Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info cornetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Fiore
    Ciao Fiore
    PS: PLay tu hai ordinato quelli che ti han chiesto..............non eri Tu a scegliere o consigliare

    non sto a quotarti tutto perch? lungo. ma sono pienamente d'accordo. spero cmq che i diretti interessati siano soddisfatti. io certamente lo sar?, visto appunto l'uso che faccio del mio mezzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi pare che Bull abbia sintetizzato ottimamente. Jarno non conosco il tuo meccanico e spero abbia i suoi motivi per aver fatto facce o non condiviso la tua scelta (forse uno potrebbe essere quello che sono soldi che non hai dato a lui...ma questa sarebbe malignit&#224.
      A parte ciò il discorso su "lui è arrivato terzo" non vuol dire che non possa avere opinioni ...diciamo "personali" (senza contare che il primo ed il secondo posto mi pare se lo siano presi i nostri benamati Guru..)
      I cornetti fanno egregiamente il loro lavoro, e dato che sono stati studiati e provati su banchi flussometri dubito che.. "tizio mi ha detto" possa cambiare dei dati di fatto.
      I cornetti alti sono quanto di meglio ci sia (oltre ad un buon doppio akra ...che non costa proprio due euro) per togliere il flesso tipico del v60/magnesium presente ai regimi medio-bassi.
      Togliere quel flesso sul v60 voleva dire solo MIGLIORARE, dato che quel motore di suo oltre gli 8500 non serve quasi a nulla se non a tirare il rapporto.
      Sulla 04 di mio non ho mai "percepito" il cv mancante (ora non lo sento proprio dato che ho i variabili )per un semplice motivo:
      Sentire 1cv su una moto che non gli scarichi diciamo ne ha più di 135...significa avere un "bel culo", e per ora gli unici che ho potuto apprezzare in tal senso stavano sul palco dello stand kawasaki.
      Di contro sentire 3 e più cv a 5-6k giri dove i cv in totale sono ben meno non è cosa riservata ai tester.
      L'erogazione diventa ovviamente più lineare e per assurdo potresti anche sentire meno "botta", dato che molte persone non comprendono subito che una salita da un flesso di potenza e decisamente più percepibile ed in alcuni frangenti anche esaltante (esempio tipico alcuni scarichi che enfatizzano la pinna di potenza...ma solo perchè da un vuoto esagerato riprendono la potenza dovuta).
      Ovvio che se si ha abitudine a girare su piste veloci sarà scelta più opportuna cercare il massimo della potenza agli alti giri per poter TIRARE i rapporti nelle marce lunghe e prendere velocità (scordiamoci che fino alla 3 uno o due cv dopo i 9500-10000 giri diano vantaggi, anche perchè a 10k crolla la coppia e sarebbe cmq opportuno cambiare).
      La scelta (sulla 04) deve quindi essere presa in base a quello che si ritiene migliore per il proprio uso (lo step2 potrebbe dare un colpo al cerchio ed uno alla botte).
      Personalmente se potessi parlare al tuo meccanico gli chiederei cosa ha da propormi di migliore ed a quale prezzo, se lo ha sviluppato lui e Quanti l'abbiano testata (si fa presto..siamo qui ).

      Sapessi quante volte Claudio Piccari ha storto la bocca prima di vedere i risultati, ma questo per altri motivi; lui Favaretti prima non lo conosceva e non sapeva come potesse lavorare, e di cani ce ne sono molti, poi ha visto .
      Last edited by MacTwin; 22-01-06, 22:27.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mac non fare confusione........................la stessa cosa è capitata a me.

        Ti spiego................se uno mi porta dei "cornetti" che sono più bassi dell'originale per la 04, che siano fatti di oro, argento, platino,di Luca o comperati all'estero...................e pensa di migliorare l'erogazione fino ai 8/9000 giri minimo si prende da Me un baccalatatoooooooooo per non dire cogl....e.

        Quindi se per sbaglio Jarno ha portato al suo mecca dei cornetti più bassi dell'originale cercando di percepire dei miglioramenti per strada o meglio migliorare l'erogazione o per lo meno sentire un lieve o lievissimo miglioramento in coppia, sicuramente il minimo che il suo mecca poteva dirgli è che con quella soluzione erano soldi buttati.

