Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? e consumo RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    OK i post cogl**ni li ho letti qualcuno ha qualcosa di intelugente da dire ?

per affidabilit? intendo aggeggini ke partono inevitabilmente dopo un tot di km (vedi la catena di distribuzione del Gsxr SRAD) o richiami della fabbrica su cui mi dovrei informare prima di prendere la moto (vedi cerchi del ZX-10..o erano i dischi)

avevo sentito che alcune RSV-Tuono avevano sofferto di deformazione dei dischi anteriori ma sul forum nn ho letto niente quindi penso siano balle...

x il consumo se che ? inevitabile che una moto del genere consumi molto..solo che ci sono moto che a meno di non tirarle il collo sempre hanno consumi accettabili (qualsiasi 4cilindri) e altre che anche girando al minimo non fanno pi? di 10 km-l (il mio vecchio 250)

Comment

• Font Size
      Originally posted by ..zed..
      OK i post cogl**ni li ho letti qualcuno ha qualcosa di intelugente da dire ?
      Non fare il permaloso, non mi pare il caso...
      Cerca di capire il ns punto di vista, guidiamo una moto che riteniamo molto valida e ci troviamo spesso a contatto col mondo delle chiacchere, dove le aprilia sono solo scooteroni anabolizzati, tutta plastica e problemi, che si svalutano 10 volte pi? delle altre. Siamo anche noi un p? stufi di rispondere sempre alle solitissime domande, specie se come dice Jack, sarebbero evitabili leggendo un p? qua e l? sui forum per verificare da s? la bont? del prodotto...
      Facevi domande relative al vecchio modello? Bene, stai tranquillo, ? una moto ben collaudata, molto divertente da guidare e senza difetti particolari. unica pecca forse nella batteria un p? sottodimensionata, ma basta comprarne una di amperaggio maggiore e sei apposto.
      Altra cosa che ho sentito pi? volte(ma non tanto da ritenerlo un difetto congenito) riguarda la ruota libera del motorino di avviamento. Questa ? una rogna che affligge tutti ii grossi bicilindrici.... ripeto non ? una costante ma tra i pochi problemi che ho sentito in giro, questa ricorre un p? pi? frequentemente...
      Davvero non mi viene in mente altro.. E' dal gennaio del 2001 che guido RSV e non ho mai avuto naoi meccaniche, a parte quelle dovute alle mie cadute. Dicono che il freno posteriore non funzioni bene, pu? essere ma io lo uso pochissimo... Per i dischi ? vero, c'? stato un periodo in cui si sentiva di gente a chi vibravano in frenata... poca roba per?, il pi? delle volte risolta con una piallata...
      Per il consumo che dire... il V60? non ? aconomico, anzi difficilmente stai sopra i 13km/l, ma cosa vuoi che ti dica... io non prendo una RSV per fare del turismo, faccio pochi km e quei pochi li voglio fare come dico io.. Il consumo lo ritengo proporzionato al godimento che mi da la guida della mia RSV.
      Riprendo quello che ti hanno gi? detto.. la moto perfetta non esiste, tutte hanno piccole e grandi rogne... Se la RSV ti piace davvero, comprala e non ne rimarrai deluso(ne sono certo)! Se vuoi fare un acquisto "ragionevole" vai su un altro prodotto, non la amerai mai abbastanza e anche la lampadina bruciata ti sembrer? una cosa inaccettabile per una moto di questo livello!
      ciao
      Bull

Comment

• Font Size
        Originally posted by ..zed..
        per affidabilit? intendo aggeggini ke partono inevitabilmente dopo un tot di km (vedi la catena di distribuzione del Gsxr SRAD)
        L'RSV ha la distribuzione ad ingranaggi

Comment

• Font Size
          Originally posted by zzico76
          L'RSV ha la distribuzione ad ingranaggi
          no...per la distribuzione si affida direttamente a UPS!

Ma che ca... scrivete.
          Last edited by MacTwin; 18-12-05, 13:30.

