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K5...bella...eppure

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    #61
    giokkk come avrai capito dalla soggettività dei giudizi il modo migliore per capire come vanno è provarle, io ho avuto anke la R1 04 e secondo me il K5 è un altro pianeta come stabilità, equilibrio generale e robustezza di erogazione...

    ... certo che se prendi la R1 SP e gli fai la cura by peppo russo...

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      #62
      le devi provare Giovanni non c'è altro modo...io non ho mai provato la K5 ma sinceramente mi sembra il miglior mille come pacchetto complessivo in giro...anche se è maledettamente corta....e sicuramente un paio di interventi mirati sulla ciclistica non guasterebbero....motore non serve parlarne....sono stati spesi fiumi di inchiostro...ma con la PC3 puoi salire anche fin quasi i 170 alla ruota se vuoi....


      Mikiff....sul misto....a livello telaio e ciclistica, di serie la RSV da in testa a buona parte delle jap (sempre di serie) in giro...mi spiace ma è cosi....ma senza dimenticarci che la moto va anche perchè c'è il fattore umano.....

      cmq parlando delle mie esperienze personali posso solo narrarvi ciò che ho vissuto...

      sono andato al Mugello la prima volta con la 04 Factory (ho avuto 2 04 prima una r e poi la factory...) sistemata a livello motore (senza averlo aperto..ma PC3 cornice cornetti ecc)... ed aveva 133 cv e rotti alla ruota...oltre ad essere sistemata per "calzarmi"...

      ok che era la prima volta al Muge...ok tutto...ma ero FERMO....fermo al punto che chi stava con me mi lasciava anche oltre mezzo giro..coi 600....i 1000 non parliamone....dire che ero depresso dopo è un eufemismo....


      ci son tornato con la R7...(ok moto particolare..telaio particolare....ma stiam parlando del guidato...dove anche la RSV col suo telaio è una regina) sistemata come potevo per calzarmi....e da subito per me è stato un altro pianeta....parlo sul guidato....un abbisso...tant'è che quelli che prima mi doppiavano a momenti....quasi non mi stavano dietro....anzi non quasi....ero in grado di recuperare anche distacchi molto forti....nell'arco di 2 giri.....poi magari ero solo in giornata....ma.....

      tutto qui....
      Last edited by Factory; 08-01-06, 13:27.

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        #63
        Originally posted by Factory
        le devi provare Giovanni non c'? altro modo...io non ho mai provato la K5 ma sinceramente mi sembra il miglior mille come pacchetto complessivo in giro...anche se ? maledettamente corta....e sicuramente un paio di interventi mirati sulla ciclistica non guasterebbero....motore non serve parlarne....sono stati spesi fiumi di inchiostro...ma con la PC3 puoi salire anche fin quasi i 170 alla ruota se vuoi....


        Mikiff....sul misto....a livello telaio e ciclistica, di serie la RSV da in testa a buona parte delle jap (sempre di serie) in giro...mi spiace ma ? cosi....ma senza dimenticarci che la moto va anche perch? c'? il fattore umano.....

        Ho provato solo uno ZX-10R con Marzocchi RAC da 50,mono e amm. di sterzo WP con Dunlop D208rr su un tratto misto guidato in Emilia e mi ? piaciuta molto per la reattivit? nello scendere in piega e nei cambi,molto ben frenata (quasi come la factory),il motore molto pronto ma eroga in modo sincopatico

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          #64
          te se non ci son le dunlop manco ci sali eh?

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            #65
            .. no no era un caso!!
            L'MV l'hai venduta?

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              #66
              Originally posted by bulldog
              Fede ? questo che spesso la gente non capisce. Anche quando si leggono i giornaletti ? questo che il lettore non tiene presente. Il giudizio su una moto v? sempre riferito a chi la guida. C'? chi si adata meglio a certi pregi e proprio non digerisce certi difetti e viceversa, facendo in modo che ci si possa torvare pi? o meno soddisfatti di una moto a seconda del proprio modo di essere(tranne che per giudizi palesi come quando mi trovai a guidare una TL1000S che aveva un paio di cosette da sistemare... ).
              A dimostrazione di quanto sopra, potrei portarti l'esempio di un mio conoscente che con la K5 si ? trovato da subito molto meglio che non con la sua Factory. Questo cosa vuol dire? nulla... che lui si ? trovato meglio con la giapponese e che anche il crono ha dimostrato la sua migliore confidenza(ti castro subito, non chiedermi come guida e come regola le sospensioni perch? ti assicuro che ? uno che in moto ci v? decisamente "benino" ), non certo che una moto sia migliore dell'altra in senso assoluto.
              Sai cosa... tu, come me e come molti altri, sei innamorato della tua moto, per quello che riesce a darti... Tu, come me e forse pi? di molti altri, adori certi suoi pregi e cerchi di migliorare i suoi difetti, quasi sempre facendo scempio di quello che assomiglia sempre pi? a un superstite di un campo di concentramento piuttosto che un conto corrente.. Se fossi stato innamorato di un K5, magari avresti lottato per migliorarlo come stai facendo per la tua Torella e magari ci avresti speso gli stessi soldi e magari avresti ottenuto una moto ugualmente efficace, emozionale e "amichevole"...
              Io mi accontento di fare i complimenti a te per la passione... A luca per la professionalit? e l'ingegno che mette nei suoi esperimenti, e a tutti quelli che amano il proprio mezzo e mettono passione nel guidarlo e migliorarlo...
              Volemose 'bbene....
              b
              questa me la stampo e la appiccico al pc!!
              anzi me la metto come firma

