Originally posted by dEUS
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Venduta Tuono
Collapse
X
-
Originally posted by bigheRagazzi e' da un po' di tempo che vi seguo non ho ancora capito se quest nuova tuono 06 e' all'altezza di quella vecchia, ho sentito un po' di malumore per questa nuova creatura..... la voglio comprare ma..... ci sono troppi interrogativi oppure mi sbaglio???????? Grazie fin d'ora e forza italy
La vecchia tuono era la classica moto della quale ti ci innamori. In pratica una PS2 col manubrio.. un vero e proprio generatore di emozioni e adrenalina! E' normale che chi l'ha posseduta ci si sia innamorato e riesca ad immaginare qualcosa di diverso da guidare... Se poi aggiungi che aprilia ha saputo elevare il gusto del pacchetto con versioni come la tuono racing e poi la factory, capisci quanto chi le ha avute possa si sia innamorato di questo mezzo.
Ma aprilia ? una azienda dinamica, che non pu? fare come ducati che rivende da 15 anni a questa parte lo stesso monster, e quindi ? naturale che anche un prodotto tanto riuscito come la vecchia tuono venga rivisto e corretto seguendo le indicazioni del mercato al quale si rivolge e sopratutto seguendo i miglioramenti e le evoluzioni gi? collaudate sulla nuova RSV'04, moto dalla quale non dimentichiamocelo mai, la tuono deriva davvero.
Quindi oggi la tuono '06 ? una RSV '04-05 svestita e quindi non ci sono dubbi sulle sue qualit? dinamiche, prestazionali e di affidabilit?.
Personalmente ritego la nuova tuono un passo avanti rispetto alla vecchia, ma ? una considerazione che prende forma dal mio modo di guidare, dal mio modo di essere e dal mio gusto personale verso l'estetica di una moto che per me adesso ? davvero ben riuscita...
Anche per quanti hanno detto che il vecchio propulsore era pi? adatto alla tuono perch? pi? "ignorante", ritengo che come affermazione sia abbastanza soggettiva. Garantisco che l'uso "ignorante" della moto mi attira e mi coinvolge spesso, forse troppo spesso, e che certi numeri che facevo con la vecchia '01 ho imparato a farli anche con la '04, solo che vanno eseguiti in maniera leggermente diversa.. Ricordo ancora il dicembre del 2003 quando decisi di comprare la nuova RSV. Ricordo la preoccupazione del nuovo acquisto perch? i primi a portarsela a casa mi dicevano che rispetto alla vecchia non impennava. In effetti a primo contatto sembrava che la moto avesse perso sostanza ai bassi, ma dimenticavo una cosa... il mio confronto era con una RSV'01 CON TUTTE LE RESTRIZIONI ELIMINATE, SCARICO APERTO E PIGNONE Z16(un dente in meno equivalente a 3 denti in pi? di corona). E' bastato montare un paio di silenzaitori senza kat. e attivare la mappatura adeguata per ritrovare la spinta ai bassi che avevo prima, con l'aggiunta di un insperato allungo oltre i 10000rpm. Visto che per me le marce erano ancora troppo distese per l'utilizzo che ne faccio io, ho deciso di levare ancora un dente al pignone e ti garantisco che la nuova RSV(parlo di motore che ? lo stesso della tuono) adesso non ha pi? nulla da rimpiangere alla vecchia!
Il discorso estetico, come dicevo, lo tralascio.. a me piace di pi? la nuova, ma ? un fattore soggettivo...
Allora, cosa aspetti a comprare una tuono??
bull
Comment
X
Comment