Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ti ricordo che la rcv 211 che ha corso quest'anno e' un mix delle precedenti. addirittura l'ancoraggio della sosp. posteriore risale al 2003. secondo te questo cosa puo' significare? secondo me solo che stanno aspettando l'arrivo di pedrosa, hai visto la moto 2007? sembra una midimoto cinese da quanto e' piccola (forse e' fatta per pedrosa 47 KG) come mai melandri e hayden sono risorti dal limbo proprio mentre max e gibe sprofondavano nell'abisso? vorresti dire che melandri e hayden sono piu' forti di max? come mai max ha girato regolarmente piu' piano durante i gp che durante le prove invernali? come mai? mah
certo che si fa per parlare, io non prendo una lira ne da uno ne dall'altro, solo che questo dare addosso ad un pilota fenomenale e fuoriclasse come max comincia a darmi fastidio. l' unica cosa che mi rinquora e' il fatto che in questo forum ci sia gente che la pensa come me
Purtroppo le domande che ti fai non hanno risposte, nessuno ti pu? rispondere se non lo stesso Max, che spero un giorno ci illumini su quest'annata catastrofica!!
Scusa col dovuto rispetto ma non ti sembra di aver detto una cazzata?
Originally posted by mirotocci
riguardo al'entrata di valentino e al non farsi male pi? nessuno te la vot ocome la stronzata pi? grossa dell 2005 complimenti
se vi dico che era una battuta per sdrammatizzare ritornate a dormire sogni tranquilli???????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ????????? siete molto perspicaci..........
Buon anno ancora! e scusate se ho toccato il vostro Va-lentino
La risposta al tuo quesito l'ha data un team manager in un altro forum : semplicemente Biaggi sembra (e ripeto sembra) non sia capace di sviluppare la moto che, quando consegnata alle squadre ad inizio anno uguale a tutti, viaggia da ***, dopo di che, come comincia a dare indicazioni sullo sviluppo, la moto e le prestazioni del pilota decadono.
Penso che quando c'era il 2 tempi era un grande sviluppatore, ma poi con il 4T si ? perso
Basta vedere quello che ha fatto con pons, a inizio anno con moto standard ? andato bene, col proseguir della stagione e con l'arrivo di nuovo materiale pi? ufficiale a cominciato a far sempre peggio.
Non ? che se ti danno un pezzo ufficiale lo monti e la moto va meglio, non funzionava cos? nemmeno col fifty figuriamoci con una gp
Cmq
se guardo dal punto di vista delle case costruttrici, un pilota che ad ogni fine gara mi sputa sulla moto e sul suo sviluppo senza prendersi le proprie responsabilità, lo butto fuori e basta.
Figuriamoci se case meno competitive della Honda possano prendere in considerazione un pilota scassaballe come Biaggi.
Bravo è bravo, nessun dubbio, sia come pilota che come sviluppatore.
Ma le corse, fino a prova contraria, si fanno per vendere, non per beneficienza... e vai a guardare i dati di vendita delle 1000 nel 2005?
R1 che scavalca Honda, nonostante in SBK non sia andata bene (la GSX ha recuperato in vendite grazie ai successi in SBK ma non con tanta enfasi).
Certo, la R1 gode dell'effetto Valentino, ma appunto, le gare servono a vendere le moto.
Quindi non serve a nessuna casa un pilota che a fine gara smerda tutto il lavoro fatto dai tecnici o dalla casa madre.
servono piloti che siano anche di immagine, perchè chi poi compra una moto giappa subisce anche l'effetto imitazione da parte del pilota preferito.
In sostanza un pilota con un buon carattere aiuta a far vendere.
Tradotto in altre parole, Valentino in Ducati, salverebbe il culo all'azienda
Comment