Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La maledetta "ruota libera"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La maledetta "ruota libera"

E' da circa un paio di settimane che la mia Tuono fa i capricci all' avviamento.
    Un po per le candele probabilmente sporche ? per le basse temperature se non mi parte al primo colpo...al successivo comicia a "gracchiare" come un'ossessa.
    Il rumore proveniente dal motore quando attacca il motorino d'avviamento ? spaventoso..
    Si sentono dei "CRACK", "CRACK" come se si aprisse in due, al terzo tentativo...gira a vuoto, come se non "agganciassero" gli ingranaggi.
    Solitamente al quarto tentativo la moto parte...
    Premetto che uso tutti le notti un caricabatteria di quelli che mantengono la carica costantemente e che la batteria ? in buono stato
    Non insisto mai troppo con il motorino d'avviamento per non fare ancora pi? danno...ma so gi? di cosa si tratta..
    Sta maledetta ruota libera...sapevo che prima o poi mi sarebbe capitato.
    Ora...visto che fortunatatemente ho ancora 4 mesi di garanzia ufficiale sulla moto...chi ha gi? avuto qs. brutta esperienza, sa quanto tempo ancora ho prima di restare a piedi ?
    Uso la moto tutti i giorni e ci faccio circa 80km...ma restare a piedi lontano da casa non ? proprio il massimo...
    Quando comincia a fare cos?, ? proprio da sostituire la ruota libera o si pu? intervenire in altro modo ?...cosa succede li dentro effettivamente ?, cio? cos'? che si rompe ?

• Font Size
    sono tutti i bicilindrici che soffrono di questo che io sappia, comunque per quel poco di esperienza che ho non sforzarla prima che magari fai pià danno, anzi magari visto che sei in garanzia fatti cambiare anche l'ingranaggio e sei apposto.
    Di solito è la molla che cede quella che tiene i rullini che si mettono a loro volta a lavorare male, almeno nelle ducati....

Comment

• Font Size
      Grazie Sensey...azz ho avuto un Monster 900 per 10 anni e quasi 80 mila km............ho avuto ogni genere di noia, compresi 2 motorini d'avviamento (sostituiti da me) ...ma mai problemi con la ruota libera.
      A parte il "crack" (che mi fa paura....) ha volte prorio gli ingranaggi non "prendono"...gira a vuoto.
      Poi aspetto un po...e riattaccano....bho !

Comment

• Font Size
        bhe capita, lasciando stare le solite dicerie e preconcetti i mezzi si guastano tutti, io personalmente ti capisco per me tutto è iniziato con quella, ( poi ho scoperto che mi hanno truffato quando mi hanno venduto la moto ) comuqnue capita, visto che sei in garanzia nulla di grave, come ti ho detto prova a farti cambiare anche l'ingranaggio magari prima che puoi, considera che molle e pezzi vari fanno limatura la dentro non so come sia fatta l'aprilia nello specifico.
        Comque quando fa quel rumore a me prendeva una botta dritto dritto al cuore, orra per fare la rima ma ricordi brutti.
        ma alla fine fesserie.
        bhe per quanto riguarda le varie noie che dire, a volte basta una cementazione errata di un ingranaggio o altro per fare danno, sempre mezzi meccanici fatti dall'uomo sono.

Comment

• Font Size
          Ragazzi, ma mi spiegate che cosa è sta ruota libera?!?!?

Comment

• Font Size
            Ergal!!!!
            Eccomi a tua disposizione!

A me è capitato sulla mia RSV quest'estate faceva gli stessi versi della tua!
            Ho tirato avanti finchè potevo poi ne ingranava proprio più!!!
            Portala a sistemare il prima possibile perchè se rimani a piedi ti ricordo che a spinta le nostre non partono facilmente!!!

Per quanto riguarda il costo della sostituzione e l'ho portata da Fiore e me la sono cavata con 500 euri, però io non ero in garanzia quindi non so dirti se te la passino o meno....

Spero d'esserti stato d'aiuto...

Ciauz!

Comment

• Font Size
              Grazie Jonny, sabato ho parlato con il mecca aprilia.
              Siamo d'accordo che domano gliela porto, mi ha detto di "stopparala" e di non usarla pi?, per evitare di peggiorare la situazione.
              Comunque sono ancora in garanzia e dovrebbe coprire tutto.
              ...Stasera per? smonto tutto, p.c. e scarichi compresi....meglio ripristinare il tutto in versione originale..

Comment

• Font Size
                Confermo!

Ad un amico su un Falco ha fatto grossi danni continuando ad usarla ugualmente...
                Fermala subito!

Ciaooo!

Comment

X
                Working...
                X