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Ancora freno posteriore RSV '04. Soluzione?

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    #1

    Ancora freno posteriore RSV '04. Soluzione?

    Convinto che il problema della pompa posteriore della RSV '04 sia un riscaldamento eccessivo dovuto alla vicinanza del motore, ho provato ad isolare la pompa con del materiale idoneo.



    Ho usato quella speciale lana che da una parte ? lucida come l'alluminio e dall'altro ? adesiva (sembra quasi una specie di gelatina) usata per isolare il calore, in questo caso specifico il codone delle Ducati e per questo devo ringraziare un amico meccanico delle moto Bolognesi.

    Inoltre ho fatto fare un altro giro al tubo in treccia che ora non tocca pi? in nessun modo il motore.

    Far? in questi giorni delle prove e vi faccio sapere.

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    #2
    Ottima idea, tienici informati, anche se s? di qualcuno che ha provveduto alla sostituzione della pompa con una di marca diversa(anche meno blasonata) e pare abbia risolto senza fare altre modifiche..

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      #3
      sembra un boyler !

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        #4
        E' passato pi? di un mese dal post iniziale e lo riporto UP per dirvi che a tutt'oggi il freno funziona come mai aveva fatto prima.

        Giusto oggi sono stato in pista, dove prima durava ben poco, ma non solo ha funzionato alla grande, ma non ha sofferto minimamente.

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          #5
          Originally posted by Maurolic
          E' passato pi? di un mese dal post iniziale e lo riporto UP per dirvi che a tutt'oggi il freno funziona come mai aveva fatto prima.

          Giusto oggi sono stato in pista, dove prima durava ben poco, ma non solo ha funzionato alla grande, ma non ha sofferto minimamente.
          ci rimedia il tuo amico un altro pezzettino di quel materiale??

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            #6
            la raptor soffre dello stesso problema..
            soluzione? cambiare il disco...

            esteticamente ? uguale al brembo, ma facendo un p? di ricerche proviene da fabbrica spagnola.....hanno utilizzato materiale da poveri x risparmiare...

            anche noi le abbiamo provate tutte poi il risultato era sempre il medesimo. dopo 2-3 belle pistate ravvicinate andava a fondo..sostituito con uno idoneo ? tornato tutto ok.

            se poi la moto la utilizzi con questi tempi e si surriscalda....credo sia pi? colpa del disco che della pompa.

            ps poi ? brutta quanto la fame sta soluzione...e su di una moto cos? bella ci starei attento...
            Last edited by techmaz; 26-02-06, 20:48. Reason: ps

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              #7
              io sulla falco ce l'ho in tutt'altra posizione eh aihm? non frena una cippa.
              Non so se centri il calore..

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                #8
                Per l'ennesima volta dico che è una vergogna!! Il freno posteriore sulle RSV e Tuono ha sempre sofferto di questo problema, non è possibile che Aprilia non faccia niente, nessun richiamo o qualcosa, siamo giunti al modello 06 e il problema persiste ancora! Aprilia VERGOGNATI!!
                Propongo di fare una lamentela di massa, affinchè Aprilia si decida a risolvere il problema.
                Fino ad ora nessuno l'ha mai fatto?
                Last edited by alebaldi; 27-02-06, 00:45.

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                  #9
                  Originally posted by alebaldi
                  Per l'ennesima volta dico che ? una vergogna!! Il freno posteriore sulle RSV e Tuono ha sempre sofferto di questo problema, non ? possibile che Aprilia non faccia niente, nessun richiamo o qualcosa, siamo giunti al modello 06 e il problema persiste ancora! Aprilia VERGOGNATI!!
                  Propongo di fare una lamentela di massa, affinch? Aprilia si decida a risolvere il problema.
                  Fino ad ora nessuno l'ha mai fatto?
                  Mi associo!

                  E' incredibile l'arroganza (perch? di questo si tratta) di chi ci propina moto costosissime, sapendo da anni che ha un difetto congenito, per cui mai c'? stata la volont? di risolverlo!

                  Chiss? per quale oscuro motivo, le tanto vituperate moto giapponesi, riescono a frenare bene anche con il freno dietro!

                  Vergogna!

                  Se ci state a firmare con i vostri indirizzi e-mail, mando io una missiva scritta per benino alla Aprilia, per rigraziarla di 7 anni di prese per il culo circa il freno posteriore!

                  Echeczz! Quando ci vuole, ci vuole!

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                    #10
                    Per la '05 non c'è un vero e proprio richiamo come per il forcellone, però se fate presente il problema al vostro meccanico dovrebbe sostituirvi alcuni componenti dell'impianto (non la pompa) a me lo hanno fatto in garanzia (credo il serbatoio dell'olio e un paio di raccordi..), purtroppo è andata bene per un po, poi è tornato tutto come prima, al prossimo tagliando sentiamo che mi dicono... o vediamo in che modo si può oviare al problema..
                    Last edited by vision; 27-02-06, 03:21.

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                      #11
                      il problema è di mmolte moto italiane...considerano il freno post nn necessario...
                      in pista nn serve a nulla è vero, ma in strada quando arrivi lungo ti attacchi pure ai paletti della strada x rallentare...
                      sostituire serbatoio e raccordi a cosa serve?????????? le cose sono 2 su tutte le moto. o la pompa o il disco.
                      siccome la pompa brembo x il posteriore è sempre la stessa su 2 milioni e mezzo di modelli di moto...a mio modesto avviso risparmiano sul disco posteriore... nn è possibile che cambiandolo la pompa inizi a funzionare come x magia e nn da più problema di surriscaldamento...

                      oltre ad aprilia la lettera andrebbe fatta anche alla cagiva..

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                        #12
                        io sto imparando a non usarlo proprio.
                        l'avrò schiacciato si e no due volte e quindi non ho riscontrato nessun problema.
                        per fortuna la frenata anteriore è portentosa e molto modulabile.

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                          #13
                          Originally posted by techmaz
                          in pista nn serve a nulla ? vero..
                          E questa chi te l'ha detta??

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                            #14
                            beh...diciamo che nn l'ho mai usato veramente!!! nn ne sento molto il bisogno come in strada...

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                              #15
                              Il problema che si presentava da me era quasi sicuramente dovuto al calore, perchè si presentava anche quando non usavo il freno posteriore, cioè se spurgavo il freno e poi non lo usavo, dopo un paio di giorni era punto e d'accapo.

                              Le Ducati hanno quasi lo stesso impianto ma non succede nulla di tutto ciò, probabilmente perchè la pompa prende aria ed è ben lontana dal motore.

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