Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rendimento termico dei 2 tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rendimento termico dei 2 tempi

la mia 250 sta sui 65 gradi in ordine di marcia... ma migliorerebbero le prestazioni se la temperatura si abbassasse di 10 gradi?
    ? possibile farlo solo grazie a un liquido refrigerante speciale?

Quale ? il limite fisico della rs 250 in quanto a cavalli spremuti?
    senza andare a prendere materiali strani ecc ecc... io sapevo che lasciandola 250 si arrivava al massimo a 74-75 cavalli nell'sp.
    ? possibile arrivare a 80-85 senza toccare la cilindrata?

• Font Size
    andrea ricorda che un motore ha una temperatura ideale nella quale girare... a volte 10 gradi in meno possono farlo rendere male!

Comment

• Font Size
      premesso che non ho mai potuto provare una rs250, 55 gradi di range mi sembrano davvero pochini... Rischi di non migliorare il rendimento e di aumentare difetti dovuti ai vari giochi...
      Poi vuoi saper la massima potenza che si pu? succhiare dal motore o a quanto puoi portarla elaborando il tutto?
      Oltre alle vari eformule matematiche, che lasciano il tempo che trovano, credo che a 75 potresti arrivarci ottimizzando qui e li (vado a memoria perch? non ricordo quanti ne butta originale.... ma se li sparava il cr...). Oltre dovresti dir pure quanto sei disposto a spendere... (anche se gi? per ottimizzare se devi farti far i lavori spendi dei bei soldini...)

Comment

• Font Size
        io dicevo... quanti cv si possono ottenere mantenendo la cilindrata a 250... ovvio che non dico di rifare completamente l'albero motore in materiali spaziali o cose simili...

per? a questo punto va bene anche questo... quanti cv salterebbero fuori modificandolo PESANTEMENTE e lasciando la cilindrata a 250?

Comment

• Font Size
          Dipende da cosa vuoi realmente modificare....
          Se hai sotto mano un link con contenuti un plino + tecnici di quelli che ho trovato sul vecchio catalogo aprilia postamelo che ci studio su....
          Non ho mai visto nessuna parte del motore 250 e quindi ci devo riflettere.... Certo a pancia gi? alleggerendo le parti rotanti i cavalli non lievitano ma la moto cambia radicalmente....

Comment

• Font Size
            se riesco cerco di postare parti del manuale d'officina... il motore deriva dalla RGV gamma solo che ha i pistoni diversi, le luci di scarico spostate di 3 mm verso la testata, i travasi pi? ampi... Insomma hanno perso in compressione ma aumentato in potenza massima.
            Guardati questo PDF.. potrebbe esserti d'aiuto.. anche se parla esclusivamente del motore della RGV gamma.
            ? in inglese.

Comment

• Font Size
              ci studio un p? su....

Comment

• Font Size
                Originally posted by bressa
                ci studio un p? su....

ma te cosa fai? intendo sei meccanico, preparatore, appassionato, ingegnere... ?

Comment

• Font Size
                  diciamo che son molto appassionato..... e ho un folto numero di compari appassionati che fan certe cose per sfizio e per lavoro....

Comment

• Font Size
                    diciamo che son molto appassionato..... e ho un folto numero di compari appassionati che fan certe cose per sfizio e per lavoro....

yea

fai sapere qualcosa sul forum quando hai "dedotto" qualcosa?

Comment

• Font Size
                      Si lasciatemi dedurre con calma perch? io in inglese son un cotechino galattico....

Comment

• Font Size
                        Si lasciatemi dedurre con calma perch? io in inglese son un cotechino galattico....

no probs

Comment

• Font Size
                          x bressa

ci studio un p? su....
                          Ciao bressa anche io ho un RS 250, e mi interessa il discorso.....

Ci stai ancora studiando un p? su???

Comment

X
                          Working...
                          X