Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montato doppio akra:ho un dubbio.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

montato doppio akra:ho un dubbio.

ho appena finito di montare i collettori del doppio akra sulla mia bellissima tuono... a parte le madonne che ho tirato per montare il tutto, mi sono accorto che lo scarico sfiora appena il manovellismo del mono con la moto in cavalletto posteriore.

quando mi ci sieder? sopr?, la luce aumenter?? io spero di si, senn? ad ogni buca ho paura che lo scarico sbatta...

un' altra cosa: il cavalletto si chiude senza problemi anche senza la classica ammaccatura sullo scarico.

non vorrei che lo scarico fosse troppo " alto " ,ecco perch? il cavalletto non tocca, per? ci? fa si che lo scarico sia troppo vicino al manovellismo del mono.

aiutatemi...

• Font Size
    Strano che il collettore non abbia la classica "ammaccatura".
    Da quello che ne se, tutti i doppi Akra l'hanno per non far toccare il cavalletto.
    Io non ho un doppio Akra ma di altra marca..e non avendo l'ammaccatura sul collettore il cavalletto tocca di brutto, anzi non chiude per qualche millimetro.
    Credo che tu abbia tenuto il tutto troppo alto, e dovresti vederlo dalla catena che tocca il collettore...
    Last edited by ERGAL; 23-12-05, 18:05.

Comment

• Font Size
      Secondo me lo hai montato al contrario e hai i silenziatori che sfiorano il manubrio!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog
        Secondo me lo hai montato al contrario e hai i silenziatori che sfiorano il manubrio!!!

non sarebbe male come idea per l'inverno

Comment

• Font Size
          grazie bull... sei stato di grande aiuto...

ergal mi sembra impossibile averlo montato troppo alto, perchè l' altezza è data dalle molle che collegano il collarino ( quello con i tre fori per i bulloni e che si attacca sul cilindro ) con il tubo dello scarico, e siccome le molle non si possono togliere, non posso averne messe di sbagliate e quindi troppo corte...

ed il cavalletto si chiude benissimo, anzi, c' è pure un pò di spazio...!!!

aiuto...

Comment

• Font Size
            Porc...mi sembra impossibile...
            ...ma ? l'ultimo tipo di doppio ? lo street legal per intenderci od il vecchio full titanio ?
            Urge foto....

Fioreeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
              è usato e non omologato...

però c' è da dire una cosa: l' ammaccatura c' era, però io l' ho fatta togliere dal carrozziere e magari è rimasta un pò la deformazione, però mi sembra improbabile perchè la macca è stata tolta bene e ad occhio nudo il tubo mi sembra circolare...

aiuto....

Comment

• Font Size
                ...e' normale che stia cosi vicino alla bielletta del mono in posizione statica,qnd vai non tocca da nessuno parte tranquillo,anche perche' se hai messo pure la vite che ferma i collettori nella zona del cavalletto e' impossibile cghe tu abbia montato lo scarico piu in alto,avevo notato la stessa cosa qnd montai il doppio sulla tuono di sincro,piu che altro,hai montato anche il pattino che ti tiene la catena piu lontana dal collettore???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sonema
                  grazie bull... sei stato di grande aiuto...
                  Prego, figurati, ? sempre un piacere aiutare chi ha bisogno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio rsv-ps2
                    ...e' normale che stia cosi vicino alla bielletta del mono in posizione statica,qnd vai non tocca da nessuno parte tranquillo,anche perche' se hai messo pure la vite che ferma i collettori nella zona del cavalletto e' impossibile cghe tu abbia montato lo scarico piu in alto,avevo notato la stessa cosa qnd montai il doppio sulla tuono di sincro,piu che altro,hai montato anche il pattino che ti tiene la catena piu lontana dal collettore???

grazie gio...!!!

al pattino solleva catena ci sto lavorando... perch? il precedente proprietario non lo trova pi?...!

altro problema: nella zona del cavalletto non ho trovato dove fissare i collettori!!! la staffa saldata sullo scarico c' ?, ma non vedo che bullone sfruttare... devo forse costruire una staffetta aggiuntiva?

non vedo l' ora di provare la moto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sonema
                      al pattino solleva catena ci sto lavorando...
                      siccome servirebbe anche a m? e sicuramente a qualcun'altro, se trovi una soluzione facilmente duplicabile fai un fischio e vedrai quanti amici trovi

Comment

• Font Size
                        farò il possibile...

comunque non dovrebbe essere una cosa complicata...

Comment

• Font Size
                          help....please............

Comment

• Font Size
                            mi sa che ho scoperto l' arcano... il carrozziere per togliere l' ammaccatura deve aver forzato sul collettore piegandolo, perchè ho montato i terminali e quello sinistro sta decisamente troppo aperto... mi sa che dovrò lavorare di martello di gomma e pezzi di legno per riportare tutto alla normalità...

Comment

X
                            Working...
                            X