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                #67
                Originally posted by dagor1
                La Rsv ? una buonissima moto ma non ditemi che ha il motore del k5 !!!!Magari il Suzu come tutte le jap ? carente in ciclistica ma i medi e l'allungo che ti regala una jap ? pura "fantascienza" per un bicilindrico!!!Non voglio dire che sia meglio o peggio ma comporta una guida completamente diversa e quindi non si possono fare paragoni, soltanto il proprio stile, guida a prendere la "MIGLIORE"
                CONCORDO IN PIENO!!!

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                  #68
                  che bella discussione!!!

                  Sinceramente non so come si possa giudicare una moto per strada.....
                  dove ovviamente anche tirando si va pianissimo......

                  In passato ho avuto anche un Monster del 96 (che mi hanno rubato in corsica) che per strada era nettamente meglio della mia R103.....

                  In pista il discorso cambia radicalmente......proprio perch? si va forte e si tende a mettere alla frusta la moto...(nelle proprie capacit? ovviamente)...

                  Il nocciolo della questione secondo me ? proprio questo:
                  le proprie capacit?!!

                  Fino a certi tempi non si possono apprezzare le vere differenze tra una moto e l'altra....si pu? apprezzare solo il motore....
                  quindi tutte le volte che leggo qualcosa mi piacerebbe capire se chi scrivi, la moto la tira o ci va a passeggio....

                  Entrare in curva decentemente...fare delle staccate decenti....fare percorrenza, ed uscire spalancando il prima possibile.....
                  Tutto questo ti fa apprezzare veramente le doti di una moto rispetto ad un altra.......
                  tutto il resto...beh...sono solo discorsi.....

                  P.S. Ovviamente l'ultimo discorso ? riferito al fatto che in pista si vede un sacco di gente che fa discorsi pomposi su sospensioni ciclistica...centraline e modifiche varie...e poi te li ritrovi piantati in curva......
                  Last edited by emilius; 08-01-06, 14:32.

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                    #69
                    Originally posted by max750s
                    questa me la stampo e la appiccico al pc!!
                    anzi me la metto come firma
                    Mi sento lusingato!!
                    Bull

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                      #70
                      Originally posted by emilius
                      che bella discussione!!!

                      Sinceramente non so come si possa giudicare una moto per strada.....
                      dove ovviamente anche tirando si va pianissimo......

                      In passato ho avuto anche un Monster del 96 (che mi hanno rubato in corsica) che per strada era nettamente meglio della mia R103.....

                      In pista il discorso cambia radicalmente......proprio perch? si va forte e si tende a mettere alla frusta la moto...(nelle proprie capacit? ovviamente)...

                      Il nocciolo della questione secondo me ? proprio questo:
                      le proprie capacit?!!

                      Fino a certi tempi non si possono apprezzare le vere differenze tra una moto e l'altra....si pu? apprezzare solo il motore....
                      quindi tutte le volte che leggo qualcosa mi piacerebbe capire se chi scrivi, la moto la tira o ci va a passeggio....

                      Entrare in curva decentemente...fare delle staccate decenti....fare percorrenza, ed uscire spalancando il prima possibile.....
                      Tutto questo ti fa apprezzare veramente le doti di una moto rispetto ad un altra.......
                      tutto il resto...beh...sono solo discorsi.....

                      P.S. Ovviamente l'ultimo discorso ? riferito al fatto che in pista si vede un sacco di gente che fa discorsi pomposi su sospensioni ciclistica...centraline e modifiche varie...e poi te li ritrovi piantati in curva......


                      La cosa vale a reti unificate

                      Il potenziale della RSV di serie ? stratosferico,il potenziale di un k5 ? stratosferico..lo ? di piu' se sistemato a dovere.
                      Tutto il resto chiacchiere su chi riesce ad averlo piu' lungo....e quando non puo' ..si richiama a fatti o circostanze..ovviamente non vissute.
                      Queste 2 moto hanno caratteristiche diverse...son buone entrambe per girare qualche secondo sopra del 2 netto al mugello.
                      Si pensa realmente che l'una possa rifilare 4 secondi in un dritto e che l'altra praticamente vola nelle curve cosi' da annullare la differenza?

