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Ragazzi... ho bisogno di aiuto!

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    #1

    Ragazzi... ho bisogno di aiuto!

    Calma calma niente di grave... ogni tanto mi faccio sentire...
    sono inciampato in un tizio, su un altro forum, che in una discussione su l'RSV partendo da una cazzatina da niente (secondo lui le forche dell'H900 e della Tuono hanno gli stessi pompanti, sarà vero non lo metto in dubbio) è arrivato a dire che le Aprilia fanno kakare perchè secondo lui hanno "parekkie pecche"...
    a una mia richiesta di sapere quali sarebbero queste pecche mi ha risposto così, riporto testuali parole:
    "
    problema + pericoloso che affligge tutti i bicilindrici aprilia fino al 2003 la rsw( le altre sicuramente 2004 )in presenza di scarichi aftermarket quando il motore è molto caldo se sbagli una scalata c'è il serio rischio che si girino le camme sull'albero...cmq ad alcuni succede anke da originale....praticamente certo se cambi la eeprom alzando il limitatore

    infatti tutti i preparatori le saldano.....

    deformazione delle plastiche fino al 2003 il 2004 nn zo

    campagna di richiamo x le prime serie del 2004 sostituzione del forcellone ( ad alcuni si è spezzato)

    problemi diffusi all'impianto frenante anteriore sia a livello di dischi deformati che a livello di pompa la garanzia non rispodeva

    cronica tendenza a bere troppo anke se usata in tranquillità

    sospensioni di serie ( parlo di showa e sachs non le versioni con le ohlins) poco sensibili agli interventi sui registri

    sfiato olio motore che scarca nell'airbox che regolarmente inzozza il filtro aria

    è un'impresa regolare il precarico del mono con chiavi comunemente in commercio ( almeno fino alla 2003)

    ed altre cazzatine ke nn mi vengono in mente...
    "

    A parte il fatto che ogni volta mi stupisco del fatto che i migliori "esperti" di Aprilia non abbiano un Aprilia e nemmeno vorrebbero averla...
    io a parte il problema del consumo e del forcellone (ma che si sia spezzato...boh) io non ho mai sentito niente di tutto ciò...
    Mi date qualche dato per rispondere a 'sto tipo? Mi fa sempre inkazzare quando buttano fango sulle nostre amate... secondo me senza motivo a parte l'invidia eh eh eh
    Thanx
    Last edited by DaveTheBrave; 14-12-05, 07:35.

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    #2
    Boh , guarda alcune cose sono vere , consumo altino e richiamo del forcellone ( solo alcune rsv 2004 , eppoi fatto GRATIS) , le altre possono anche essere successe ( in pochissimi casi) , ma a chi la moto la prepara e la scanna spesso in pista , e quindi sono cose che succedono a tutte le moto , anche le h900 preparate , vedi sul forum 100percento la moto di alexa.
    Le sospensioni di serie per me sono ottime ( lo stelo potrà essere anche uguale , ma non è il tubo che conta , è il resto , quindi le due forcelle non sono neanche lontane parenti) , magari le avessi avute sulla hornet , non ci spendevo soldi dietro....
    Ho avuto una h600 e mi piace ancora come moto , ma come qualità generale , di componenti di materiali e di assemblaggio ( sono rimasto stupito quando ho dovuto togliere le frecce e fanale , 2 viti e 1 spinotto e via , con la hornet ho dovuto tagliare i fili par cambiarle..), bhè la Tuono è molti gradini sopra.

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      #3
      beh, per il fatto che si girino le olive sugli alberi a camme, ne parlavo giusto ieri con fiore! ...è vero se scali troppo bruscamente o fai fuorigiri, PUO' SUCCEDERE non è detto che avvenga! di girare le olive e quindi rompere le valvole, le teste, i pistoni, le bielle e anche il cambio nei casi + disperati, ed è anche vero che per ovviare a tale problema si fanno saldare le olive all' albero! ...però stiamo parlando di un' utilizzo intensivo in pista, per strada se non sei un criminale non incorri in certi problemi, poi che succeda con gli scarichi aftermarket è una cacchiata!
      Per il forcellone il richiamo c'è stato ma nessuno (che io abbia sentito) s'è spezzato! solo crepato (e mi sembra solo in 2 casi al mondo!)
      ...il problema dell' impianto frenante posteriore è notissimo a tutti, come su moltissime altre moto, ma comunque nulla di grave che non si risolva con uno spurgo!
      Per le forche che non sentono le regolazioni beh, io non parlo perchè ho le ohlins ma mi sembra assurdo sparare una sentenza così estrema su una forca che a detta di molti fà il suo dovere egragiamente!
      Last edited by gattobastardo; 14-12-05, 07:58.

