Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione Rel? avviamento - alternative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione Rel? avviamento - alternative

    come da topic..al 90% devo cambiare il rel? di avviamento della mia Falco.

    quello originale viene una barca di soldi (relativamente)..sapete se esiste qualche altra marca simile con caratteristiche identiche a minor prezzo?

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Bene..oggi fatto una prova.
    Messo la batteria scarica a caricare per 4 ore, rimessa su indica 12,4.
    Ma sempre e solo TLOC da sotto sella (rel?) e motorino che non va.

    Ora non so se sia il rel? a buone donne e la batteria ancora un po' sana, oppure il rel? sano e la batteria che non s? abbastanza spunto al rel? per aprirsi (mi sembra strano).
    Mi seccherebbe buttare via 66 € di rel?..magari ? sano.
    Se bypasso il rel? (mettiamo che sia sano e che sia tutta colpa della batteria fiacchissima ormai) il motorino andrebbe? Anche se la batteria non ha spunto per aprire il rel?? scusate l'ignoranza..ma non ho € da buttar via in questo periodo..grazie per l'aiuto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      sinceramente non so aiutarti paolo.... vedrai che i guru ora parleranno in bocca al lupo ciauz ale

      Comment


      • Font Size
        #4
        trovato di concorenza a 8 10 euri (1/2 2 anni f? da moto ricambi 2000 a padova)uguale all"originale.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono altrettanto incompetente ma meno di un mese fa ho avuto ESATTAMENTE gli stessi sintomi (avrai letto il mio post) ed era proprio il relè. Quello montato dalla mia RSV R'03 era diverso da quelli che mi proponevano i vari amici per altre moto (ducati). Quindi da bravo pollo ho pagato i miei bei 58€ per un ricambio originale aprilia (in realtà marchiato hitachi!!!). Sorpresa: il ricambio originale è uguale a quelli che si trovano in commercio normalmente per altre moto (es. 33€ in un ducati service) ed è sufficiente fare un piccolo adattamento per collegare i due cavetti in uscita dal relè originale (vedi foto). Nel ricambio originale aprilia ha fatto lo sforzo di mettere due collegamenti all'estremità evidenziata invece di sigillare internamente i cavi. Ora, per la "modica" cifra di 25€ (58-33) ho il mio bel cavetto che mi consentirebbe di comprare un ricambio non originale. Colpa mia che sono incompetente.

          consiglio: se il relè è come quello in foto, compra un relè con caratteristiche analoghe, taglia il cavo di quello originale e fai tu i collegamenti!!!
          Last edited by Vite28; 01-02-06, 08:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il rel? di concorrenza ha quella uscita? nel senso i cavi son scoperti?
            come sono?

            Ah originale 66€..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ShoR

              Ah originale 66?..

              Mi sembra che originale costi 58 euro , non che ci sia una gran differenza per? magari 2/3 eurini di sconto potresti ottenerli se insisti

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq secondo me è davvero ridicolo che facciano pagare così tanto un pezzo che in giro si trova ad un sesto del costo ufficiale... lol!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by playmake
                  cmq secondo me ? davvero ridicolo che facciano pagare cos? tanto un pezzo che in giro si trova ad un sesto del costo ufficiale... lol!!!

                  Play ognuno si fa le proprie idee..............comunque quello del 916 costa sui 33 euro, per? non ? uguale al nostro(bisogna vedere anche gli ampere ).............quello del 998/999 che si avvicina molto costa 72 euro.........

                  Questo solo per precisare................dopo ognuno installa quello che crede meglio...........attualmente in magazzino Aprilia son tutti da 100 Ampere di spunto.

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uHm..sul mio originale c'? scritto 50A di spunto.

                    cosa cambia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ShoR
                      uHm..sul mio originale c'è scritto 50A di spunto.

                      cosa cambia?
                      Hanno raddoppiato gli ampere per renderlo ancor più affidabile già da diverso tempo.............quindi quando si sostituisce è meglio mettere quello da 100 A........

                      Ciao Fiore
                      Last edited by Fiore; 01-02-06, 19:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie un milione di volte Fiore!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore
                          Play ognuno si fa le proprie idee..............comunque quello del 916 costa sui 33 euro, per? non ? uguale al nostro(bisogna vedere anche gli ampere ).............quello del 998/999 che si avvicina molto costa 72 euro.........

                          Questo solo per precisare................dopo ognuno installa quello che crede meglio...........attualmente in magazzino Aprilia son tutti da 100 Ampere di spunto.

                          Ciao Fiore

                          certo

                          spero di non doverlo mai cambiare... per? qui c'? gente che l'ha cambiato con un pezzo che gli ? costato 10? e fa comunque il suo dovere. per curiosit? in settimana lo cerco dalle mie parti e vedo cosa trovo e a che prezzi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            'zzo mi hanno rifilato uno da 50 ... da quello non ci vado più è un X&%$£ç@#!! Se poi Fiore mi dice che non dovrebbe esserci scritto hitachi....
                            Last edited by Vite28; 02-02-06, 09:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho di serie quello da 50 e non ? marchiato Hitachi bens? LI.

                              Oggi vado a vedere dall'elettrauto..

                              ..nessuno ha lo schema elettrico di questo rel??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X