Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi la fate....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Voi la fate....

la doppietta?????
    Intendo dire in fase di staccata, in fondo ad un rettilineo o prima di un tornante utilizzate la pratica del colpetto di acceleratore fra una scalata e l'altra?
    ? parte di una discussione dei giorni di festa, con pancia troppo piena e qualche bicchiere di troppo.
    Serve realmente qiuesta pratica? o almeno, serve sulle nostre moto, dotate di sistema antisaltellamento? Io la utilizzo, anche in considerazione che uso molto poco il freno post ed utilizzo molto il freno motore. Ma mi sono accorto che quando sono un p? lungo in una frenata, in realt? mi concentro molto di pi? sul dosare il freno anteriore tralasciando il resto.
    Forse sui vecchi GSX-R poteva servire, come pure su un bicilindrico tipo Monster senza antisaltellamento, ma il v60 ? meglio
    Voi cosa ne pensate????

• Font Size
    Da quando ho l'rsv con l'antisaltellamento non lo faccio più, prima col cbr era d'obbligo!

Comment

• Font Size
      Caso strano...a me con la tuono la doppietta fa impuntare un po il cambio..
      Se la faccio, sento come uno scalino sulla leva, se non la faccio mi va dentro molto meglio la marcia.
      Non solo in scalata, succede la stessa cosa anche in salita di marcia...
      Con il mio vecchio monster era l'esatto contrario..

Comment

• Font Size
        io in scalata con o senza antisaltellamento non lo faccio quasi mai, tengo comunque la frizione tirata per metà fino all'inserimento in curva, questo mi serva quando non avevo l'antisaltellamento,adesso gli do una mano.

P.S.
        dipende molto dalla curva(sempre e solo in pista) per strada non lo so(sono anni che non ci vado), alle volte dando un pò di gas tra una marcia e l'latra e poi rilasciando può servire a frenare meglio la moto.

Comment

• Font Size
          io la faccio per abitudine, credo che male non faccia....

e poi mi piace sentire " ringhiare " il motore quando dai il colpetto di gas...

Comment

• Font Size
            Originally posted by sonema

Quoto..............

Comment

• Font Size
              Originally posted by sonema

Si grazie
              Con la mia Tuono con lo scarico stappato ere veramente un orgasmo.
              Ma ripeto, secondo voi serve?
              Il tutto perch? su Motociclismo c'? un articolo che, con telemetria alla mano, pare che "distolga" parte della sensibilit? alla frenata.
              Nel senso che pur non volendo, si alleggerisce la pressione sulla pompa, in pratica si dice che se non esistono problemi di saltellamento del retrotreno, ? forse controproducente.

Comment

• Font Size
                Non ho mai provato la frizione antisaltellamento però se in motogp e sbk (dove tutti ce l'hanno) fanno la doppietta un motivo ci sarà...

Sulla mia attuale 999 se non la faccio la bambina fa la scontrosa.

Comment

• Font Size
                  credo che su motociclismo evidenzino il fatto che sia difficile usare la manopola del gas e contemporaneamente la leva del freno con la stessa mano.

secondo me dipende da come guidi: io di solito per strada prima scalo e poi freno, e cmq non mi capita mai di tirar staccate tremende da mettermi in difficoltà nel gestire entrambi i comandi...

Comment

X
                  Working...
                  X