        Chiaramente è la stessa cosa che ho detto Io ad un'altra persona, però non è gliela abbia consigliati Io per il suo uso, e neppure a Jarno per l'uso che doveva farne il suo mecca ha consigliato quella soluzione..........quindi il mecca secondo me "ha fatto bene" a riferire a Jarno che quella soluzione per il suo uso sono soldi buttati..........(Non soldi buttati se uno si compera dei cornetti sia chiaro) .

        Quindi il mecca ha fatto il suo lavoro, chi doveva ordinarli al limite doveva prima chiedere al suo mecca cosa prendere(se non era sicuro di aver capito bene l'uso).................come ha fatto per esempio Giò che mi ha mandato una mail ed io ho risposto che visto che aveva il 51 c'era un modello solo e quindi non poteva sbagliare.......e quel poco che perdeva in alto non era un problema per la sua moto.


        Ciao Fiore
        Last edited by Fiore; 23-01-06, 09:29.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Visto che sono stato tirato in ballo ...
          Li ho montati su una Falco totalmente originale (ovviamente quelli alti/mod unico) con l'obiettivo di migliorare/regolarizzare l'erogazione in basso. Naturalmente, ho fatto il CO.
          Impressioni:
          - ad orecchio (sound) il motore gira piu' tondo dal minimo ai 3k rpm.
          - al polso l'erogazione intorno ai 2.5k rpm e' migliorata, soprattutto pelando il gas (tornantini, traffico). Prima scalciava abbastanza.
          - La spinta e' migliorata e si nota molto meno il salto ai 6k rpm (di buco vero e proprio non ne ho mai avuto).

          Come gia' evidenziato da qualcun altro, queste sono le impressioni dei primi 5 minuti. Ieri ho ripreso la moto ed i miglioramenti sembravano spariti. Ci si mette un attimo a metabolizzarli.
          Ne valeva la pena? Per me si! Anche se potrei aver perso qualche cavallo in alto, in strada potrebbero bastarne anche 20 in meno. E' molto piu' appagante averne qualcuno in piu' in basso dove sono di meno (e percentualmente si sentono di piu'), e poterlo usare meglio.

          Confermo che anche il mio meccanico e' un po' "caduto" dalle nuvole sull'argomento cornetti. Ma mi sembra anche normale che, abituato a preparare moto per la pista (o per chi va in strada credendo di essere in pista), montare cornetti piu' alti e' esattamente il contrario di quello che ha sempre fatto. La cultura porta sempre a cercare i cavalli in piu' e quelli si trovano sempre piu' in alto.

          Avete mai sentito nessuno vantarsi di avere 10cv in piu' ai medi e magari non sapere come va la moto fino al limitatore? Il senso comune non lo permette!

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by virusfalco
            Visto che sono stato tirato in ballo ...
            Li ho montati su una Falco totalmente originale (ovviamente quelli alti/mod unico) con l'obiettivo di migliorare/regolarizzare l'erogazione in basso. Naturalmente, ho fatto il CO.
            Impressioni:
            - ad orecchio (sound) il motore gira piu' tondo dal minimo ai 3k rpm.
            - al polso l'erogazione intorno ai 2.5k rpm e' migliorata, soprattutto pelando il gas (tornantini, traffico). Prima scalciava abbastanza.
            - La spinta e' migliorata e si nota molto meno il salto ai 6k rpm (di buco vero e proprio non ne ho mai avuto).

            Come gia' evidenziato da qualcun altro, queste sono le impressioni dei primi 5 minuti. Ieri ho ripreso la moto ed i miglioramenti sembravano spariti. Ci si mette un attimo a metabolizzarli.
            Ne valeva la pena? Per me si! Anche se potrei aver perso qualche cavallo in alto, in strada potrebbero bastarne anche 20 in meno. E' molto piu' appagante averne qualcuno in piu' in basso dove sono di meno (e percentualmente si sentono di piu'), e poterlo usare meglio.

