ragazzi!!! che gomme posso mettere per andare in pista???? considerate che nn ho mai girato in pista e nn conosco le gomme in mescola.....quindi che mi consigliate???
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Gomme Da Pista Per Aprilia Rs 250
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DUNLOP SLICK costano un botto ma ti rendono il doppio
l' anteriore ? praticamente infinito e la posteriore ha una comunicativit? molto buona ti avvisa quando ti molla e la costanza di rendimento ? molto elevata.
x le mescole ce n? una sfilza incredibile c'? solo l' imbarazzo della scelta adesso nn ho sottomano la tabella mescole.
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dunlop 208GP.... ottimo insermento in curva,ma bisogna trovare l'assetto giusto.
poi naturalmente bisogna vedere il proprio stile di guida.
io ho provato anche i supercorsa ma li lascio usare agli altri
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Pirelli supercorsa ottime per stabilità e sincerità di comportamento, un filino meno veloci delle dunlop a scendere in piega a causa del profilo più "stabile", michelin non so, mai provate!
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io che non avevo mai girato in pista ho iniziato con le Pirelli SC2 Pro e mi sono trovato benissimo.
ho avuto la fortuna di andare al Mugello con gente competente che mi ha assettato (a mano) e mi ha prestato le termocoperte.
è d'aiuto entrare sapendo di avere le gomme calde, soprattutto le prime volte.
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Superbiker
- Mar 2004
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- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
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metti pirelli supercorsa..con il 120davanti e il 160 dietro...o metti le mescola stradale o sc2 sc2...
io con pirelli sc2 sc2 sull'rs250 con ciclistica originale con solo olio forcella e ammortizatore di sterzo...ci ho fatto questol...fai tu...
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a me a sensazione sono piaciuti di più i dunlop 208 gp, senza stare a smanettare la ciclistica.. solo le slick magari danno qualche problema (con ciclistiche funzionanti)
io parlo di rs 250 modello nuovo con davanti canale da 3,5
110/70 e 150/60
le sc pro mi sembrano fin troppo rotonde, probabilmente danno fiducia nella discesa in piega.. ma io preferisco che siano veloci all'inizio e poi con un bell'appoggio piegati (anche se le mie piege sono esigue hehe)..
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le dunlop magari sono molto buone da nuove...ma dopo fanno pena...pirelli metzeller danno una durata di rendimento decisamente superiore...io quella piega l'ho fatta con le gomme che avevano una stagione di uscite..non so se mi spiego...
per quanto riguarda le dimensioni...il 120 davanti è d'obligo...pensa che lo usano anche in 125 con le SP...ok la velocità di ingresso...ma devi avere stabilità...ricordiamoci che con le moto leggere il tempo si fa con la velocità di percorrenza in curva...e quindi si ha bvisogno di molta stabilità...ecco xkè consigglio iul 120 e il 160 dietro(che su piste vere e propie prermette di spalancare un pelo prima..
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sinceramente io le 125 le ho sempre viste col 110/70 e il 150/60.. e il 150 raramente lo finiscono... davanti hanno il canale da 3.
il 120 va bene col canale da 3,5 se no nn sbordi nemmeno a piangere in cirillico, poi col 120 puoi mettere dietro il 160 e vai di appoggio superiore.
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Confermo anche col 125 alcuni usano il 120 davanti,anche se restano la maggioranza quelli che usano 110.Però evidentemente ha il suo pro.
Il 150 post sulle 125 non si finisce a meno di avere un assetto inadatto (o pressioni non ok...ma di molto e quindi non credo).
Se sono le prime volte fai conto che dunlop slick è davvero il massimo,però solo se hai sospensioni serie e le sai tarare a dovere e cmq le grandi qualità dei dunlop emergono solo andando molto bene,per un novello (senza offesa) molto meglio una gomma più facile che ti dia sicurezza e ti permetta di divertirti e migliorarti da subito senza dover temere nelle reazioni strane che le dunlop danno quasi sempre con sospensioni di serie o anche con sospensioni fatte ma non tarate bene,tipo avantreno ballerino,sbacchettate facili e cose simili.
consiglio pirelli o metzeler 120 e 160,per le mescole dipende da tante cose...magari per iniziare le stradali potrebbero anche andare bene.
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