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        #4
        Ah per il forcellone e ad alcuni si è spezzato.... io ho visto solo una foto su internet... se il richiamo c'è stato sicuramente c'era il rischio si crepasse , ma tutte ste lamentele di forcelloni crepati non ne ho sentite nei vari forum aprilia...


        ciao

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          #5
          Eccoti il motivo del richiamo sul forcellone! ...questa ? l'unica immagine che ho visto, assieme a quella dell' interno forcellone che non trovo pi?.

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            #6
            forse alle aprilia succedono queste cose perch? con altre moto come la hornet certo cose non le puoi fare!!!

            richiami oppure problemi vari si possono presentare su tutti i modelli e su tutti i marchi, di qualsiasi mezzo si voglia parlare e di tutte le cifre, l'importante ? risoverli (pensate ai cerchi kawa, alla mercedes etc etc)

            ? bene che delle aprilia ne parlino male chi non le ha, forse ? l'invidia delle sverniciate!!!

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              #7
              mandalo a kagare
              oggi mi sento "sintetico"

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                #8
                Beh... dEUS visto che ci sei arrivato vicino il forum è proprio 100percento e il tipo con cui sto dicutendo è un certo Masocca... magari lo conosci... io non mi permetto di esprimere un giudizio su di lui, ci mancherebbe visto che non lo conosco... mi ha fatto un po saltare su il tono con cui è cominciato il discorso e poi sapendo dove saremo andati a parare ho continuato...
                di solito non mi avventuro a cercare di smontare i preconcetti perchè è fatica sprecata però quando sento parlare male, secondo me a spoposito, della mia Tuonazza un po m'inkazzo...
                cioè se mi vangono che a dire che consuma come un jet oppure che strappa da bestia ai bassi... ok niente da dire sono il primo ad ammeterlo ma se mi vengono a discutere le sospensioni sopprattutto da chi ha una Honda (ne ho avute 4!) allora non ci vedo proprio più...
                per non parlare dei difetti del motore...
                l'impressione che ho avuto anche da altre discussioni che se un guaio capita ad un Aprilia, o più in genere ad una moto italiana, diventa un difetto di progetto di tutte mentre se lo stesso guaio capita a una giappa è solo un caso sfigato... alla faccia dell'obbiettivita!
                Last edited by DaveTheBrave; 14-12-05, 08:46.

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                  #9
                  Originally posted by Blundik
                  mandalo a kagare
                  oggi mi sento "sintetico"
                  quoto

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                    #10
                    Posta questa:

                    La mia tolleranza verso la stupidità è pressoché nulla, una persona che basandosi su pecche costruttive tipiche di ogni moto e marca ne trova una scusa per poter recriminare sul marchio o modello non può che essere un ragazzino la cui cultura è inversamente proporzionale al tempo trascorso dicendo cazzate.
                    Tutte le moto hanno difetti come le macchine o qualunque prodotto industriale.
                    Molti vengono richiamati (per fortuna) per accorgimenti su difetti non precedentemente riscontrati.
                    E ora rispondiamo:

                    "problema + pericoloso che affligge tutti i bicilindrici aprilia fino al 2003 la rsw( le altre sicuramente 2004 )in presenza di scarichi aftermarket quando il motore è molto caldo se sbagli una scalata c'è il serio rischio che si girino le camme sull'albero...cmq ad alcuni succede anke da originale....praticamente certo se cambi la eeprom alzando il limitatore"

                    Può succedere su motori dal '01' fino allo '03' (non tutti), e per succedere si intende per un utilizzo non corretto del motore (una scalata ben oltre limitatore..e li rischieresti di rompere cmq) oppure con eprom tirate fuori giri.
                    Sul totale delle moto vendute è successo ad un numero ridicolo e praticamente insignificante; al contrario, ancora girano motori con migliaia di km di pista, tirati per il collo e senza dare il minimo problema zompettano allegramente come quando usciti di fabbrica.
                    Come al solito si prende il male perché fa più scena, ma pensassero a quanti motori girano nonostante le sevizie fatte dai proprietari.