            Confermo che anche il mio meccanico e' un po' "caduto" dalle nuvole sull'argomento cornetti. Ma mi sembra anche normale che, abituato a preparare moto per la pista (o per chi va in strada credendo di essere in pista), montare cornetti piu' alti e' esattamente il contrario di quello che ha sempre fatto. La cultura porta sempre a cercare i cavalli in piu' e quelli si trovano sempre piu' in alto.

            Avete mai sentito nessuno vantarsi di avere 10cv in piu' ai medi e magari non sapere come va la moto fino al limitatore? Il senso comune non lo permette!

            Ciao

            Virus mi dispiace ma le tue considerazioni non centra nulla con il post.

            Mi spiego..............il falco,tuono e rsv fino al 2003 e quindi corpo da 51 c'è un solo tipo, molto più alto dell'originale e quindi questo fatto migliora tutta l'erogazione(Ed è quello che tu senti) e chiaramente perde qualcosa sopra ma non è avvertibile anche perchè sono gli ultimi giri......

            Però il 2004 ce ne sono 4 titpi(compresi i variabili)............quindi si va dai bassi agli alti...............quindi Virus se anche per la tua moto ce ne fossero 3 tipi ed quindi tu andresti a scegliere quello più basso dei tuoi originali(Come c'è per il 04) sicuramente non sentiresti NULLA di miglioramento fino ai 9000.........ma proprio ZERO.

            Ciao Fiore
            PS: Tu hai alzato la misura dei tuoi............Jarno credo l'abbia abassata dalla misura originale..........indipendentemente che siano di oro/platino di questo o di quello.........
            Last edited by Fiore; 23-01-06, 10:25.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Fiore cerco sempre di non fare confuzione, e proprio per questo motivo sono piuttosto dettagliato quando scrivo o parlo.
              Ho messo più volte la descrizione di ogni singolo cornetto o componente di cui avessi cultura, cercando di chiarire a tutti quelli che ne fossero interessati le varie caratteristiche.
              Ultimamente sono stati presi parecchi cornetti di cui solo un paio mi pare per '04.
              Nel primo post di Jarno a cui ho risposto, ci informava che il suo meccanico (senza averli visti dato che lui stesso dice "quando gli ho detto che..." e senza specificare il tipo ) ha espresso "dubbi".
              Sentire quindi un meccanico "perplesso" nonostante conosca (a quanto dice) Luca ed i suoi prodotti mi stupisce.
              Se il problema fosse quello di cui tu parli, probabilmente lo stesso meccanico gli avrebbe spiegato l'eventuale errore di scelta e gli avrebbe consigliato il giusto step (questo sarebbe stato fare il suo lavoro) e non penso Luca avrebbe avuto problemi a cambiarlo se ce ne fosse stato il bisogno.
              Lui invece ha chiesto spiegazioni e quindi ho ritenuto opportuno chiarire.
              Come ho sempre detto ognuno è libero di esprimersi e fare ciò che vuole, nel caso però si parli di "dati" bisogna cercare di avere riscontri.
              Lo step3 ovvero il più basso, rimane cmq più alto dell'originale e presenta un diverso profilo tale da portare guadagno anche in alto, e non può quindi trattarsi del caso di Jarno (sempre che stia parlando dei cornetti di Luca).
              Ritengo difficile quindi ipotizzare un peggioramento rispetto all'originale usando gli step3, ma diverse caratteristiche rispetto agli altri due step.

