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non per riaccendere la polemica, ma...

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    #16
    [QUOTE=pistone]...non capisco se ? una delle solite provocazioni...


    Mi piacerebbe il motore 6 valvole della St3.
    Mi piacerebbe vederlo montato pure sulla Multistrada.

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      #17
      Originally posted by ciquez
      piu che fisica...io direi meccanica...o meglio ancora..scienza delle costruzioni!!!
      credo che il monobraccio abbia vantaggi estetici e forse di rapidita nella sostituzione ruote ma quanto a rigidezza torsionale non si puo certo definire la soluzione piu logica! in ogni caso ognuno dice la sua...e questa ? la mia! sia chiaro che a me quella moto piace da pazzi!!!!
      Mirco
      ...non capisco perch? mi hai quotato cos?, la pensiamo nello stesso modo!

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        #18
        [QUOTE=albtuono]
        Originally posted by pistone
        ...non capisco se ? una delle solite provocazioni...


        Mi piacerebbe il motore 6 valvole della St3.
        Mi piacerebbe vederlo montato pure sulla Multistrada.
        Ah, adesso ? chiaro!...Sai la mattina ? dura

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          #19
          [QUOTE=pistone]
          Originally posted by albtuono

          Ah, adesso ? chiaro!...Sai la mattina ? dura
          S. Ambrogio al lavoro non aiuta!
          Non riesco a capire perch? quel motore lo sfruttino cos? poco in Ducati. Specie ora che uscir? con la frizione in olio, lo vedo molto meglio che il 2 valvole aria. Non penso che come peso e ingombri non possa essere compatibile con Multi e Hyper

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            #20
            Avanti Aprilia con il supermotard stradale !

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              #21
              Originally posted by pistone
              ...non capisco perch? mi hai quotato cos?, la pensiamo nello stesso modo!
              si, scusa, forse ho interpretato male, volevo solo dire che un bibraccio quanto a funzionalita ? oggettivamente migliore del mono! mi era solo parso che non fossi d'accordo col fatto che anche la fisica lo dice!
              Mirco

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                #22
                che il monobraccio, dal punto di vista meccanico , sia peggio del forcellone tradizionale è risaputo. tant' è che la ducati stessa, che di fatto l' ha inventato con la serie 916, l' ha abbandonato sulla moto di punta ( 999 ).

                ha soprattutto dei pregi estetici, ma da qui a dire che è una " cagata " ne passa di acqua sotto ai ponti...

                per quanto riguarda il motore, si può ben dire che il progetto in se sia datato, nelle sue forme e nelle sue componenti. ma se ragioniamo così, i motori a scoppio non si sono più evoluti significatamente negli ultimi 40 anni...
                la vera evoluzione dei motori moderni, peraltro ormai al limite del loro sviluppo, sta nell' elettronica e nella ricerca avanzata dei materiali, quindi cose non visibiliad occhio nudo.

                per me la ducati fa moto eccezzionali, con dei motori straordinariamente a punto. ha un solo difetto: il prezzo.

                per quanto riguarda l' hypermotard : non prendiamoci in giro, non è un motard, punto e basta.

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                  #23
                  Sono settimane che si gira attorno agli stessi temi.
                  Supermotard si o no? Chi di moto capisce qualcosa...ovviamente...sa benissimo che non si tratta assolutamente di una supermotard.
                  Non capisco poi tutto questo accanimento. Su Ducati.it Ducati stessa mica la spaccia per SM!!!! Assolutamente..basta leggere la scheda! Quindi il problema non esiste a priori...o cmq esiste solo per chi vuole crearselo.
                  Riguardo altre "provocazioni"....che dire..non sono neanche da definire tali...uno che dice che la Hipermotard è un'accozzaglia di "solite" cose non ha le idee ben chiare. Il solito motore...il solito telaio...le solite due ruote con i soliti freni..insomma...la solita motocicletta...bah....preferisco non commentare.
                  Che poi sia poco originale.....pure su questo soprassiedo...chi dice questo magari preferisce le nuove creazioni Honda con le sue belle moto/scooter prototipo.

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                    #24
                    Originally posted by sonema
                    che il monobraccio, dal punto di vista meccanico , sia peggio del forcellone tradizionale ? risaputo. tant' ? che la ducati stessa, che di fatto l' ha inventato con la serie 916, l' ha abbandonato sulla moto di punta ( 999 ).
                    Mi permetto solo di segnalare che il monobraccio non l'ha inventato la ducati ma anzi lo ha palesemente copiato dalla Honda RC30(tra l'altro anche la forma del gruppo ottico posteriore ? identica) che a sua volta ? stata preceduta dalla Aprilia Af1(125 ma anche 50 ). Purtroppo in meccanica al giorno d'oggi si inventa veramente poco.... Anche il sistema desmo non ? una invenzione Ducati ma un suo splendido affinamento.
                    Personalmente trovo la HM una bella trovata, molto pi? interessante(per le mie esigenze) che non la moto da cui deriva(la Multi...).
                    Mi spiace che ancora una volta aprilia si sia fatta soffiare il boccone da sotto il naso, come gi? successe con la Mana, vera progenitrice da cui poi ha preso ispirazione(per tipologia di moto) la Multistrada.
                    Ovviamente la HM non ? una supermotard ma piuttosto una FunByke alla maniera della KTM Supermoto e poche altre. Spero che presto aprilia decida di commercializzare una moto che faccia il verso alle nuovissime SXV ma con peso, cilindrata e intervalli di manutenzione maggiori, in modo da proporsi a un pubblico molto pi? vasto e meno specializzato, un p? come credo voglia fare la HM.
                    Brava ducati.
                    b

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                      #25
                      chiedo venia, bulldog...

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                        #26
                        Originally posted by pistone
                        ...questa ? una pura provocazione per i ducatisti, che a Lei non piace non discutiamo, ma dire che pare uguale a tanti altri motard pu? essere azzardato,

                        . Per quanto riguarda la Fisica, mi piacerebbe una Sua dimostrazione in merito, anche se quando si parla di moto forse ? meglio parlare di sensazioni, tralasciando i numeri che ? vero contano, ma se Lei ? un motociclista come lo sono io anche pur frequentando la pista, non sono cos? indispensabili per divertirsi,la cosa cambia nel caso fosse un agonista. .

                        Si ? una provocazione perch? quel prototipo ha pure vinto il premio come miglior design indetto da MotorcyclerDesign.com...e non vedo n? una vera innovazione, n? qualcosa di bello!
                        Il bello non ? soggettivo, ma oggettivo, l'F4 ? oggettivamente bella quanto la 916, poche altre moto sono oggettivamente belle...l'HyperMotard non ? un capolavoro!!!
                        Se guardate bene non ? affatto un Multistrada pi? snello, il telaio ? del 999, ho progettato e disegnato moto, so quel che dico, ho visto e toccato quel prototipo prima che fosse a milano, ho visto ed analizzato la matematica del monobraccio per la prototipazione rapida...ed un monobraccio, anche in moto rettilineo, ? sottoposto a momento torcente il quale ? sempre doppio rispetto ad un bi-braccio...se facciamo i saputi io ci sto...ma non prendetemi per il culo dandomi del prof...mi piace fare commenti "acidi", ma sono pareri personali con un fondo di verit?: l'Hypermotard non inventa nulla, segue solo una moda...e lo fa pure in ritardo

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