Ciao Apriliati
ieri ho ricevuto una novita da Amann. Infatti sta mettendo sulla mia gli iniettori a doccia.
Poi mi ha fatto vedere un diagramma della sua Millona. Parlo sempre del Motore Twin Spark, perche lui li studia li.
Allora lui ha ingrandito le valvole d entrata da 38 a 40, e quelle e quelle duscita a 38.
Il Millone suo ha ben 148 cavallucci alla ruota, e tutto questo senza aumentare i giri. Tutto questo per provare sia la funzionalita e la praticita del Motore.
Che dire, al N?rburgring con la MIllona sorpassava sui rettilini vari giapponesine. dalle r1 ai cbr e i vecchi suzu.
il prossimo tuning, dopo la fase di sperimentizazione e quella di alzare i giri di qualche centinaio ( 500 - 750 giri al minuto ) perche il diagramma fa vedere chiaramente che arrivata al limitatore i giri stanno ancora in rialzo, ed ecco che qui potranno uscire altri cavallucci.
Ovviamente visto che si trova ancora in fase di sperimentitazione non puo dire se tutto cio e disponibile per uso stradale oppure se solo per uso RACE.
Il editoriale ha testato una sua Tuono preparata, ( il tuning standard ) modello 2003. Hanno rilevato 138 cavalucci alla ruota. circa di 20 cavalucci in +.
Inoltre ecco cosa hanno rilevato: Tuono standard misurata da loro nei test precedenti: 7000 giri = 91 Nm di Coppia , e a 8700 giri di 97 NM di Coppia.
AMANN Tuono: a meno di 5000 giri = 91 NM di Coppia e a 7300 giri = 113 NM di Coppia.
Questo sono dati rilevati da un giornale editorialie dove fa i Test anche alle altre Moto tipo R1 K6 ecc. Cioe, voglio dire che sono dati assolutamente confermati. Dell tutto senza RAM AIR.
Con Ram Air i cavalli aumentano. Per esempio la mia ( senza le Doccie ma con ram Air ) ha 141 cavalucci e una coppia a 7650 giri di 120 NM.
Quest inverno arriveranno le doccie, perche ho voluta aspettare i test di alcuni che hanno fatto delle gare alla Aprilia Challenge, e del tutto senza avere nessun problema ne al Motore ne altrove. Quindi il sistema delle doccie diciamo che migliore la coppia ai bassi regimi. E ti da qualche cavalucci perso ai alti. ( massimo 2 - 4 ).
Appena che fara il sistema delle valvole di apertura portandoli a 40 vi faro sapere.
ieri ho ricevuto una novita da Amann. Infatti sta mettendo sulla mia gli iniettori a doccia.
Poi mi ha fatto vedere un diagramma della sua Millona. Parlo sempre del Motore Twin Spark, perche lui li studia li.
Allora lui ha ingrandito le valvole d entrata da 38 a 40, e quelle e quelle duscita a 38.
Il Millone suo ha ben 148 cavallucci alla ruota, e tutto questo senza aumentare i giri. Tutto questo per provare sia la funzionalita e la praticita del Motore.
Che dire, al N?rburgring con la MIllona sorpassava sui rettilini vari giapponesine. dalle r1 ai cbr e i vecchi suzu.
il prossimo tuning, dopo la fase di sperimentizazione e quella di alzare i giri di qualche centinaio ( 500 - 750 giri al minuto ) perche il diagramma fa vedere chiaramente che arrivata al limitatore i giri stanno ancora in rialzo, ed ecco che qui potranno uscire altri cavallucci.
Ovviamente visto che si trova ancora in fase di sperimentitazione non puo dire se tutto cio e disponibile per uso stradale oppure se solo per uso RACE.
Il editoriale ha testato una sua Tuono preparata, ( il tuning standard ) modello 2003. Hanno rilevato 138 cavalucci alla ruota. circa di 20 cavalucci in +.
Inoltre ecco cosa hanno rilevato: Tuono standard misurata da loro nei test precedenti: 7000 giri = 91 Nm di Coppia , e a 8700 giri di 97 NM di Coppia.
AMANN Tuono: a meno di 5000 giri = 91 NM di Coppia e a 7300 giri = 113 NM di Coppia.
Questo sono dati rilevati da un giornale editorialie dove fa i Test anche alle altre Moto tipo R1 K6 ecc. Cioe, voglio dire che sono dati assolutamente confermati. Dell tutto senza RAM AIR.
Con Ram Air i cavalli aumentano. Per esempio la mia ( senza le Doccie ma con ram Air ) ha 141 cavalucci e una coppia a 7650 giri di 120 NM.
Quest inverno arriveranno le doccie, perche ho voluta aspettare i test di alcuni che hanno fatto delle gare alla Aprilia Challenge, e del tutto senza avere nessun problema ne al Motore ne altrove. Quindi il sistema delle doccie diciamo che migliore la coppia ai bassi regimi. E ti da qualche cavalucci perso ai alti. ( massimo 2 - 4 ).
Appena che fara il sistema delle valvole di apertura portandoli a 40 vi faro sapere.
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