Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi... ho bisogno di aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dimenticavo altri inconvenienti noti

Ruota libera
    Vero; elemento soggetto ad usura che se stressato con avviamenti poco corretti (agganci a motore avviato, insistenze con tensioni basse che lo fanno saltellare..) o sfiga, può alla fine cedere.
    Questo forse pur se molto raro è un elemento fastidioso su un motore così affidabile.

In poche parole, Aprilia non è priva da difetti e anche li le loro stronzatine per la verità le fanno, ma non sui mille.
    L'RSV è veramente una moto affidabile, forse un pelo meno di alcune jap (alcune) ma nella media sta molto in alto.
    Inoltre la risoluzione ai possibili problemi incontrati di norma costa decisamente meno che su una concorrente.
    A parte ciò vorrei ricordare quante volte case decisamente in alto in quanto ad affidabilità si sono trovate di fronte a problemi evidenti ed hanno fatto orecchie da mercante fregandosene dei problemi (gravi) riscontrati.
    Vogliamo parlare del CBR e del terribile problema all'avantreno che lo rendeva una bara volante dopo i 200kmh! (parlo del 900).
    O del TL1000 che avrebbero dovuto togliere dalla circolazione per conclamata deficienza di progettazione (e non intendo nel senso di deficiere!).
    O parliamo del raddrizzatore dei vecchi R1 assolutamente sottodimensionato e soggetto a rottura? Mai cambiati da Yamaha.
    Insomma va bene parlare per far si che le case possano migliorare i propri prodotti, ma per la maggioranza dei possessori di moto sarebbe utile passare ad altri sport, dato che di passione ne hanno ben poca e di conoscenza ancora meno. Troppo tempo passato a farsi le seghe su motociclismo e motosprint e ben poco tempo a godersi la propria moto... e forse anche la propria donna ed i propri amici.
    Last edited by MacTwin; 14-12-05, 10:03.

Comment

• Font Size
      Mac sei proprio un fiume in piena

sono della tua stessa idea riguardo al fatto che ogni moto abbia i suoi pregi e i suoi difetti... per? se uno una moto ce l'ho o l'ho avuta posso parlare sia di uno sia dell'altro aspetto se invece non e l'ho mai avuta e ho solo "sentito in giro" i difetti e le cazzate prenderanno il soppravvento.
      Faccio un esempio: io ho avuto 3 CBR600 di varie annate a distanza di circa 10 anni e 3 o 4 serie diverse Honda non ? riuscita a risolvere il famoso problema del tendicatena. Siccome sono moto che mi hanno dato enormi soddisfazioni quando ero un po pi? pazzerello di adesso non riesco a parlarne male in generale, se qualcuno mi chiede che difetti del CBR600 gli dico sicuramente del tendcatena ma finisce l? non ne faccio una tragedia.

Comment

• Font Size
        Dave ma lo hai postato anche sui muri di casa?
        Mi hanno linkato via mail al forum v60 per lo stesso post!
        A parte alcune risposte non corrette (plausibile considerando alcuni tecnici improvvisati) evitiamo di far diventare una discussione (quella fatta dal tipo) ridicola ancora pi? ridicola facendola diventare la classica dichiarazione di faziosit? da possessori altrimenti si cade nello stesso errore.

PS
        Le camme della 04 non sono uguali a quelle 03, sono ricavate e non messe per interferenza (con relativo collante), solo alcune '04 della primissima serie presentavano ancora tali alberi (probabili avanzi di magazzino) ma quelli ricavati non possono avere problemi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MacTwin
          A parte alcune risposte non corrette (plausibile considerando alcuni tecnici improvvisati) evitiamo di far diventare una discussione (quella fatta dal tipo) ridicola ancora più ridicola facendola diventare la classica dichiarazione di faziosità da possessori altrimenti si cade nello stesso errore.

PS
          Le camme della 04 non sono uguali a quelle 03, sono ricavate e non messe per interferenza (con relativo collante), solo alcune '04 della primissima serie presentavano ancora tali alberi (probabili avanzi di magazzino) ma quelli ricavati non possono avere problemi.
          per risolvere il problema

proporrei un "va a cagare " a reti unificate
          Last edited by Blundik; 14-12-05, 11:04.

Comment

• Font Size
            Sto contattando Scalfaro, per ora non risponde...penso sia in giro a provare la SVX

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blundik
              Giusto per chiarie.
              Con la ,ia 01 ho corso in pista anche con le sopensioni originali,parlo della base.
              Successivamente ho cambiato il mono.
              Le forke showa sono ottime forcelle.
              Le olive si girano? certo a sentire cretinate.
              Come scritto da mac,che fa preparare i motori apporta quella modifica,giusto perche' a quel punto non costa nulla farlo.
              Le mie olive,intese quelle che sono sulla 01,non si sono mai girate.
              Non ho crepato forcelloni,niente di niente.
              Ovviamente sono l'unico fortunato ed ovviamente sara' per che' in pista vado pianissimoooooooo
              L'ultima che hai detto...

A me si sono girate le Olive della tua '01...

poi ho chiuso il gas appena prima di ribaltarmi

Comment

• Font Size
                Giusto per chiarie.

....

...in pista vado pianissimoooooooo

Fai bene Robb?!
                La prudenza non ? mai troppa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CokiDrug
                  L'ultima che hai detto...

A me si sono girate le Olive della tua '01...

poi ho chiuso il gas appena prima di ribaltarmi
                  BUAHAHHAHAHHAHAHAH

Comment

• Font Size
                    Sto contattando Scalfaro, per ora non risponde...penso sia in giro a provare la SVX
                    mi hai piegato

Comment

• Font Size
                      A parte alcune risposte non corrette (plausibile considerando alcuni tecnici improvvisati) evitiamo di far diventare una discussione (quella fatta dal tipo) ridicola ancora pi? ridicola facendola diventare la classica dichiarazione di faziosit? da possessori altrimenti si cade nello stesso errore.
                      eh eh quando faccio le cose le faccio bene
                      Avevo bisogno di dati e l'ho messo da tutte e due le parti...
                      non ti preoccupare non voglio fare crociate contro nessuno... per? nemmeno voglio che passi il concetto che chiunque si sveglia possa dire cose basate sul sentito dire di un meccanico di fiducia... la cosa brutta ? che poi la gente gli crede specialmente se il tipo in questione gode di una certa cosiderazione nel suo habitat e questo mi da un enorme fastidio...
                      ribatto, limitandomi ai fatti, e poi per me finisce l? nel rispetto di tutti

Comment

• Font Size
                        per risolvere il problema

proporrei un "va a cagare " a reti unificate
                        io ho gi? puntato il trasmettitore per lanciare il "va a cagare" unificato.

ma mi viene un dubbio ... se le olive di cui parla sono le ascolane, forse vanno girate altrimenti si bruciano

digli di comprare un ducati che non ha le olive, muahahahahah

Comment

• Font Size
                          La provincia di Reggio Parma e Modena e già pronte per inviare il "va a cagare" ...
                          Mi sono agganciato al trasmettitore di Magnesia e sono pronto a inviare il messaggio !!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            aggiungere qualcosa a quanto gia detto da mac sarebbe inutile...

dico solo che io ho avuto una suzuki ed una yamaha prima del tuono e semplicemente non c' ? paragone.

Comment

• Font Size
                              MMMMM

tutte le moto hanno problemi come tutte le cose presenti sulla terra

...

.....

......

......

......

........

........

.......

.......

.......

.......... ma il tuo amico di problemi ne ha molti di piu..... e l'ho trattato....

come si fa a rispondere ad un tipo cosi....

Comment

X
                              Working...
                              X