Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, devo asciugare le candele ! ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto, devo asciugare le candele ! ?

Ieri bella giornata, batteria fiacca ma aiutata dalla carica del chargy da venerd?, pronto per partire e 1 secondo dopo che il motorino di avviamento gira bene e la moto si st? avviando, uno scoppietto con un po' di fumo dal terminale e poi basta, motorino che lavora bene, ma puzza di benzina dai terminali e niente da fare, si rimane a casa, moto ingolfata.
    Col tempo di merda che c'? ora le candele non si asciugano di certo, quindi non resta (credo) che smontare le candele e dargli un'asciugata con il compressore.
    Problema, non neanche mai ho mai alzato il serbatoio, quindi c'? un'anima pia che mi spiega il percorso ?

• Font Size
    Non ho mai smontato un'aprilia.. se non hai libretto uso e manutenzione.. tira via il serbatoio... in cima ai cilindri ci sono le candele... spera che non siano incasinate da togliere come sulle compatte moto giapponesi...

Facce sapè..

Comment

• Font Size
      Sono messe un pò alla ***** le candele , e con il toglicandela fornito con la moto non ci riesci di sicuro , fatti prestare quello di un mecca

ciao

Comment

• Font Size
        se fai una ricerca trovi una mia spiegazione di come toglierle e delle precauzioni da tenere per non fare danni! ;-) ora non ho tempo per spiegarti! scusa!

Comment

• Font Size
          Mannaggia, lo sapevo che non era roba per pivelli...porca boia

Comment

• Font Size
            Togli le viti davanti al serbatoio lo sollevi e con l' apposita chiave sviti una candella alla volta e mi raccomando stacca un cavo alla volta ..... In teoria è molto semplice, in pratica si tribola un po' perchè lo spazio è piuttosto stretto ...

Comment

• Font Size
              ...devi avere molta cautela a tirare le pipette perchè in un attimo si staccano i cavi dalla pipetta e poi devi cambiare il cavo completo e ti garantisco che non costa pochissimo! ...ne ho rotti 2, quelli del cil. anteriore che sono i più bastardi!

Comment

• Font Size
                Scusate, alzato il serbatoio si vedono gia le candele ?
                Non c'? l'air box in mezzo ?

Comment

• Font Size
                  L' airbox devi toglierlo! lo apri, togli le viti attorno ai cornetti, smolli la fascetta sotto, stacchi sulla sx 1 tubetto e un aggeggio elettrico e sfili tutto!

Comment

• Font Size
                    Grazie ragazzi, ho capito che non mi rimane altro che accendere un braciere sotto la moto per asciugare le candele...
                    a proposito, che valore deve dare la batteria sul display, non vorrei che il tutto sia male della batteria che pur facendo girare il motorino di avviamento non d? i giusti impulsi alla centralina !

Comment

• Font Size
                      ...se la batteia è bassa, s'impunta il motore, non riesce nemmeno a farlo girare! ...almeno la mia faceva così!

Comment

• Font Size
                        Allora Gatto se ? cos? penso che la colpa sia delle candele, in quanto la batteria non ? granch? ma non si ? impuntata, almeno nell'ultimo tentativo che ho fatto.
                        Puzza di benzina, motorino che gira bene e moto che non parte...bisogna asciugare le candele "artificialmente", col tempo che c'? ora rimangono come sono.

Comment

• Font Size
                          ...io fossi in te invece prenderei l'occasione per dare un' occhiatina a cosa c'è sotto al serbatoio e con calma risolvere il problemino!

Comment

• Font Size
                            A quello sfigato di mio fratello ? successa la stessa cosa 2 settimane fa a Le Luc pensa che incazzatura!Comunque l'abbiamo lasciata in garage una settimana ferma,poi una caricatina alla batteria e la stronza ? partita al primo colpo impestando il garage di puzza di benzina,quindi se non hai fretta e non vuoi rischiare di fare danni lasciala a riposo,magari si sgolfa.

Comment

• Font Size
                              Se ti pu? essere d'aiuto....vado a memoria!:

Togli la sella mediante le 2 viti nella parte posteriore sotto la stessa
                              Togli i due bulloni vicino al canotto di sterzo sul serbatoio
                              Sollevi il serbatoio e usi l'apposita astina per reggerlo in posizione
                              Togli i vari bulloncini da 7 (che c.....o di misura!!!) per togliere la parte superiore dell'airbox
                              Sviti le varie vitine dentro l'airbox che lo collegano ai corpi farfallati
                              Sviti la fascetta inferiore dell'airbox per poter staccare anche la met? inferiore
                              Togli il convogliatore inferiore tra l'airbox e il telaio

Cos? dovresti arrivare (se non mi sono dimenticato nulla) anche alle 2 candele del cilindro anteriore

Ce la puoi fare anche con il toglicandele in dotazione e una chiave da 12 per farlo girare, attento, come ti hanno anticipato, alle pipette....

ciao
                              Giacomo

Comment

X
                              Working...
                              X