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rendimento termico dei 2 tempi

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    #1

    rendimento termico dei 2 tempi

    la mia 250 sta sui 65 gradi in ordine di marcia... ma migliorerebbero le prestazioni se la temperatura si abbassasse di 10 gradi?
    ? possibile farlo solo grazie a un liquido refrigerante speciale?

    Quale ? il limite fisico della rs 250 in quanto a cavalli spremuti?
    senza andare a prendere materiali strani ecc ecc... io sapevo che lasciandola 250 si arrivava al massimo a 74-75 cavalli nell'sp.
    ? possibile arrivare a 80-85 senza toccare la cilindrata?

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    #2
    andrea ricorda che un motore ha una temperatura ideale nella quale girare... a volte 10 gradi in meno possono farlo rendere male!

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      #3
      premesso che non ho mai potuto provare una rs250, 55 gradi di range mi sembrano davvero pochini... Rischi di non migliorare il rendimento e di aumentare difetti dovuti ai vari giochi...
      Poi vuoi saper la massima potenza che si pu? succhiare dal motore o a quanto puoi portarla elaborando il tutto?
      Oltre alle vari eformule matematiche, che lasciano il tempo che trovano, credo che a 75 potresti arrivarci ottimizzando qui e li (vado a memoria perch? non ricordo quanti ne butta originale.... ma se li sparava il cr...). Oltre dovresti dir pure quanto sei disposto a spendere... (anche se gi? per ottimizzare se devi farti far i lavori spendi dei bei soldini...)

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        #4
        io dicevo... quanti cv si possono ottenere mantenendo la cilindrata a 250... ovvio che non dico di rifare completamente l'albero motore in materiali spaziali o cose simili...

        per? a questo punto va bene anche questo... quanti cv salterebbero fuori modificandolo PESANTEMENTE e lasciando la cilindrata a 250?

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          #5
          Dipende da cosa vuoi realmente modificare....
          Se hai sotto mano un link con contenuti un plino + tecnici di quelli che ho trovato sul vecchio catalogo aprilia postamelo che ci studio su....
          Non ho mai visto nessuna parte del motore 250 e quindi ci devo riflettere.... Certo a pancia gi? alleggerendo le parti rotanti i cavalli non lievitano ma la moto cambia radicalmente....

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            #6
            se riesco cerco di postare parti del manuale d'officina... il motore deriva dalla RGV gamma solo che ha i pistoni diversi, le luci di scarico spostate di 3 mm verso la testata, i travasi pi? ampi... Insomma hanno perso in compressione ma aumentato in potenza massima.
            Guardati questo PDF.. potrebbe esserti d'aiuto.. anche se parla esclusivamente del motore della RGV gamma.
            ? in inglese.

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              #7
              ci studio un p? su....

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                #8
                Originally posted by bressa
                ci studio un p? su....

                ma te cosa fai? intendo sei meccanico, preparatore, appassionato, ingegnere... ?

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                  #9
                  diciamo che son molto appassionato..... e ho un folto numero di compari appassionati che fan certe cose per sfizio e per lavoro....

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                    #10
                    Originally posted by bressa
                    diciamo che son molto appassionato..... e ho un folto numero di compari appassionati che fan certe cose per sfizio e per lavoro....

                    yea

                    fai sapere qualcosa sul forum quando hai "dedotto" qualcosa?

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                      #11
                      Si lasciatemi dedurre con calma perch? io in inglese son un cotechino galattico....

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                        #12
                        Originally posted by bressa
                        Si lasciatemi dedurre con calma perch? io in inglese son un cotechino galattico....

                        no probs

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                          #13
                          x bressa

                          Originally posted by bressa
                          ci studio un p? su....
                          Ciao bressa anche io ho un RS 250, e mi interessa il discorso.....

                          Ci stai ancora studiando un p? su???

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