                      Altra cosa: rsv che corrono c'e ne sono pochissime,japp la quasi totalita'...possiamo chiederci perche', non si vede una moto solo con scarico cambiato in pista ? nel migliore dei casi mono e forke sono divesi..credo sia palese.
                      Ho ,ho riletto il post iniziale...sinceramente vedo un confronto fatto tra 2 moto..di pareri scambiati.non riesco a leggere altro.
                      Oltretutto guardando il grafico della moto di MAC,potrebbe essere logico anche aspettarsi determinate affermazioni

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                        #71
                        Io l'ho sembre detto che la Prilia ? pi? meglio

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                          #72
                          io però un quesito c'è l'avrei.....

                          come si giustifica allora una Guzzi che gira in 2.04 al Mugello con 120 CV??...se dovessi usare il metro dell'avvallamento....il K5 (di serie se non erro) in questione dovrebbe girare in quanto....vediamo...mumble...

                          k5 all'avvallamento.....Guzzi ancora ingresso o metà Bucine....

                          1 50?.....circa?....meno??

                          mumble.....


                          ma il record della pista con le MOTOGP...con quanti...250 CV? non era 1.49 e rotti??? perchè era di motore quel di cui che si stava parlando in questo caso vero??









                          qualcuno chiami Burgess e Valentino per dirgli di prendere un K5 e di buttare quel cesso che han per le mani.....


                          Last edited by Factory; 08-01-06, 16:47.

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                          • Font Size
                            #73
                            Il guzzi va' cosi piano che le curve sono dei rettilinei..ecco spiegato


                            ps:io lo vidi

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                            • Font Size
                              #74
                              Emi visto ke sei intervenuto dillo al blunda che non ci crede sul distacco dato dal solo gas tra R1 03 e K5...

                              Blunda e Factory che il potenziale delle due moto sia stratosferico non ci piove ma se uno col guzzi o rsv di serie gira in 2:04 col K5 gira in 2:00 netti...

                              ... certo come al solito stiamo uscendo dal seminato e come al solito la scontata conclusione è: ma conta il manico, ma il potenziale ci sarebbe è che non lo sappiamo sfruttare ecc ecc...

                              ... conclusione semplice: compriamoci tutti il ciao tanto vale gira in 2 netti anche con quello...

                              ... balle, le moto son diverse, il K5 ha un motore esagerato imparagonabile anche nel mistofruttastretto ad una RSV di serie ed una ciclistica talmente equilibrata che compensa gran parte delle carenze di componentistica sospensiva rispetto all'italiana...

                              ... e questo è, punto.

                              Se poi qualcuno per particolari capacità e predisposizione, per una preparazione esagerata della moto che sembra dimenticare, per quel ke caspio gli pare riesce ad essere (IN PISTA E GIRANDO SU TEMPI DISCRETI E LO VOGLIO VEDERE) davanti con l'aprilia rispetto alla suzuki buon per lui, ma non facciamo disinformazione generalizzata...

                              ... già ci sarà gente che va in giro dicendo: "sai, su un forum dei personaggi che definirei esperti dicono che la millona aprilia ha una progressione più forte del GSXR 1000 K5 e che quest'ultima va bene solo in autostrada mentre tra le curve rimbalza..."

                              ... ma va cagher!!!

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                                #75
                                il pezzo sulla progressione non mi ricordo d'averlo letto....m'aiuti?

                                sul discorso, a parità di manico, del 2.00 vs 2.04...potrei anche darti ragione visto quanto è veloce il Muggio....e te ne dò di più se mi parli di Monza...anche se 4 secondi sono tanti....ma non tanti quanto asserivi te poc'anzi col discorso avvallamento..perchè...a mio parere... c'è ne vogliono almeno il doppio da metà Bucine per arrivarci....

                                perchè il buon Pellizzon riesce, spesso e volentieri, a mettersi dietro gente (manici anche loro) col K5 ZX 10 ecc.....(e son tutte preparate come la sua del resto)....... solo manico?... ma può solo il manico sopperire ad una differenza di potenza tale da infliggere ameno 4 secondi al giro al Muge?....

                                forse....ma ho i miei dubbi....


                                cmq che il motore del K5 sia ottimo...misto tra rsv sotto ed r1 k03 04 sopra è indubbio....io pensavo di metterlo sotto alla 7 figurati..ma lo è anche il fatto che ci sono motori che, mappati, hanno raggiunto si e no i 155 alla ruota..come altri che hanno quasi toccato i 170...mentre dall'altra parte è indubbio che la ciclistica della k5 non sia ai livelli di una RSV quando escono dalla fabbrica...equilibrata...dipende da gusti personali.....ma uguale o superiore...ripeto..dalla fabbrica...no.

                                insomma ragazzi...son moto diverse con i loro punti di forza o meno....
                                Last edited by Factory; 08-01-06, 18:52.

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