Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 06 & Passeggero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono 06 & Passeggero

    Salve a tutti,
    sto meditando di passare dalla mia R1 alla Tuono 1000 R 2006. Vorrei una moto pi? "fruibile" che mi consenta di fare anche qualche gitarella con la moglie, non intendo vacanze o lunghi trasferimenti ma uscite fuori porta. Con la R1 ? davvero impossibile, a te si spaccano le braccia e lei sta scomodissima. Non credo che la Tuono sia proprio comodissima ma penso che la situazione migliorerebbe. Volevo sapere cosa ne pensate e anche se il sellino per il passeggero.....


    .........? di serie oppure ? un optional. Sul sito dell'Aprilia non ? presente come accessorio. Le due manigliette non sono certo la soluzione del problema ma, un aiutino lo danno.

    Ne sapete qualcosa in pi??
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Sinceramente

    Non saprei, ma dubito che il sellino sia un optional...
    Io ho una rsv del 2004 e il sellino era compreso (e ci mancherebbe, aggiungerei).
    Last edited by GG; 03-01-06, 10:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Kandrax... a me sta tuono mi sta tarlando la testa... ... amo la mia R6 e vorrei continuare a tenerla, o passare alla nuova... ma questa mi sta proprio martellando!!... non so che caxxxx fare!

      Cmq... credo sia nettamente piu comoda della R1...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se parliamo di comodit? per il pilota, direi che tra semi-manubri ed un bel manubrio con riser rialzato...non c'? storia.
        La Tuono ? nettamente pi? comoda di una R1 od altra sportiva con i semi..
        Per quanto riguarda il passeggero/a temo che qui nessuno ti sappia dire qualcosa della nuova Tuono...nessuno ha ancora avuto modo di provarla in coppia e soprattutto tanto a lungo da dare un giudizio.
        Il dislivello tra pilota e passeggero c'? anche sulla Tuono, ma non pronunciato come su una sportiva carenata.
        Io ho il modello "vecchio" della Tuono e mia moglie non si lamenta poi tanto, diciamo che i mie 180 cm di altezza compensano il dislivello nei suoi confronti che ? circa 1,70...quindi non si becca troppa aria, pur essendo pi? in alto di me.
        Le pedane passeggero (sempre vecchio mod.) non sono troppo rialzate e lo stesso posteriore non ? sparato in alto in maniera cos? esagerata come sulle ultime sportive.
        Anche se la nuova Tuono...spara il codino un p? in alto....
        Il sellino ? ovviamente di serie, semmai ? il copricodino che ? optional.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente la Tuono è più comoda di una super Sportiva.
            Certo non è una moto da turismo ma io e Fede ci abbiamo fatto un sacco di Km. La versione nuova non l'ho ancora provata, ma da fermo il secondo è posizionato un pochino più in basso, ha una porzione di sella maggiore e più imbottita (ricordo che la sella del passeggero è di serie così come il guscio e sono intercambiabili). Le manigliette sono comode sino a che l'andatura è moderata. Certo che se si apre il gas .......:-)
            Last edited by albtuono; 04-01-06, 07:59.

            Comment

            X
            Working...
            X