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Emergenza Falco... il mio rapace non spicca pi? il volo!!!!

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    #1

    Emergenza Falco... il mio rapace non spicca pi? il volo!!!!

    Ho una Falco del 2000, pochi giorni fa, dopo una settimana un po freddina(3 gradi) sono andato per accendere: una prima accensione ? durata poco perch? ancora fredda, alla seconda ho trenuto l'accensione un p? pi? a lungo, la moto non si ? accesa, alla finequando ho lasciato l'accensione ha dato una specie di sfiato (che non avevo mai sentito) e non ha dato pi? segni di vita!!!
    Ho provato le seguenti operazioni tutte inutili:
    1 Ricaricato la batteria a lungo
    2 ponte con la batteria di una R6 e della macchina
    3 Movimentato i cilindri e penso motorino accensione a spinta con moto in 6a marcia
    4 chiamato aprilia e fatta portare la moto dal veterinario!!!!

    Al momento non hanno ancora toccato niente,

    Gli unici segni di vita sono sempre stati, e lo sono ancora:

    1 quadro funzionante anche se resettato completamente (ho staccato a lungo la batteria
    2 ticchettio di un ninterruttore sotto la sella ogni qual volta premo l'accensione!

    NON SONO UN ESPERTO, ANZI NON CI CAPISCO NIENTE!!!


    AIUTATEMI!!!!!!!!!!

    RAPACE IN VISTA ANCHE SE ORA E' IN PICCHIATA!!!!

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    #2
    Fiore aiutaci tu

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      #3
      se senti il ticchettio sotto la sella e contemporaneamente il motorino di avviamento non gira, probabilmente hai bruciato il rel? di avviamento (qualche decina di euro e passa la paura)....problema abbastanza comune l'ho avuto anche sulla mia falco

      spero per te che si tratti solo di una sciocchezza del genere

      ciao
      Giacomo

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        #4
        tanto non ti caga nessuno...

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          #5
          grazie, spero proprio che tu abbia ragione!

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            #6
            Originally posted by Ugo Nieri
            tanto non ti caga nessuno...
            Scusa?

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              #7
              La moto ? ancora da te ?
              Se non gira il motorino potrebbe essere :

              1- Motorino bruciato (escludo)
              2- Rel? bruciato o inchiodato
              3- Contatto fasullo del rel?


              Prova semplice... accedi al rel?... tieni pigiato il pulsante di avvio e batti col manico di un cacciavite sul rell? stesso.
              Spesso anzich? bruciarsi si ossidano ed incollano... in via provvisoria questa ? una soluzione (almeno per partire). Lo dico per esperienza....

              Auguri !!!!!!!!

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                #8
                Originally posted by sincro
                Fiore aiutaci tu

                Sincro se la moto come scrive al punto 4 ? gi? dal mecca ,non vedo dove sta il problema

                Ciao Fiore

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                  #9
                  la pompa della benzina funziona? senti il "bzzzz" quando giri la chiave?

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                  • Font Size
                    #10
                    Cambia moto...? ora....

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                    • Font Size
                      #11
                      E' lo stesso problema che ho avuto ieri con la mia rsv 2001. Credo che sia il relè di avviamento, almeno a giudicare da vecchi post (i sintomi sono quelli). Per capirlo basta bypassare, in avviamento, il relè con un cavo cicciottello, da levare appena la bimba parte. Se la moto si accende il colpevole è lui. C'è chi ha suggerito di metterne uno da auto: sono più robusti di quelli delle nostre prilione, il cui costo è comunque ragionevole, intorno alla quarantina di eurini.

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                        #12
                        Per quello delle prilione chiedono 50 Euros...

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                          #13
                          grazie ragazzi... ho avuto conferma: il relè era andato!!!!
                          mi pento di non aver aspettato le vostre risposte per portarla dal meccanico.... mi avrebbero risparmiato 30 euro di trasporto!!!!!

                          PS:SINCRO quel "tanto non ti caga nessuno era la mia ragazza che "scherzava"!!!!

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