Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che ne dite di questi!!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
-
-
Originally posted by leo esperanzamac mi sai dire come vanno?
vanno come non vanno gli altri cornetti, anzi per l'esattezza vanno come gli 1 in basso e come i 3 in alto, quindi potresti risparmiare prendendo gli step 1 e 3.
Come parti tieni su gli step1 e appena superi i 7000 alzi il serbatoio, smonti quelli e tiri su i 3...magari perdi un pelino di tempo nel cambio ma vuoi mettere la dinamicità del gesto
A parte gli scherzi è una di quelle cose che giusto la mente malata di Favaretti (lui....io invece gioco a ruzzica) poteva concepire e costruire.
Come ben sai non esiste il bulloncino che regala 10cv, ma ci sono tante accortezze che ti portano ad ottenere un ottima cavalleria con un erogazione da riferimento.
In pratica ci sono due strade da seguire, la preparazione del motore che ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore ma il cui investimento è difficile da recuperare in vendita, o l'utilizzo di componenti come i c.a.v., gli iniettori, e le cammes il cui montaggio non è un operazione lunga e sono rivendibili in qualunque momento.
Nulla vieta di seguire entrambe le strade per ottenere il massimo (in quel caso sia chiaro che i valori non sono addizionabili come tali, ma si ottiene una giusta percentuale di incremento), in pratica il costo dei cv sale proporzionalmente con l'aumento.
Per capire cosa può diventare ti potrei far sentire la mia, ma dubito che poi me la ridaresti, magari se decido di vendere il motore (solo se il prossimo progetto RD-Favaretti va avanti) farò una sessione di prove
Last edited by MacTwin; 05-01-06, 20:36.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by MacTwinmale io li tengo per far divertire i corpi farfallati che poverini stanno sempre li sotto e non vedono mai un p? di movimento in giro
vanno come non vanno gli altri cornetti, anzi per l'esattezza vanno come gli 1 in basso e come i 3 in alto, quindi potresti risparmiare prendendo gli step 1 e 3.
Come parti tieni su gli step1 e appena superi i 7000 alzi il serbatoio, smonti quelli e tiri su i 3...magari perdi un pelino di tempo nel cambio ma vuoi mettere la dinamicit? del gesto
A parte gli scherzi ? una di quelle cose che giusto la mente malata di Favaretti (lui....io invece gioco a ruzzica) poteva concepire e costruire.
Come ben sai non esiste il bulloncino che regala 10cv, ma ci sono tante accortezze che ti portano ad ottenere un ottima cavalleria con un erogazione da riferimento.
In pratica ci sono due strade da seguire, la preparazione del motore che ha il rapporto prezzo/prestazioni migliore ma il cui investimento ? difficile da recuperare in vendita, o l'utilizzo di componenti come i c.a.v., gli iniettori, e le cammes il cui montaggio non ? un operazione lunga e sono rivendibili in qualunque momento.
Nulla vieta di seguire entrambe le strade per ottenere il massimo (in quel caso sia chiaro che i valori non sono addizionabili come tali, ma si ottiene una giusta percentuale di incremento), in pratica il costo dei cv sale proporzionalmente con l'aumento.
Per capire cosa pu? diventare ti potrei far sentire la mia, ma dubito che poi me la ridaresti, magari se decido di vendere il motore (solo se il prossimo progetto RD-Favaretti va avanti) far? una sessione di prove
Cio? magari solo terminali e step 2? e come detto precedentemente con 16/44 o 15/42?
Comment
-
Ovvio che si, non per nulla ho parlato delle due strade.
I variabili non sono step2, sono variabili.
Per la 04-> ci sono infatti 4 tipi di cornetti step1-2-3 ed i variabili.
A meno che tu non intendessi mappa2, cmq si li puoi montare.
Magari successivamente puoi optare per iniettori, cornice e per finire in bellezza le cammes.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by MacTwinOvvio che si, non per nulla ho parlato delle due strade.
I variabili non sono step2, sono variabili.
Per la 04-> ci sono infatti 4 tipi di cornetti step1-2-3 ed i variabili.
A meno che tu non intendessi mappa2, cmq si li puoi montare.
Magari successivamente puoi optare per iniettori, cornice e per finire in bellezza le cammes.
Comment
-
La cornice la puoi chiedere a Factory (John) qui sul forum o ordinarle in Germania, il costo finale è all'incirca uguale forse qualcosa di meno se li prendi direttamente in Germania, ma hai il rischio della spedizione perchè dovendo pagare con bonifico se si perde te la prendi ...li(considera sempre che oltre al costo della spedizione potresti avere anche la sfiga di essere tassato per l'iva).
Il costo mi pare sia qualcosa più di 200.
Gli iniettori e le cammes devi chiedere a Favaretti.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by MacTwinLa cornice la puoi chiedere a Factory (John) qui sul forum o ordinarle in Germania, il costo finale ? all'incirca uguale forse qualcosa di meno se li prendi direttamente in Germania, ma hai il rischio della spedizione perch? dovendo pagare con bonifico se si perde te la prendi ...li(considera sempre che oltre al costo della spedizione potresti avere anche la sfiga di essere tassato per l'iva).
Il costo mi pare sia qualcosa pi? di 200.
Gli iniettori e le cammes devi chiedere a Favaretti.
Comment
-
la cornice è quella "guarnizione" serve ad usare come coperchio della cassa filtro il serbatoio stesso, guadagnando iun volume d'aria contenuto.. per quanto riguarda le migliorie di prestazioni lascio la parola agli esperti
Comment
-
ciao...si tratta in parole povere di poter consentire al serbatoio di fare da coperchio all'airbox (come sulla SP) aumentandone pertanto il volume...si parla di un incremento di almeno 2 cv...al magnesium l'aria piace....
ne ho ancora un paio sottomano....Last edited by Factory; 05-01-06, 21:24.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
X