Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

niente da fare... ? storta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

niente da fare... ? storta!

porca vacca dopo la caduta di metà dicembre che mi aveva restituito lo sterzo storto... ho smontato ruota, smollato piastre tolto steli per verificare fosse dritti (sono dritti) rimontato steli, con misura col calibro della quota... rimesso ruota... fatto giretto di prova e anche se sembra meno di prima...

ma è ancora storto!

la piastra di sterzo superiore non è dritta quando vado dritto... è leggermente chiusa verso destra...

di regalare i soldi al meccanico mi girano un po le palle... suggerimenti?

grasie
    Last edited by Alex1300; 23-01-06, 22:42.

• Font Size
    Se vai da scardino spendi qualcosa ma sei sicuro che ti rid? la moto come nuova. Non c'? cosa peggiore che andare in moto col pensiero che ci sia qualcosa di storto... Io fossi in t?, almeno per sta cosa, non guarderei troppo al borsello...
    bull

Comment

• Font Size
      oppure a bergamo da rovescalli, la mia l'ha tirata dritta in pochissimo tempo e bene ad una spesa ridicola, 200€! se vuoi t'accompagno basta che mi fai un fischio! ;-)

Comment

• Font Size
        mi sa che avete ragione... appena c'è una temperatura "umana" la porto a controllare...

Comment

• Font Size
          Potresti avere storto la piastra sotto delle forcelle, in quanto cadendo fai perno sui fine corsa e quindi di solito si "storge"..........e qualora non fosse in asse ? da sostituire

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            Non aspettare affitta un furgone e portala subito

Comment

• Font Size
              se è solo leggermente 'svergolata' io non mi preoccuperei + di tanto.
              Di tutte le moto che ho avuto penso non ce ne sia mai stata una che avesse le piastre perfettamente in linea con la strada. Sempre leggermente a dx o sx.
              E puntualmente basta una minima scivolata x svergolare il tutto (una volta ci sono riuscito anche SENZA CADERE, ma questa è un'altra storia...).
              Io di solito dopo una caduta allento tutto, compreso il dadone centrale di sterzo, così le 2 piastre si svincolano l'una dall'altra, e ristringo tutto con la massima cura.
              Facendo così riesco sempre a rimetterla quasi del tutto dritta, ma il 'dritto perfetto' l'ho visto su poche moto.

X farti un esempio, attualmente ho una Tuono ed una RSV: una è leggermente 'girata' a sx e l'altra a dx. Ho provato infinite volte a correggerle ma niente da fare, sono così. Non so da cosa dipenda.

Comment

• Font Size
                Alex se fossero le piastre tieni conto che le ho in garage a far nulla! ;-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore
                  Potresti avere storto la piastra sotto delle forcelle, in quanto cadendo fai perno sui fine corsa e quindi di solito si "storge"..........e qualora non fosse in asse ? da sostituire

Ciao Fiore
                  infatti fiore il nottolino di fine corsa che c'? sulla piastra inferiore si ? schiacciato dalla parte della caduta...
                  come si fa a vedere se si ? storta? ce la si fa o serve qualche macchinario?

gatto... ne tengo conto!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo
                    Alex se fossero le piastre tieni conto che le ho in garage a far nulla! ;-)
                    Da gattobastardo a AVVOLTOIObastardo!!

Comment

• Font Size
                      ^__^ no dai, voglio offrirmi per dargli una mano e aiutarlo a risolvere il suo problema! ;-) come siete maligni!!!!

Comment

X
                      Working...
                      X