Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scafoide Bastardo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scafoide Bastardo

    dopo 4 mesi ? ancora rotto
    ora mi tocca metterci una vite
    dato che non mi sono mai operato
    chi mi s? dire in che consiste?
    e quanto tempo occore per tornare al lavoro ?
    grazie

  • Font Size
    #2
    non so' in cosa consiste l' intervento...
    pero' per sentito dire da un amico che se lo e' rotto ed e' intervenuto per sistemarlo non e' il massimoneanche post operazione, nel senso che anche ora che sono passati due anni dall' intervento a quanto pare riuscito dopo un paio d'ore di moto si deve fermare e riposarlo perche' gli vengono dei dolori fortissimi.
    credo anche pero' che potrebbe anche essere soggettiva la cosa.
    comunque
    in bocca al lupo!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io ho rotto lo scafoide tre o quattro anni f? ma non l'ho operato quindi non ti saprei dire con precisione... In effetti ? un osso tanto inutile quanto bastardo, che dopo diversi anni continua a dare fastidio dopo un p? di guida impegnata in moto... in bocca al lupo per l'operazione!
      bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per esperienza personale ti consiglio di rivolgerti ad un specialista, io me lo sono rotto tanti anni fà e l'ho trascurato, ero un ragazzino e quel dolorino non mi ha impedito di fare quello che volevo, poi un'altra caduta mi ha costretto ad un intervento, sono andato a Savona in chirurgia della mano e operato dal Primario Prof. Mantero e mi ha detto che ormai l'osso era distrutto e poteva solo farmi una protesi (questa in silicone solo parziale) poi un'altra caduta a distanza di anni mi ha visto costretto ad un altro intervento sempre a savona, nuovo primario Prof. Rossello (specializzato nei problemi dovuti allo sport) mi ha messo una protesi totale in titanio, ne ho guadagnato in peso , e l'intervento è riuscito benissimo.

        Lo scafoide è un osso bastardo mi è stato detto che anche con un gesso fatto benissimo è facile che non si saldi bene, è per questo che ti vogliono mettere la vite.

        Mio consiglio rivolgiti in un ospedale dove c'è la chirurgia della mano, se ti serve io ho il numero del Prof. Rossello di Savona mi mandi un PVT e te lo mando subito

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io l'ho rotto, lo scafoide è un'osso poco vascolarizzato, cioè fa difficoltà a saldarsi solo, dopo 2 mesi di gesso niente ho deciso di operarmi, l'operazionene è tranquilla, ti fanno l'anestesia con un'ago sottto l'ascella e ti addormenta per bene il braccio, poi fanno un taglietto di 4 /5 cm circa mettono la vite in titanio e via cuciono, dopo 5 o 6 ore ti passa l'anestesia tieni un gesso fino al gomito per 20 giorni, poi altri 20 giorni con un tutore, poi 6 apposto, certo personalmente il polso non è + quello di prima, in moto dopo un po senti che si affatica, quando cambia il tempo senti che ti da fastidio, e se 6 un patito della play statio scordati di giocare ore e ore. cmq se sapevo prima mi operarvo subito, io sono stato a macerata dal dottor caraffa, bravissimo, ma in italia ci sono altri centri scecializzati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            in bocca al lupo per una prontissima guarigione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cavolo mi spiace un casino Zio...anche te allora inizierai a far parte del club "non mi bastava il titanio sulla moto...ne volevo un p? anche in corpo"
              Auguroni di pronta guarigione...

              Comment

              X
              Working...
              X