Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono emozionato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi sono emozionato...

E si, ancora una volta mi sono emozionato!
    Oggi pomeriggio, in ferie per il lungo ponte meneghino, ero in cortile e stavo sistemando le ultime cosette della mia povera RSV quando seduto accanto alle sue pance sento un suono familiare provenire dal provinciale che passa accantoa a casa mia... Alzo il naso e sbircio tra il forcellone e il mono... eccola, sapevo che il mio orecchio non poteva non conoscere un suono tanto amico. Vedo sfilare una bella tuono grigia e rossa, lenta ma sicura nonostante le pessime condizioni del manto stradale. Dal vederla passare al pensare di essere anche io su quella strada ? stato un attimo. Riordino le idee e vedo che per rimettermi in strada manca davvero poco.. la targa, il faro.. due viti qua, la sella e.... dai, si fa!
    Appena finito di rappezzarla alla bella e meglio, giro la chiave e provo ad avviarla... Il primo colpo lo rifiuta, come a chiedermi se ne sono davvero convinto.. Il secndo start, pi? insistente e deciso non ammette repliche, la MIA MOTO DEVE PARTIRE!
    Mentre lei si scalda borbottando in mezzo al cortile io vado in box e mi preparo.. Il casco ? l?... fermo dal 16 di ottobre quando me lo sfilai per l'ultima volta... Che strana sensazione rimetterci la testa dentro, ma noi motociclisti ? questo che cerchiamo: EMOZIONI. Belle o brutte che siano ma che ci facciano sentire vivi, sempre! Poi il giubbino, appena lavato dalla reGGina... Faccio un p? fatica a infilarlo, ma forse ? il maglione pesante. Sui comiti ci sono nuovi tatuaggi a ricordarmi che l'errore ? sempre dietro l'angolo. In fine i guanti... quelli super uficiali non sono pi? riutilizzabili quindi indosso il vecchio paio che sta a riposo da oltre due anni, dopo Misano '03, anche quella una uscita disastrosa.
    Mi giro dal box verso il cortile e il borbottio stanco adesso mi sembra un mezzo ringhio agitato, di quelli che fanno i tori prima di essere buttati nell'arena. Apro il cancello, la spingo fuori e dopo averla osservata ancora un attimo da fianco, salgo in sella.
    Mi sento impacciato, emozionato e tuto mi pare fuori posto, ma s? che non ? cos?.. sono io che non sono pi? abituato, lei ? sempre la stessa, a parte la pedalina del cambio che v? assolutamente riposizionata.
    Faccio una decina di chilometri, quattordici per la precisione, col ringhio dei nuovi terminali "factory" che ? davvero entusiasmante da sopra la moto, ma senza accennare un minimo di guida sciolta... F? freddo, ogni curva ? condita con ghiaietto e quant'altro e poi non ? adesso che devo divertirmi alla guida.
    Provo un paio di accelerate e noto cmq con piacere che il lavoro di Fiore ha dato ancora i frutti sperati... Una nuova mappatura ha reso la moto ancora pi? reattiva di quanto non me la ricordassi! Potrei pensare che ? la sensazione indotta dalla lunga astinenza, ma un'accelerata piena di seconda mi convince che non ? cos?... La vecchia mappatura non rendeva cos? "curiosa" la ruota anteriore della mia RSV....
    Bon ragassuoli... vi ho distratto abbastanza...
    Adesso me ne torno alle mie faccende giornaliere, ma con una emozione in pi? addosso!
    bull

• Font Size
    che bello che bello beato beato, anch'io non vedo l'ora di poter montare in sella alla mia cavalcaturaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
      lo re ? tornato

dura fare un giretto anche di pochissimi km senza impennare

Comment

• Font Size
        Ho detto che non ho impennato??

Comment

• Font Size
          già, è sempre un'emozione rimettersi in sella dopo un periodo di "astinenza"

Comment

• Font Size
            GO BULLDOG GO!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Ciao Marco, spero che avremo altre occasioni di trovarci in sella, meglio se tu senza divisa!!!!
              b

Comment

• Font Size
                claro che si! e naturalmente senza divisa, anche perchè se rompono il cactus ancora un pò ci sarà uno sbirro buono in meno per le strade (e uno di più in centrale operativa... ma non è la stessa cosa)
                ci si vede a Padova?!?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luma-rco
                  claro che si! e naturalmente senza divisa, anche perch? se rompono il cactus ancora un p? ci sar? uno sbirro buono in meno per le strade (e uno di pi? in centrale operativa... ma non ? la stessa cosa)
                  ci si vede a Padova?!?
                  Sicuramente ci si vede a padova!!

Comment

• Font Size
                    Ciao Bulldog.... forse ero io quello che ? passato???.... scherzo anche io sono alle prese con smonta e rimonta...
                    complimento vuol dire che ti sei rimesso in strada

Comment

• Font Size
                      da quanto tempo non accendevi il mostro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matley
                        Ciao Bulldog.... forse ero io quello che ? passato???.... scherzo anche io sono alle prese con smonta e rimonta...
                        complimento vuol dire che ti sei rimesso in strada
                        Non credo Matley... quella era una tuono

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppers
                          da quanto tempo non accendevi il mostro
                          La piccola ogni tanto l'ho accesa ma sempre da ferma... era dal 16 ottobre che non ci salivo per farci qualche chilometro... ti assicuro che ho provato molte strane sensazioni!
                          b

Comment

• Font Size
                            Grande Bull.......ora cerca di "ri-affiatarti" con il tutto

Comment

• Font Size
                              ma grande...che bella passione motociclistica si legge tra queste righe

Comment

X
                              Working...
                              X