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V60 mangia olio?

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    #31
    hai ragione ci vorrebbero i test che dici te.
    Ma da 'normale utente' diche che se l'olio X mi genera rumorosità al motore dopo 5-6mila km., mentre con l'olio Y il motore funziona impeccabile, significa che l'olio Y sul mio motore va meglio, non ti sembra?

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      #32
      no steve potrebbe non essere proprio così, di certo può significare che produce meno rumorosità ma questo non significa che funzioni "meglio".
      Solo che ha altre caratteristiche.
      Su tutti gli oli ci sono dei codici che ne specificano anche la classe, basta prendere la relativa tabella (internet o cercare su qualche post vecchio di forum) per scoprire cosa indicano e farsi un idea.
      Alcuni olii hanno poi peculiarità diverse a causa (o grazie) alla presenza di additivi o di strutture molecolari differenti, questo può comportare ad esempio un rendimento migliore in ma con durata inferiore.
      Come sempre bisogna vedere cosa si ricerca, convenienza, prestazioni, durata..etc.
      Un olio 0-30 o 5-40 (ovviamente sintetico) è certamente molto più performante dei classici olii comunemente usati da tutti, ma ha dei limiti di durata decisamente inferiori oltre i quali non è consigliabile spingersi.
      Partiamo dal presupposto che qualunque olio corrispondente alle caratteristiche indicate dalla casa funziona, da qui poi si può discutere di preferenze o mode (o convinzioni indotte).

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        #33
        appoggio mac. obbligatorio è che la gradazione sia quella consigliata dalla casa, per il resto ognuno ha le sue preferenze...

        certo che se poi barano su quello che c'è scritto sull' ettichetta è tutto un altro paio di maniche...

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          #34
          Va bb? un'idea me la son fatta .E' tutto ok visto che pi? o meno tutti ci avete avuto a che fare.Domenica apro l'air box per controllare se ? finito li.grazie a tutti .

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            #35
            concordo che la durata è un parametro, la perfetta lubrificazione è un altro. Però x uso stradale preferisco un olio che comunque mantenga le prestazioni nel tempo, diversamente da quanto faccio x uso posta, dove metto un olio totalmente sintetico.

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              #36
              Originally posted by rsvsteve
              concordo che la durata ? un parametro, la perfetta lubrificazione ? un altro. Per? x uso stradale preferisco un olio che comunque mantenga le prestazioni nel tempo, diversamente da quanto faccio x uso posta, dove metto un olio totalmente sintetico.

              si raga ma facciamo un po' di nomi di questi oli.
              Il mio mi pare un Bardal c60 sintetico o parzialmente (mi pare devo vedere in box) il consumo in strada e una puntata di 4 turni a Monza, ? contenuto rispetto a quello che c'era prima, che non s? cosa fosse perch? la moto l'avevo presa usata.

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                #37
                Anch'io uso il c60 con fullerene ( dovrebbe essere 100% sintetico) , e devo dire che nei primi 10000 km ne beveva parecchio , ora non so perchè ma si è stabilizzato

                ciao

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                  #38
                  io ho il GPS della Castrol e mi ci trovo benissimo

                  Semisintetico, consumo irrisorio (motore di 27.000 km ieri), consigliatomi dal buon Favaretti per l'uso che faccio io (solo stradale).

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