Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non per riaccendere la polemica, ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non per riaccendere la polemica, ma...

    Avete visto il prototipo della Ducati sulla copertina di Motociclismo ?
    Anche se ? motorizzata Ducati, non riesce a non piacermi...anzi la trovo bellissima, e penso non sia delicata quanto la SVX.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Balestri Maurizio
    Avete visto il prototipo della Ducati sulla copertina di Motociclismo ?
    Anche se ? motorizzata Ducati, non riesce a non piacermi...anzi la trovo bellissima, e penso non sia delicata quanto la SVX.
    Ma sono 2 moto diverse: la SVX ? un motard per le competizioni, la HM ? l'antagonista della KTM 950 SM, ossia un motardone vitaminizzato per uso stradale. Non le puoi confrontare.
    Per? io sono convinto che in casa Aprilia ci stanno gi? pensando a fare una cosa simile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Balestri Maurizio
      ....non riesce a non piacermi...anzi la trovo bellissima....
      Pare quasi che tu ti senta obbligato ad odiarla...ma non ci riesci...... Che tristezza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho gia detto la mia...splendida!!!!
        Mirco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Decisamente una realizzazione interessante e di sicuro gusto alla guida. Però non và confrontata con la SXV inquanto la Ducati è semplicemente una Multistrada rivista e corretta(quindi con grado di affidabilità maggiore e via discorrendo) e non una SM estrema.
          b

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per Desmone: si hai ragione, detta cos? sembra odio, ? solo per accentuare un poco il campanilismo, quando una cosa ? fatta bella oggettivamente bisogna riconoscerlo.

            Per Bull: non era mia intenzione paragonare le due moto, ma ribadire il fatto che una motard umanizzata potrebbe essere un buon successo.
            Chiaramente non comprerei una 1000 con 100 cv, ma un 550 con 50 cavalli e qualche kg in meno mi piacerebbe parecchio. Mi pare di ricordare che Domenicali abbia affermato che il telaio pu? ospitare un motore di minor cilindrata, sicch?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me piace tanto tanto tanto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                la ducati è sicuramente bellissima, ma il paragone con la sxv aprilia semplicemente non esiste...

                la prima è una multistrada motardizzata fatta per far concorrenza all' analoga ktm, la seconda è una motard pura per far concorrenza a.... nessuno!!! vuole rompere il culetto a tutte le rivali....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog
                  Decisamente una realizzazione interessante e di sicuro gusto alla guida. Per? non v? confrontata con la SXV inquanto la Ducati ? semplicemente una Multistrada rivista e corretta(quindi con grado di affidabilit? maggiore e via discorrendo) e non una SM estrema.
                  b
                  Concordo.Non sono paragonabili.

                  Cmq ? molto bella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by X-Fight
                    Concordo.Non sono paragonabili.

                    Cmq ? molto bella

                    quoto
                    Mi piace molto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A me l'Hypermotard pare uguale a tanti altri motard...senza nemmeno essere tanto originale visto che ? sempre il "solito" desmo2, ? il solito telaio a traliccio della 999, ? sempre un concetto che di motard non ha proprio nulla...una motard ? leggera!!!! Una motard non ha un 1000cc, una motard non ha un forcellone monobraccio...figo, ma esattamente la cosa peggiore per la derapata...e qui ? un discorso di fisica!

                      Per? ? Ducati....secondo me ? solo una moto rossa poco originale uscita in ritardo che ammicca ad una moda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? sempre il "solito" desmo2,

                        non dirlo!
                        Altrimenti i ducatisti si arrabbiano.
                        Non ? un motore obsoleto, ? un motore su cui si ? lavorato molto :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by brucenet
                          A me l'Hypermotard pare uguale a tanti altri motard...senza nemmeno essere tanto originale visto che ? sempre il "solito" desmo2, ? il solito telaio a traliccio della 999, ? sempre un concetto che di motard non ha proprio nulla...una motard ? leggera!!!! Una motard non ha un 1000cc, una motard non ha un forcellone monobraccio...figo, ma esattamente la cosa peggiore per la derapata...e qui ? un discorso di fisica!

