Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco Elaborazione Cassa Filtro Aria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kindly
    raga per? io ho un dubbio..guardando i vari air-box in carbonio (quelli per le jap) li vedo smepr e+ piccoli di quelli originali, anche quello diapason per r1 2004 o quello sulla M1 di Vale sembra piccolissimo, comunque in in generale ne ho visiti sempre piccoli, come se l'aria dovessese essere "presurizzata" e non lasciata andare..
    non so se sono staoto chiaro..
    chi mi illumina?
    Provo a risponderti...anche se non sono un "guru" ma magari riesco a generare qualche smentita da MAC o da FIORE o da chi ne sa...
    Secondo me gli airbox in carbonio sono studiati con particolari strumenti che ottimizzano il flusso generando una sorta di pressurizzazione/sovralimentazione nei corpi farfallati.
    Quelli che ho visto EVR o FEBUR o di altri, hanno tutti forme particolarmente strette ed allungate, a volte si sviluppano anche verso il basso e nel sottosella...
    In linea di massima credo che il discorso "airbox in pressione" valga per un qualche motivo (regime ? frazionamento ? pulsazioni ?) per i 4 cilndri che girano a millemila giri.
    Per il 2 cilindri da quel che ho sempre sentito ? il "volume" dell'aria...quindi dell'airbox che serve...+ volume + aria..
    Poi....magari ho detto caxxate...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Su una moto 2003 se ci metti la cornice migliori qualcosa nell'erogazione, non sensibilmente come max potenza , quindi provando senti questa differenza di erogazione........per? per aver un gran beneficio bisognerebbe cambiare tutto il pezzo sotto della cassa filtro, praticamente l'air box che ? strutturato diversamente dalla cassa filtro originale e quindi si ha un'incremento di qualche cavallo

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #18
        leggo ora ma pare che tu abbia già risolto (grazie molte foxrsv)....son contento cmq che i miei sforzi di portare soluzioni aftermarket (oltre che economici) abbiano generato cosi tanto interesse....cmq ne ho ancora un paio disponibili se non erro....

        solo per RSV 04/05.

        ah...ricordiamoci che esistono sia i pm che le email...
        Last edited by Factory; 20-12-05, 18:36.

        Comment


        • Font Size
          #19
          IO GLI HO DETTO SOLO dove io l'ho comperato poi fai te
          ......

          come siamo permalosi

          il mercato ? libero...... poi se ti sei offeso scusa non volevo recare danni a nessuno ? solo uno che le vende poi ognuno le prende dove vuole....

          Comment

          X
          Working...
          X