                    infatti tutti i preparatori le saldano.....
                    I preparatori (e non tutti dato che molti lo hanno saputo tramite forum) le saldano perchè l'accelerazione di un motore preparato è ben diversa e soprattutto perchè hanno il motore aperto e prevenire...

                    deformazione delle plastiche fino al 2003 il 2004 nn zo
                    mai sentita ne vista.

                    campagna di richiamo x le prime serie del 2004 sostituzione del forcellone ( ad alcuni si è spezzato)
                    forse a 3 persone si è formata una crepa che non ha comportato nessuna rottura, nessuno si è fatto mai male al contrario della kawa e dei suoi cerchi. Il richiamo è stato totale con SOSTITUZIONE con nuova versione, e non con pezza per recuperare.
                    Non è aprilia che fa il forcellone.

                    problemi diffusi all'impianto frenante anteriore sia a livello di dischi deformati che a livello di pompa la garanzia non rispodeva
                    I dischi deformati ci sono stati qui come in ducati, difetto della brembo.
                    Li hanno fin troppo spesso cambiati in garanzia.
                    D'altro canto l'aprilia frena...altre moto no, e questo significa stress su dischi.
                    Nessun problema alla pompa..mai sentito.
                    Magari la posteriore, non l'anteriore.

                    cronica tendenza a bere troppo anke se usata in tranquillità
                    Credo che il primo a bere troppo sia chi ha fatto questa lista, è un mille spinto, comprate un Ciao se pensate ai consumi.

                    sospensioni di serie ( parlo di showa e sachs non le versioni con le ohlins) poco sensibili agli interventi sui registri
                    AHHAHAHAHHA MA SIETE SALITI SU ALTRE MOTO O VIVETE CON IL CULO SUL WATER LEGGENDO RIVISTE, per favore pulitevi la bocca.

                    sfiato olio motore che scarca nell'airbox che regolarmente inzozza il filtro aria
                    Norme anti-inquinamento, utilizzo della pressione AB per funzionamento
                    PPC. Basta fare il livello olio a modo, e cmq una piccola modifica elimina tutti i problemi.
                    Non esiste sulla 04 ->

                    è un'impresa regolare il precarico del mono con chiavi comunemente in commercio ( almeno fino alla 2003)
                    per chi afferma cose del genere credo che sia un impresa anche pensare, ma altri lo fanno regolarmente e senza sforzo.

                    ed altre cazzatine ke nn mi vengono in mente...
                    questa riassume tutto "cazzatine" e "non mi vengono in mente"
                    .
                    Se poi vuole parlare di meccanica e tirare fuori argomentazioni consone e concrete digli che possiamo anche parlare.
                    Last edited by MacTwin; 14-12-05, 08:49.

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                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Posta questa:

                      La mia tolleranza verso la stupidit? ? pressoch? nulla, una persona che basandosi su pecche costruttive tipiche di ogni moto e marca ne trova una scusa per poter recriminare sul marchio o modello non pu? che essere un ragazzino la cui cultura ? inversamente proporzionale al tempo trascorso dicendo cazzate.
                      Tutte le moto hanno difetti come le macchine o qualunque prodotto industriale.
                      Molti vengono richiamati (per fortuna) per accorgimenti su difetti non precedentemente riscontrati.
                      E ora rispondiamo:

                      "problema + pericoloso che affligge tutti i bicilindrici aprilia fino al 2003 la rsw( le altre sicuramente 2004 )in presenza di scarichi aftermarket quando il motore ? molto caldo se sbagli una scalata c'? il serio rischio che si girino le camme sull'albero...cmq ad alcuni succede anke da originale....praticamente certo se cambi la eeprom alzando il limitatore"

                      Pu? succedere su motori dal '01' fino allo '03' (non tutti), e per succedere si intende per un utilizzo non corretto del motore (una scalata ben oltre limitatore..e li rischieresti di rompere cmq) oppure con eprom tirate fuori giri.
                      Sul totale delle moto vendute ? successo ad un numero ridicolo e praticamente insignificante; al contrario, ancora girano motori con migliaia di km di pista, tirati per il collo e senza dare il minimo problema zompettano allegramente come quando usciti di fabbrica.
                      Come al solito si prende il male perch? fa pi? scena, ma pensassero a quanti motori girano nonostante le sevizie fatte dai proprietari.

