura posteriore del reggi-targa-faro-frecce con quel traliccio ad una prima occhiata mi sembrava troppo pesante, invece sta benissimo e rende la moto molto particolare vista da dietro.
Ma quello che pi? mi ha impressionato erano i passaggi del capofficina davanti alla strada del concessionario....azz. sto 600 fa paura da come va.
Pur non tirando le marce in maniera eccessiva si sentiva il rumore rabbioso di aspirazione...quasi fastidioso da quanto era cupo e profondo.
Anche dal tozzo scarico laterale esce un suono vermanente potente e cattivo, non il solito ronzare....mi domando come hanno fatto ad omologare sto concerto...
Finita la prova della moto, il capofficina consegna la moto al ragazzo che se ne va tutto felice.
Potevo esimermi da chiedere info sulla moto ?....
Il mecca confessa che la nuova R6 ha un'erogazione veramente da paura, la spinta ? robustissima e con due picchi di cui l'ultimo spinge quasi sino a 18000 giri (ma questo gi? lo sapevo)...a quei regimi diceva...se non metti i tappi nelle orecchie, il suono di aspirazione ti stordice !!!
Ma la cosa pi? incredibile e che se ti aspetti una moto "vuota" sotto, resti sorpreso...perch? di vuoti non ne ha e riprende di brutto anche sotto, senza esitazioni e con un tiro ai medi da far concorrenza ad un bicilindrico !!! infatti ieri sera con l'umido gli derapava sul dritto in seconda....e non proprio ad andature turistiche...
Ho una gran volgia di provarla....peccato solo che sia cos? piccola per la mia taglia...e sarei ridicolo li sopra.
Se ne avessi le possibilit?....come "seconda" moto....non sarebbe un'idea malvagia...
Sostituita, ruota libera, ingranaggi, flange ecc..ecc tutto in garanzia.
Fatto anche tagliando completo (olio, filtri, CO/CF, pastiglie post. e candele comprese) (22.500 km).... tot. Euro 240,00.
Il mecca mi ha un po cazziato...mi ero dimenticato di smontare la Power Commander....se per caso fosse uscito un ispettore....la pigliavo in quel posto.
Comunque mia ha detto che a lui non interessava ed ha fatto finta di non vederla, anzi mi ha pure cambiato il paratelaio sinistro perch? rotti gli attacchi (non me ne ero nemmeno accorto) a causa di una caduta da fermo in garage qualche tempo fa...
Ma non scrivo per questo...
Il conce dove ho preso la moto ? autorizzato aprilia e Yamaha, ieri sera stava consegnando una R6 nuova ad un ragazzo e prima di farlo il capofficina stava provando la moto.
Minkia gente...? proprio una bella moto e nera poi ? veramente cattiva.
La linea non avevo notato fosse cos? "futuristica" e cattiva, la struttura posteriore del reggi-targa-faro-frecce con quel traliccio ad una prima occhiata mi sembrava troppo pesante, invece sta benissimo e rende la moto molto particolare vista da dietro.
Ma quello che pi? mi ha impressionato erano i passaggi del capofficina davanti alla strada del concessionario....azz. sto 600 fa paura da come va.
Pur non tirando le marce in maniera eccessiva si sentiva il rumore rabbioso di aspirazione...quasi fastidioso da quanto era cupo e profondo.
Anche dal tozzo scarico laterale esce un suono vermanente potente e cattivo, non il solito ronzare....mi domando come hanno fatto ad omologare sto concerto...
Finita la prova della moto, il capofficina consegna la moto al ragazzo che se ne va tutto felice.
Potevo esimermi da chiedere info sulla moto ?....
Il mecca confessa che la nuova R6 ha un'erogazione veramente da paura, la spinta ? robustissima e con due picchi di cui l'ultimo spinge quasi sino a 18000 giri (ma questo gi? lo sapevo)...a quei regimi diceva...se non metti i tappi nelle orecchie, il suono di aspirazione ti stordice !!!
Ma la cosa pi? incredibile e che se ti aspetti una moto "vuota" sotto, resti sorpreso...perch? di vuoti non ne ha e riprende di brutto anche sotto, senza esitazioni e con un tiro ai medi da far concorrenza ad un bicilindrico !!! infatti ieri sera con l'umido gli derapava sul dritto in seconda....e non proprio ad andature turistiche...
Ho una gran volgia di provarla....peccato solo che sia cos? piccola per la mia taglia...e sarei ridicolo li sopra.
Se ne avessi le possibilit?....come "seconda" moto....non sarebbe un'idea malvagia...
Comment