              La cosa che trovo curiosa è che si continui a chiedere dei cornetti dopo averne parlato in tutte le salse e dopo svariate prove fatte.
              Ciao Fede
              Last edited by MacTwin; 23-01-06, 10:33.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MacTwin
                Fiore cerco sempre di non fare confuzione, e proprio per questo motivo sono piuttosto dettagliato quando scrivo o parlo.
                Ho messo pi? volte la descrizione di ogni singolo cornetto o componente di cui avessi cultura, cercando di chiarire a tutti quelli che ne fossero interessati le varie caratteristiche.
                Ultimamente sono stati presi parecchi cornetti di cui solo un paio mi pare per '04.
                Nel primo post di Jarno a cui ho risposto, ci informava che il suo meccanico (senza averli visti dato che lui stesso dice "quando gli ho detto che..." e senza specificare il tipo ) ha espresso "dubbi".
                Sentire quindi un meccanico "perplesso" nonostante conosca (a quanto dice) Luca ed i suoi prodotti mi stupisce.
                Se il problema fosse quello di cui tu parli, probabilmente lo stesso meccanico gli avrebbe spiegato l'eventuale errore di scelta e gli avrebbe consigliato il giusto step (questo sarebbe stato fare il suo lavoro) e non penso Luca avrebbe avuto problemi a cambiarlo se ce ne fosse stato il bisogno.
                Lui invece ha chiesto spiegazioni e quindi ho ritenuto opportuno chiarire.
                Come ho sempre detto ognuno ? libero di esprimersi e fare ci? che vuole, nel caso per? si parli di "dati" bisogna cercare di avere riscontri.
                Lo step3 ovvero il pi? basso, rimane cmq pi? alto dell'originale e presenta un diverso profilo tale da portare guadagno anche in alto, e non pu? quindi trattarsi del caso di Jarno (sempre che stia parlando dei cornetti di Luca).
                Ritengo difficile quindi ipotizzare un peggioramento rispetto all'originale usando gli step3, ma diverse caratteristiche rispetto agli altri due step.

                La cosa che trovo curiosa ? che si continui a chiedere dei cornetti dopo averne parlato in tutte le salse e dopo svariate prove fatte.
                Ciao Fede

                Mac io sto solo chiarendo...............e quindi invece di parlare di step 1/2/3 riferissi che se uno ha il corpo da 51 c'? solo un tipo e questo funziona per l'uso stradale qui faresti solo chiarezza.............

                Per lo 04 ce ne sono 3 tipi e dopo se uno sbaglia per sua scelta ad ordinarli,non vedo perch? incolpare il mecca..........quel cliente che si li ? presi ed ? venuto a montarseli da me IO sicuramente non mi sento in colpa.e neppure credo il mecca di Jarno(Dove mi sembra da Te sia stato non proprio valorizzato per il suo lavoro.........ed hai fatto anche delle insinuazioni ......che Io non condivido ........e non trovo giusto parlar male di un mecca )

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Fiore hai ragione probabilmente mi sono espresso in modo non carino verso un meccanico (una persona) che non conosco.
                  In questo ho peccato basandomi su esperienze generali in cui dei comportamenti "umani" ma a volte non giusti, portano dei meccanici a volte anche bravi a denigrare più o meno velatamente il lavoro di altri.
                  I meccanici sono persone e quindi esseri umani e ritengo assolutamente normale che possano sbagliare nei comportamenti (nel lavoro no), fosse per gelosia quanto per incomprensioni.
                  In ogni caso non avevo intenzione di incolpare il meccanico in questione, ma di chiarire che non ha senso a mio avviso creare dubbi o perplessità nei propri clienti, ma aiutarli nel loro percorso.
                  Chiedo scusa quindi se ho trasmesso un messaggio negativo generale, non conosco il meccanico in questione e pertanto non sono in grado di sapere come lavora, ho espresso il mio parere solo rispondendo a quanto era scritto nel primo post.

                  Fede

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il problema che ha fatto le facce solo vedendo i cornetti in se senza pensare all utilizzo che ne faro perche non glielo avevo ancora detto..cmq forse perche sono stato un po frettoloso nell acquisto-scelta ho chiamato favaretti e abbiamo parlato un po..alla fine gli rimando i miei corni ancora da montare e mi rimanda quelli alti(grazie mille!!)..sono sempre molto preciso e scrupoloso nell acquisto di accessori per la moto ma forse questa volta mi sono fatto prendere la mano..cmq grazie a tutte quelle persone che si sono accorte che stavo sbagliando(da pirla) l acquisto prima dell ordine e naturalmente non e intervenuto nella discussione..anzi si è fatto delle risate..ho trovato amici qua(penso io)ma vedo che non ci sono solo quelli e non dico latro per non offendere..grazie cmq a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non ti seguo jarno..cmq l'importante è che tu abbia risolto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma montate i variabili... e buonanotte ai suonatori!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per chi ha la 04.....
                          Last edited by Factory; 25-01-06, 22:53.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X