                      infatti tutti i preparatori le saldano.....
                      I preparatori (e non tutti dato che molti lo hanno saputo tramite forum) le saldano perch? l'accelerazione di un motore preparato ? ben diversa e soprattutto perch? hanno il motore aperto e prevenire...

                      deformazione delle plastiche fino al 2003 il 2004 nn zo
                      mai sentita ne vista.

                      campagna di richiamo x le prime serie del 2004 sostituzione del forcellone ( ad alcuni si ? spezzato)
                      forse a 3 persone si ? formata una crepa che non ha comportato nessuna rottura, nessuno si ? fatto mai male al contrario della kawa e dei suoi cerchi. Il richiamo ? stato totale con SOSTITUZIONE con nuova versione, e non con pezza per recuperare.
                      Non ? aprilia che fa il forcellone.

                      problemi diffusi all'impianto frenante anteriore sia a livello di dischi deformati che a livello di pompa la garanzia non rispodeva
                      I dischi deformati ci sono stati qui come in ducati, difetto della brembo.
                      Li hanno fin troppo spesso cambiati in garanzia.
                      D'altro canto l'aprilia frena...altre moto no, e questo significa stress su dischi.
                      Nessun problema alla pompa..mai sentito.
                      Magari la posteriore, non l'anteriore.

                      cronica tendenza a bere troppo anke se usata in tranquillit?
                      Credo che il primo a bere troppo sia chi ha fatto questa lista, ? un mille spinto, comprate un Ciao se pensate ai consumi.

                      sospensioni di serie ( parlo di showa e sachs non le versioni con le ohlins) poco sensibili agli interventi sui registri
                      AHHAHAHAHHA MA SIETE SALITI SU ALTRE MOTO O VIVETE CON IL CULO SUL WATER LEGGENDO RIVISTE, per favore pulitevi la bocca.

                      sfiato olio motore che scarca nell'airbox che regolarmente inzozza il filtro aria
                      Norme anti-inquinamento, utilizzo della pressione AB per funzionamento
                      PPC. Basta fare il livello olio a modo, e cmq una piccola modifica elimina tutti i problemi.
                      Non esiste sulla 04 ->

                      ? un'impresa regolare il precarico del mono con chiavi comunemente in commercio ( almeno fino alla 2003)
                      per chi afferma cose del genere credo che sia un impresa anche pensare, ma altri lo fanno regolarmente e senza sforzo.

                      ed altre cazzatine ke nn mi vengono in mente...
                      questa riassume tutto "cazzatine" e "non mi vengono in mente"
                      .
                      Se poi vuole parlare di meccanica e tirare fuori argomentazioni consone e concrete digli che possiamo anche parlare.
                      le mai era una risposta piu' teNNica

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                        #12
                        Blunda:

                        Mac: grazie proprio quello che sospettavo anche io e mi hai fatto anche scompisciare

                        Gatto: grazzie per la foto

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                          #13
                          [QUOTE=markino#139]forse alle aprilia succedono queste cose perch? con altre moto come la hornet certo cose non le puoi fare!!!

                          Come no!
                          Io alla Hornet ho fuso la guarnizione di testa!!!!!:-(
                          Ragazzi che Kakata di moto

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DaveTheBrave
                            Blunda:

                            Mac: grazie proprio quello che sospettavo anche io e mi hai fatto anche scompisciare

                            Gatto: grazzie per la foto
                            Giusto per chiarie.
                            Con la ,ia 01 ho corso in pista anche con le sopensioni originali,parlo della base.
                            Successivamente ho cambiato il mono.
                            Le forke showa sono ottime forcelle.
                            Le olive si girano? certo a sentire cretinate.
                            Come scritto da mac,che fa preparare i motori apporta quella modifica,giusto perche' a quel punto non costa nulla farlo.
                            Le mie olive,intese quelle che sono sulla 01,non si sono mai girate.
                            Non ho crepato forcelloni,niente di niente.
                            Ovviamente sono l'unico fortunato ed ovviamente sara' per che' in pista vado pianissimoooooooo

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                            • Font Size
                              #15
                              Mio fratello ha girato al Mugello dopo che era stata recapitata a casa una lettera, in merito alla campagna di richiamo del cerchio anteriore del Kawa ZX10R, che diceva di possibili rotture improvvise al cerchio anteriore dovute a possibili difetti di produzione!!!!!!!!!
                              Eppure le Kawa sono affidabili!!!
                              Vallo a capire!!!!!!!!!!

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