Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra pinza freni normale e attacco radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze tra pinza freni normale e attacco radiale

gia secondo voi quali sono le differenze tra una pinza tradizionale e una invece con attacco radiale. Ovviamente stiamo parlando su RSV.
    io fino ad oggi ho sempre provato la normale.
    Ma quella radiale migliora la frenata o altro?
    A voi la parola!

• Font Size
    In linea del tutto teorica l'attaco radiale dovrebbe offrire maggiore rigidezza e la possibilit? alla pinza di lavorare sempre in perfetto asse rispetto al disco, anche sottoposta a grandi forze traenti. Inoltre(questo non in teoria ma in pratica) l'attacco radiale consente di modificare le dimensioni dei dischi secondo le necessit? senza grosse modifiche(basta interporre dei distanziali tra pinza e attacco).
    All'atto pratico, specie per mezzi non da competizione e cmq progettati per circolare su strada, i due tipi di impianto sono equivalenti, nel senso che una buona pinza radiale(accoppiata a buone pastiglie, buona pompa, buone sospensioni e buone gomme) consente spazi di frenata qualitativamente e quantitativamente identici a quelli di una pinza tradizionale di pari qualit? e con pari presupposti.
    Per quanto riguarda l'impianto adottato dalle attuali RSV, mi si dice che la pinza radiale offra un miglior feeling e un attacco pi? dolce, specie per l'uso stradale(impressioni riportate da Steve che ha due moto equipaggiate con i diversi impianti) e una potenza frenante del tutto paragonabile a quella di una pinza brembo triple bridge tradizionale.
    Un difetto che invece pare avere la radiale brembo ? la maggiore tendenza ad accumulare sporco e la maggiore difficolt? nell'effettuare lo spurgo.
    Esteticamente preferisco la radiale.
    ciao
    bull

Comment

• Font Size
      il prezzo di sicuro !!!!!!!!!!! a parte gli scherzi bull ti ha risposto in modo più che esauriente almeno penso... sembrava convincente!!!! schersssssssso ale

Comment

• Font Size
        quindi come efficacia di frenata ? uguale?

Comment

• Font Size
          http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=193196

Comment

X
          Working...
          X