Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto!!

    Ciao Raga!
    Premetto ? la mia prima volta sul forum.
    Mi date una mano?
    Sto vendendo la mia 999 (moto spettacolare) per seguire stanco dei semi manubri la truppa sui tornanti di montagna e non.
    Dopo anni di carenate mi sono deciso al grande passo...NAKED!

    Graaaande indecisione:
    Speed o Tuono?
    Cosa cerco? Tiro e guidabilit?.
    La tuono col nuovo cupolino mi sembra adatta anche al turismo (1 settimana all'anno ), per? mi sa che si svaluti di pi? della triple...
    Della Triple mi fa letteralmente impazzire il sound per? mi sembra veramente a corto di spazio e protezione per farci dei km belli lunghi...
    Affidabilit??

    Un flash a tutti

    Dasvidania

  • Font Size
    #2
    non posso che essere di parte.... Tuono!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mulan
      Ciao Raga!
      Premetto ? la mia prima volta sul forum.
      Mi date una mano?
      Sto vendendo la mia 999 (moto spettacolare) per seguire stanco dei semi manubri la truppa sui tornanti di montagna e non.
      Dopo anni di carenate mi sono deciso al grande passo...NAKED!

      Graaaande indecisione:
      Speed o Tuono?
      Cosa cerco? Tiro e guidabilit?.
      La tuono col nuovo cupolino mi sembra adatta anche al turismo (1 settimana all'anno ), per? mi sa che si svaluti di pi? della triple...
      Della Triple mi fa letteralmente impazzire il sound per? mi sembra veramente a corto di spazio e protezione per farci dei km belli lunghi...
      Affidabilit??

      Un flash a tutti

      Dasvidania


      Io sono alla seconda Tuono, vabb? la 2006 non l'ho ancora ritirata! Quindi sono troppo di parte!!
      Primo, nessuna delle due ? la moto ideale per viaggiare. Detto questo io con la Tuono ci ho fatto 10.000 km in un anno, molti dei quali in due, senza accusare grossi problemi. Anche il cupolino della vecchia proteggeva a dovere diciamo sino a 150.
      Secondo, non vedo nella Speed la concorrente ideale alla Tuono, ma se a te non piacciono ne TNT, Brutale, S4R o Super Duke .... la reputo meno sportiva di Aprilia, forse pi? gestibile nel traffico cittadino, ma sicuramente inferiore per qualit? di sospensioni, telaio, frenata e complessivamente per l'uso in pista.
      La nuova versione della Tuono dovrebbe essere pi? trattabile, come motore rispetto alla vecchia. Diciamo che complessivamente la Tuono ? superiore alla Speed in tutto, tranne in numero di esemplari venduti. Ammettimolo la Triumph ha un fascino che f? presa.
      Sicuramente se scrivi nella sezione dedicata a Triumph ti diranno cose diverse. Perch? non le provi entrambe e poi ci dici la tua?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ovviamente di parte....per me Tuono...
        Io ci ho fatto 22000 km in circa un anno emmezzo e posso dirti che sono completamente soddisfatto.
        Ovviamente ti parlo del modello "vecchio" del nuovo non so dirti nulla a parte la linea che è soggettiva ed il motore che è quello della RSV attuale (che non ho mai provato).
        Sulla Tuono mi sono trovato benissimo anche nei lunghi viaggi, buon riparo e discreta posizione di avambracci, gambe non troppo piegate....pochissime vibrazioni.
        Sull'affidabilità...direi senza timore di smentite ottima.
        Il passeggero infine, sta meglio qui che sulle sportive con i semimanubri...anche se non è proprio il massimo per fare del turismo in 2.
        Unici difetti...il consumo (ma da un bicilindrico con queste caratteristiche non può essere diverso da cos&#236 e l'impianto di ricarica batteria sottodimensionato...che si fa sentire soprattutto d'inverno.
        Tutto ciò ovviamente sulla "vecchia" Tuono....
        Per la speed non posso dire nulla, ma ad occhio non mi pare molto meno adatta ad affrontare qualche viaggietto.
        Per la tenuta dell'usato...con Aprilia non dormi di certo sonni tranquilli, con la Triumph mantieni senz'altro di più il valore...
        Last edited by ERGAL; 02-01-06, 08:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Raga!
          E' proprio un bel dilemma, mi sa che ha ragione Alb...farò un giretto dai 2 conce a dare un'occhiata di fino sotto le sottane.

          Purtroppo per una prova decente la stagione è inadatta...Io devo ringraziare qualcuno lassù per aver provato la MV F4 750 quando ero indeciso con la 999.
          MV da lasciarci il cuore ma una delusione sconfinata, totale e senza appello!

          Forse l'unico modo per evitare la botta della svalutazione sarebbe di cercare una Tuono usata...boh!

          Saludos

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto una speed certo non era la 2005(bella) ma ti assicuro che sono anni indietro(molto) il telaio è obsoleto, il motore è bello pieno e con un soud bellissimo(il 3 cilindri) ma pesa troppo...io comprerei tuono e vai tranquillo, poi il problema principale della triumph che il 99% dei meccanici della rete ufficiale non ci capiscono una mazza di motore, finchè si parla di tagliandi Ok, ma se ti capita un problema di motore sono ca**i.
            vai di tuonooooo
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, io ho una Tuono 04 ed ho provato nel corso del 2005 lo speed triple. La Tuono imho è superiore come prestazioni/brividi.

              Però lo speed triple è favoloso….. il suono, il motore “lineare”, l’unico difetto che ho riscontrato e che tutti sottolineano è la corsa a vuoto per i primi millimetri della leva freno (ma magari si risolve). Lo dico perché è veramente fastidioso per chi viene da una moto che frena seriamente……

              Vista la maturità interiore ormai raggiunta ;-) … ti posso dire cheIMHO la speed è l’ideale per andare a fare un giro al lago con il casco aperto…… o l’aperitivo….. con una bella donzella al seguito…. (oops!)

              La tuono è (parlo della vecchia) molto più portata alla sostanza che all’apparenza… su un forum ho letto: “la Tuono è una bestia per forza deve essere brutta!!!”

              La speed la vedo più a suo agio anche in città grazie al motore lineare….. per i viaggi lunghi non mi esprimo, se devo entrare in autostrada preferisco la macchina :-(

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Raga!
                In effetti ho trovato sul forum triumph la questione freni, sembra che l'azione frenante arrivi tutta in una volta (hmmm che brutta roba).
                Stamattina mi sono fiondato dal conce per prendere il catalogo della Tuono nuova e ne ho ammirata una. Minchia!!!
                Mi ha impressionato la cura dei dettagli, verniciatura, materiali, sono sparite le "plasticonerie" della prima era (scusate...).
                Veramente una bella moto!
                Rispetto alla Triple (strano a dirsi perchè non sembra affatto alla vista) è più corta di 10 cm, la posizione mi sembra più caricata sul manubrio probabilmente perchè si è meno "inseriti" sul serbatoio.
                Hmmm....l'affare si ingarbuglia sempre più.

                Huuu...ste moto
                Inshalla

                Comment

                X
                Working...
                X