Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fox ricordati che oltre alla misura, ? la cassa filtro che fa la differenza............. cio? mettere un 57 per esempio senza la relativa cassa non ? che guadagni molto........... rispetto ad un 51 con una cassa filtro migliore anzi forse non migliori
si, perch? se tu aumenti il diametro dei CF, per aumentare la portata di aria all'interno del motore....ma nella cassa filtro entra sempre la solita povera quantita di aria...non hai fatto proprio nulla.....a maggior diametro di cf deve corrispondere un maggior ingresso di aria nella scatola filtro e ci deve essere anche un proporzionato aumento del volume della cassa stessa
Fiore .... quindi un 51 con una cassa filtro approprioata rende comunque di + di un 57 con cassa filtro originale ??
Che ne so ognuno ha le sue teorie, io ogni tanto quando nevica faccio qualche prova al banco e cerco di capire qualcosa .................di schiena, di cavalli max eccc...... cio? una soluzione potrebbe darti magari un cavallo o due in potenza max, con l'altra magari ne guadagni 3 in schiena e quindi che ne saccio Io
ok fiore e guru presenti su questo ci siamo ovvio..
il 51 va benissimo, non giro al mugello per cui un 57 forse andrebe meglio, e comunque il mio ? stato rivisto nei condotti eliminando le sbavature da fusione....
mi sembra di ricordare che i 51 tranquillamente possono essere portati a 54 montando le farfalle ducati o mi sbaglio....
il fatto ? : portarando il 51 in 54 se ne vedono miglioramenti visto che non ? mia intenzione mettere un cf piu grande del 54 dato che le valvole hanno grandezza di serie anche se sempre lavorate ma niente di piu..
eliminiamo a priori i 60 e i 62 roba da sbk e valvole gigantesce...
ok fiore e guru presenti su questo ci siamo ovvio..
il 51 va benissimo, non giro al mugello per cui un 57 forse andrebe meglio, e comunque il mio ? stato rivisto nei condotti eliminando le sbavature da fusione....
mi sembra di ricordare che i 51 tranquillamente possono essere portati a 54 montando le farfalle ducati o mi sbaglio....
il fatto ? : portarando il 51 in 54 se ne vedono miglioramenti visto che non ? mia intenzione mettere un cf piu grande del 54 dato che le valvole hanno grandezza di serie anche se sempre lavorate ma niente di piu..
eliminiamo a priori i 60 e i 62 roba da sbk e valvole gigantesce...
Se hai il motore flussato un bel kit da 57, quello che fornisce Aprilia , proprio male male non farebbe
per? ? consigliato per uso pista in quanto il filtro aria non ? possibile metterlo
Che ne so ognuno ha le sue teorie, io ogni tanto quando nevica faccio qualche prova al banco e cerco di capire qualcosa .................di schiena, di cavalli max eccc...... cio? una soluzione potrebbe darti magari un cavallo o due in potenza max, con l'altra magari ne guadagni 3 in schiena e quindi che ne saccio Io
Ciao Fiore
Credo che tu ne sappia mooooolto pi? di me .... x quello te lo chiedo !!!!!!!!!!
Comment