                          Per? ? Ducati....secondo me ? solo una moto rossa poco originale uscita in ritardo che ammicca ad una moda...
                          ...questa ? una pura provocazione per i ducatisti, che a Lei non piace non discutiamo, ma dire che pare uguale a tanti altri motard pu? essere azzardato, nessuno ha detto che con questa moto si rivaluteranno i canoni del Supermotard travolgendo il concetto di leggerezza, di cilindrata e via discorrendo, diciamo solamente che la Ducati ha messo in atto un puro esercizio di stile RIUTILIZZANDO I SOLITI DESMO2, IL SOLITO TELAIO A TRALICCIO cercando di creare un mezzo che vuole rivalutare forse l'immagine della Multistrada per attecchire di pi? sul mercato (le mie sono ipotesi personali). Per quanto riguarda la Fisica, mi piacerebbe una Sua dimostrazione in merito, anche se quando si parla di moto forse ? meglio parlare di sensazioni, tralasciando i numeri che ? vero contano, ma se Lei ? un motociclista come lo sono io anche pur frequentando la pista, non sono cos? indispensabili per divertirsi,la cosa cambia nel caso fosse un agonista. Mi sono permesso di darle del Lei siccome ha messo in campo la Fisica,non vorrei trovarmi a discutere con uno dei tanti Prof. che ho incontrato nella mia carriera accademica, che tante cose mi hanno insegnato e soprattutto a dimenticarmele quando vado in moto! Per quanto riguarda l'opinione sulla moto "rossa, poco originale, uscita in ritardo" preferirei non proferir parola! Un Kawasakista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono
                            ? sempre il "solito" desmo2,

                            non dirlo!
                            Altrimenti i ducatisti si arrabbiano.
                            Non ? un motore obsoleto, ? un motore su cui si ? lavorato molto :-)
                            ...non capisco se ? una delle solite provocazioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pistone
                              ...questa ? una pura provocazione per i ducatisti, che a Lei non piace non discutiamo, ma dire che pare uguale a tanti altri motard pu? essere azzardato, nessuno ha detto che con questa moto si rivaluteranno i canoni del Supermotard travolgendo il concetto di leggerezza, di cilindrata e via discorrendo, diciamo solamente che la Ducati ha messo in atto un puro esercizio di stile RIUTILIZZANDO I SOLITI DESMO2, IL SOLITO TELAIO A TRALICCIO cercando di creare un mezzo che vuole rivalutare forse l'immagine della Multistrada per attecchire di pi? sul mercato (le mie sono ipotesi personali). Per quanto riguarda la Fisica, mi piacerebbe una Sua dimostrazione in merito, anche se quando si parla di moto forse ? meglio parlare di sensazioni, tralasciando i numeri che ? vero contano, ma se Lei ? un motociclista come lo sono io anche pur frequentando la pista, non sono cos? indispensabili per divertirsi,la cosa cambia nel caso fosse un agonista. Mi sono permesso di darle del Lei siccome ha messo in campo la Fisica,non vorrei trovarmi a discutere con uno dei tanti Prof. che ho incontrato nella mia carriera accademica, che tante cose mi hanno insegnato e soprattutto a dimenticarmele quando vado in moto! Per quanto riguarda l'opinione sulla moto "rossa, poco originale, uscita in ritardo" preferirei non proferir parola! Un Kawasakista.
                              piu che fisica...io direi meccanica...o meglio ancora..scienza delle costruzioni!!!
                              credo che il monobraccio abbia vantaggi estetici e forse di rapidita nella sostituzione ruote ma quanto a rigidezza torsionale non si puo certo definire la soluzione piu logica! in ogni caso ognuno dice la sua...e questa ? la mia! sia chiaro che a me quella moto piace da pazzi!!!!
                              Mirco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X