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che ne dite di questi!!!!

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    #1

    che ne dite di questi!!!!

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    #2
    c'è un post che ne parla mi sembra............

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      #3
      non l'ho visto, dove?

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        #4
        Li monta gia' MacTwin sulla sua Torella

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          #5
          Peccato che non ci sono per la rsv precedente.

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            #6
            Originally posted by GalloNeroDOCG
            Li monta gia' MacTwin sulla sua Torella
            mac mi sai dire come vanno?

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              #7
              Originally posted by leo esperanza
              mac mi sai dire come vanno?
              male io li tengo per far divertire i corpi farfallati che poverini stanno sempre li sotto e non vedono mai un pò di movimento in giro
              vanno come non vanno gli altri cornetti, anzi per l'esattezza vanno come gli 1 in basso e come i 3 in alto, quindi potresti risparmiare prendendo gli step 1 e 3.
              Come parti tieni su gli step1 e appena superi i 7000 alzi il serbatoio, smonti quelli e tiri su i 3...magari perdi un pelino di tempo nel cambio ma vuoi mettere la dinamicità del gesto

              A parte gli scherzi è una di quelle cose che giusto la mente malata di Favaretti (lui....io invece gioco a ruzzica) poteva concepire e costruire.
              Come ben sai non esiste il bulloncino che regala 10cv, ma ci sono tante accortezze che ti portano ad ottenere un ottima cavalleria con un erogazione da riferimento.
              In pratica ci sono due strade da seguire, la preparazione del motore che ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore ma il cui investimento è difficile da recuperare in vendita, o l'utilizzo di componenti come i c.a.v., gli iniettori, e le cammes il cui montaggio non è un operazione lunga e sono rivendibili in qualunque momento.
              Nulla vieta di seguire entrambe le strade per ottenere il massimo (in quel caso sia chiaro che i valori non sono addizionabili come tali, ma si ottiene una giusta percentuale di incremento), in pratica il costo dei cv sale proporzionalmente con l'aumento.
              Per capire cosa può diventare ti potrei far sentire la mia, ma dubito che poi me la ridaresti , magari se decido di vendere il motore (solo se il prossimo progetto RD-Favaretti va avanti) farò una sessione di prove
              Last edited by MacTwin; 05-01-06, 20:36.

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                #8
                Originally posted by MacTwin
                male io li tengo per far divertire i corpi farfallati che poverini stanno sempre li sotto e non vedono mai un p? di movimento in giro
                vanno come non vanno gli altri cornetti, anzi per l'esattezza vanno come gli 1 in basso e come i 3 in alto, quindi potresti risparmiare prendendo gli step 1 e 3.
                Come parti tieni su gli step1 e appena superi i 7000 alzi il serbatoio, smonti quelli e tiri su i 3...magari perdi un pelino di tempo nel cambio ma vuoi mettere la dinamicit? del gesto

                A parte gli scherzi ? una di quelle cose che giusto la mente malata di Favaretti (lui....io invece gioco a ruzzica) poteva concepire e costruire.
                Come ben sai non esiste il bulloncino che regala 10cv, ma ci sono tante accortezze che ti portano ad ottenere un ottima cavalleria con un erogazione da riferimento.
                In pratica ci sono due strade da seguire, la preparazione del motore che ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore ma il cui investimento ? difficile da recuperare in vendita, o l'utilizzo di componenti come i c.a.v., gli iniettori, e le cammes il cui montaggio non ? un operazione lunga e sono rivendibili in qualunque momento.
                Nulla vieta di seguire entrambe le strade per ottenere il massimo (in quel caso sia chiaro che i valori non sono addizionabili come tali, ma si ottiene una giusta percentuale di incremento), in pratica il costo dei cv sale proporzionalmente con l'aumento.
                Per capire cosa pu? diventare ti potrei far sentire la mia, ma dubito che poi me la ridaresti , magari se decido di vendere il motore (solo se il prossimo progetto RD-Favaretti va avanti) far? una sessione di prove
                Ma posso montarli anche senza preparazione al motore?
                Cio? magari solo terminali e step 2? e come detto precedentemente con 16/44 o 15/42?

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                  #9
                  Ovvio che si, non per nulla ho parlato delle due strade.
                  I variabili non sono step2, sono variabili.
                  Per la 04-> ci sono infatti 4 tipi di cornetti step1-2-3 ed i variabili.
                  A meno che tu non intendessi mappa2 , cmq si li puoi montare.
                  Magari successivamente puoi optare per iniettori, cornice e per finire in bellezza le cammes.

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                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    Ovvio che si, non per nulla ho parlato delle due strade.
                    I variabili non sono step2, sono variabili.
                    Per la 04-> ci sono infatti 4 tipi di cornetti step1-2-3 ed i variabili.
                    A meno che tu non intendessi mappa2 , cmq si li puoi montare.
                    Magari successivamente puoi optare per iniettori, cornice e per finire in bellezza le cammes.
                    si intendevo mappa2, per quanto riguarda iniettori e cammes a quanto si aggira la spesa? e CORNICE????? da chi mi posso rivolgere per tale lavoro?

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                      #11
                      La cornice la puoi chiedere a Factory (John) qui sul forum o ordinarle in Germania, il costo finale è all'incirca uguale forse qualcosa di meno se li prendi direttamente in Germania, ma hai il rischio della spedizione perchè dovendo pagare con bonifico se si perde te la prendi ...li (considera sempre che oltre al costo della spedizione potresti avere anche la sfiga di essere tassato per l'iva).
                      Il costo mi pare sia qualcosa più di 200.
                      Gli iniettori e le cammes devi chiedere a Favaretti.

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                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        La cornice la puoi chiedere a Factory (John) qui sul forum o ordinarle in Germania, il costo finale ? all'incirca uguale forse qualcosa di meno se li prendi direttamente in Germania, ma hai il rischio della spedizione perch? dovendo pagare con bonifico se si perde te la prendi ...li (considera sempre che oltre al costo della spedizione potresti avere anche la sfiga di essere tassato per l'iva).
                        Il costo mi pare sia qualcosa pi? di 200.
                        Gli iniettori e le cammes devi chiedere a Favaretti.
                        Tutto chiaro per gli iniettori e cammes anche per la cornice, ma non ho ben capito cosa ? la cornice? Scusa la mia poca esperienza in merito, per questo chiedo a chi ? pi? esperto di me!

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                          #13



                          la cornice è quella "guarnizione" serve ad usare come coperchio della cassa filtro il serbatoio stesso, guadagnando iun volume d'aria contenuto.. per quanto riguarda le migliorie di prestazioni lascio la parola agli esperti

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                            #14
                            ciao...si tratta in parole povere di poter consentire al serbatoio di fare da coperchio all'airbox (come sulla SP) aumentandone pertanto il volume...si parla di un incremento di almeno 2 cv...al magnesium l'aria piace....

                            ne ho ancora un paio sottomano....
                            Last edited by Factory; 05-01-06, 21:24.

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                            • Font Size
                              #15
                              a ecco adesso ho compreso!!
                              Thanks

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