Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SXV Depotenziata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SXV Depotenziata?

    Qualcuno sa se fanno l'SXV depotenziata e guidabile a 18 anni?

    Ho scritto all'Aprilia e mi hanno mandato una risposta che non ? una risposta

    ...riprendiamo la Sua comunicazione che ci consente di ringraziarLa per la preferenza accordata alla nostra marca.

    In riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che pu? consultare la scheda tecnica del SXV 450 sul sito www.aprilia.com. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a rivolgersi a un concessionario della rete autorizzata.

    Restando a disposizione allo 041 5079 821, Le porgiamo Cordiali Saluti.


  • Font Size
    #2
    sinceramente non ne ho idea, dipende anche quanti cavalli ha nella versione normale. se ha 60-70 cv la vedo un pò dura... anche perchè non è una moto da neo-patentati, soprattutto perchè non è fatta per andare in giro per strada e se una va in pista, suo terreno naturale, non ha problemi di patente!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se fanno moto del calibro di Z750 (110cv) e 749 (103cv) depotenziate non dovrebbe essere un problema dapotenziarne una da 65 cv, io avevo il monster 620 depotenziato che di serie faceva circa 60 cv dapotenziato con un fermo nel gas a 34cv.
      bisogner? vedere se faranno un blocco nel gas come f? ducati, o andranno ad agire sulla centralina come fanno per le jap, per il primo caso bastano 15 minuti e un dremel, per il secondo ci vogliono tanti euri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io penso proprio che non la faranno !!
        Non avrebbe nessun senso produrre (e comprare) un mezzo da competizione depotenziato.
        Ho visto da vicino all'Eicma la SXV e ragazzi...quella ? una finta moto di serie.
        In tutto e per tutto un mezzo da competizione.
        Tra l'altro il 550 arriva a 70 cv all'albero.....a 14000 giri...
        Vorrei prprio vedere come lo depotenziano !!!
        Per le depotenziate o per girare per strada c'? la Pegaso...la SXV ? per le competizioni.
        Ovviamente ognuno ? libero di comprare ci? che vuole....anche se secondo me sarebbe come comprare un off-shore da competizione da un miliardo e 1000cv...per andarci a pescare sul lago...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ERGAL
          Io penso proprio che non la faranno !!
          Non avrebbe nessun senso produrre (e comprare) un mezzo da competizione depotenziato.
          Ho visto da vicino all'Eicma la SXV e ragazzi...quella ? una finta moto di serie.
          In tutto e per tutto un mezzo da competizione.
          Tra l'altro il 550 arriva a 70 cv all'albero.....a 14000 giri...
          Vorrei prprio vedere come lo depotenziano !!!
          Per le depotenziate o per girare per strada c'? la Pegaso...la SXV ? per le competizioni.
          Ovviamente ognuno ? libero di comprare ci? che vuole....anche se secondo me sarebbe come comprare un off-shore da competizione da un miliardo e 1000cv...per andarci a pescare sul lago...

          Per? la moto potrebbe essere depotenziata solo per lo stato.. sui 50/125 ? una pratica vecchia

          Comment


          • Font Size
            #6
            condivido le opinioni di ergal...
            anche perchè si parla di una moto da 10.000 e passa euri e decisamente destinata ad una clientela moooolto più selezionata di z750 o monster 620.
            non credo abbia senso spendere per depotenziare la sxv per poi venderne una decina...

            magari poi ci mettono un fermo sul gas, solo per farla passare al collaudo; aprilia non è nuova a questo tipo di " sensibilità " per i piccini, ma francamente la vedo dura...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Una risposta esaustiva

              Comment


              • Font Size
                #8
                guardate che ci sono motard da competizione che escono depotenziati: HM CRF450 e tutta la gamma Husqvarna tanto per fare un esempio

                Anch'io vorrei prendermela e usarla in pista, ma se devo imparare ad usarla devo poterla guidare su strada, no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacoscar
                  guardate che ci sono motard da competizione che escono depotenziati: HM CRF450 e tutta la gamma Husqvarna tanto per fare un esempio

                  Anch'io vorrei prendermela e usarla in pista, ma se devo imparare ad usarla devo poterla guidare su strada, no?
                  Mmmm credo che tu non abbia presente di che moto stiamo parlando.
                  Cio?..qui aprilia ha fatto una motard..bicilindrica per le competizioni...
                  Farcita di soluzione adhoc solo per quello !!
                  Le moto che citi, sono "stradali" da portare in pista, l'aprilia ? una moto da pista...e basta.
                  Per fare un paragone...ti chiederei se esiste una "Vertemati" depotenziata.
                  Poi una moto del gernere per "imparare" ad usarla come si dovrebbe...dovresti proprio evitare di farlo in strada....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    già già... per avere un' idea, basta considerare che gli intervalli per la manutenzione sono in ore di funzionamento... non in km!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me la sxw avr? la versione depotenziata perch?,si ? garantito che ? una moto da pista con suluzioni raffinate e di ultima generazione,per? questa ? un'affermazione che diciamo noi giusto tanto per,la verit? ? che se fosse esclusivamente una moto da pistanon sarebbe stata omologata per girare sulla strada,per tanto nonn penso sia impossibilitata ad essere depotrenziata proprio per i 18enni,non penso l'aprilia si perda per questo!!Poi altro esempio,? mai possibile che una ltm 525 smr omologata,dalla casa esce con 12kw??Sapevo che il depotenziamento era una stupidagine,per? non pensavo fino a questo punto,ora ? ome dire che tutti sanno che il depotenziamento ? una cavlata,ma tutti lo accettano!!Perch???Non ? meglio abilitare a
                      i 18enni a poter gudare qualsiasi mezzo?? Sarebbe + chiaro,darebbe meno da pensare,e sarebbe soprattutto + onesto!!!Cmq lasciamo in mano il mondo a chi sa guidarlo!!
                      P.s le jap tipo z 750 depo,per ripotenziarla non c'? bisogno di cambiare la centralina,assolutamente!!Per tutti i depotenziamenti c'? il solito lavoretto,? cio? togliere una vite del carbu che ne limita l'apertura,ora per la sxw siccome c'? l'igniezione come sar? sto lavoretto??Speriamo bene!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X