Comment

• Font Size
            Zed, ho preso una RSV 2002 usata, la guido da quasi 4 anni e non ho avuto problemi.
            La moto girando su strada in modo sportivo ma non "smanettone" pu? fare anche 15 km/litro.
            Le cose che migliorerei sulla mia moto il freno posteriore che ? quasi inutile, e la batteria, o meglio la parte del circuito elettrico che la deve mantenere, in quanto si scarica molto velocemente (basta stare un mesetto con la moto ferma). Io ho compensato la cosa con l'acquisto di un mantenitore di carica (costo 40 ? circa) che risolve buona parte dei problemi.
            Riguardo il problema dei dischi anteriori deformati, io penso che buona parte delle vibrazioni in frenata attribuite ai dischi stessi, fosse colpa delle Dunlop D207RR consumate che si tassellavano, in quanto al cambio successivo di pneumatici la mia moto non lo ha pi? fatto.
            Altre cose non mi vengono in mente.

Comment

• Font Size
              gli inconvenienti sono tutti di poco conto, la moto è veramente affidabile e robusta.
              Per il consumo è di vitale importanza regolare bene il bilanciamento dei cilindri, una volta a posto viaggi da 13 a 16km/lt. x strada a seconda di quanto gas ci dai. Diciamo che rispetto ad altre moto che ho avuto i consumi restano abbastanza stabili, nel senso che se tiri all'osso non hai consumi da paura e allo stesso modo anche se vai pianissimo non riesci a fare grandi economie.

Comment

• Font Size
                tanta benza e tante gomme... ma che goduriaaaaaaaa, l'? i su bello!!!

? un bicilindrico, con una coppia eccezionale fin dai bassi regimi che ti ejecta nell'iperspazio... una questione di scelta, di gusti, di passione; ma per strada se hai un po' di manico un ce ne ? per nessuno. pensa che alcune moto ai 7.000 sono ferme e per questo non consumano (allora merita una turistica he) mentre tu gi? gnene dai secche e ancora c'? del bello!!!

se prendi una moto datata e con un po' di km almeno spera che i difetti li abbia levati il precedente proprietario oppure mentre la provi cercali!!! stai attento ai "difetti" dovuti all'et?.

chi ha aprilia ? felice perch? ha trovato quello che cercava... certo se devi andare fortissimissimo in pista perch? fai gare guarda nelle liste delle classifiche ma il polso destro o ce lo hai oppure no!

Comment

• Font Size
                  affidabili sono affidabili, magari chi le possiede fa un po' piu' il pirla del normale, ma niente di che

Comment

• Font Size
                    Possiedo la '02 (vedi foto)....
                    Non mi stancherò mai di dirlo... la moto più divertente che abbia mai guidato !!!

Affidabile ?
                    Boh... la mia funziona meglio delle tre giapponesi che ho avuto prima... di cui una (Yamaha) mi ha dato anche un sacco di grane riducendomi alla bestemmia (maledetti JAP)...

Consumo ?
                    Beh... qui non posso mentire... i 15Km/l li fai solo se ti lasci sorpassare dalle nonne in bicicletta con la spesa a braccio.
                    I 12-13Km/l se vai tranquillo... tipo in giro con la morosa...
                    I 10-11Km/l se spingi di più...
                    I 9Km/l con il coltello tra i denti....
                    Credimi... non sopporto i mezzi che consumano tanto però l'RSV la perdono ad ogni pieno!!!

Ti faccio un paragone con le moto che ho posseduto (alcune) nella fascia in cui l'RSVmille ora fa gli 11Km/l....

Suzuki GSX-R750 : 15Km/l
                    Ducati Monster 900i.e. Special : 19Km/l
                    Yamaha YZF600R Thundercat : 19Km/l

Non chiedermi come faccia il Monster a consumare così poco... aveva la coppia di un trattore e la cattiveria di un rinoceronte in corsa... andavo come un pazzo ma lui al massimo ha fatto i 18Km/l....

CIAO !!!!!!!!!!!!!!!
                    Last edited by Dueruote_; 20-12-05, 18:04.

Comment

X
                    Working...
                    X