Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Problema serio] Non parte pi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Problema serio] Non parte pi?

Ragazzi ho bisogno di voi. Ho un mio carissimo amico che ha appena preso una RSV '02 usata. L'ha tenuta ovviamente ferma in garage queste ultime due settimane. Ieri andiamo ad accenderla e non parte. La batteria era un p? bassa di carica quindi inutile insistere... Oggi abbiamo caricato la batteria ma la moto non ne vuole sapere di partire. Funziona tutto, benzina c'?, il motorino d'avviamento gira, le luci, il cruscotto non da codici c'errore, tutto in ordine. Niente fa capire cosa possa essere.

Qualcuno che ha esperienza in questo genere di problema mi aiuta?

Grazie!!!!

• Font Size
    a me ha dato lo stesso problema, dopo 2 giorni si ? accesa. ho tirato al massimo l'aria

Comment

• Font Size
      La mia Falco quando la tengo 3 settimane ferma d'inverno fa MOLTA fatica ad avviarsi..dopo per? va!

Comment

• Font Size
        Provate a cambiare le candele, forse si sono bagnate con i tentativi di accensione.

Comment

• Font Size
          naturalmente non ha la marcia inserita giusto?

Comment

• Font Size
            a me ha dato gli stessi problemi, si era ingolfata e non ne voleva sapere di partire. Smonta le candele e lasciale smontate una giornata, in modo da fare evaporare la benzina, rimontale e riprova.
            Ciao
            Last edited by Giangi; 28-01-06, 19:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Didy
              naturalmente non ha la marcia inserita giusto?
              No, non ? inserita...

smontare le candele ? un lavoraccio?

Comment

• Font Size
                un tentativo prima di smontare è:

apri TOTALMENTE IL GAS e daidemotorino di avviamento, dovrebbe partire se i cilindri non sono allagati

Comment

• Font Size
                  come ti hanno gia' detto gli altri,controlla che le candele non siano inzuppate,una volta assicuratoti che non e' cosi,controlla che la batteria non sia sotto gli 11.2 volt,perche se cosi fosse,non ha lo spunto necessario per accendere il motore

Comment

• Font Size
                    Io oggi ho rischiato di brutto quando l'ho accesa per farle fare i canonici 5 minuti..si stava per ammutolire

Comment

• Font Size
                      lasciala ferma per un paio di giorni e poi vedi che riparte

Comment

• Font Size
                        E' successo anche a me di recente. Problema: con la batt non proprio supercarica il motorino di avviamento non ha avuto lo spunto necessario e le candele si sono sporcate. Come ti hanno gi? detto, prova a pulirle o, al massimo, a cambiarle, e vedrai che riparte.

cheers

Comment

• Font Size
                          Mi sembra ci siano già stati i consigli giusti.
                          Smontare le candele e pulirle. Aggiungerei di fare il primo pieno con della V-Power così da pulire un attimo (magari anche i primi 2/3 pieni).
                          Ho sempre usato quella... ieri l'ho accesa dopo un mese di sosta (RSV '02) ed è partita subito.... per strada c'era del nevischio... ma era troppo che non giravo ed i miei 20Km li ho fatti ugualmente.
                          Provato ad accenderla a spinta ?
                          Se non vuoi pulire le candele a volte funziona... sembra una boiata ma il mio vecchio Gixxer a carburatori quando non voleva accendersi col motorino d'avviamento non resisteva mai alla tentazione di una bella spintina (in due però....).

Auguri !

Comment

• Font Size
                            molto probabilmente ? la batteria che non ha lo spunto necessario, ti consiglio di prenderne una nuova

Comment

• Font Size
                              Sono io l'amico.. grazie mille a tutti!! la lascio ferma un paio di giorni poi provo con batteria almassimo, in caso se non dovesse andare le pulisco!!

Comment

X
                              Working...
                              X