Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info tamponi sui perni ruota ??
Collapse
X
-
Originally posted by skaluca
Comment
-
ah, gi?... ? che comunque la funzione ? la stessa... poteggono sia il forcellone che il nottolino stesso...
Ho preso in considerazione quello che ha detto alex600rr , che gli si ? graffiato il forcellone, quindi ho pensato a questi.
Ok, come non detto...
Qualcuno sa quanti tipi diversi ce ne sono di protezioni perno ruota? Cio?, ogni moto ha il suo o possono averlo solo certi tipi di moto!?
Illuminatemi!
Comment
-
Bhe si', la funzione mi sembra la stessa, parare il ...
Piuttosto all'anteriore, tipo R6, dove l'asse ruota e' tenuto da una vite, invece che forare la vite oppure sostituirla con una forata, esiste un'altra soluzione?
Comment
-
Originally posted by PixoBhe si', la funzione mi sembra la stessa, parare il ...
Piuttosto all'anteriore, tipo R6, dove l'asse ruota e' tenuto da una vite, invece che forare la vite oppure sostituirla con una forata, esiste un'altra soluzione?
la vite che tiene i tamponi ? passante, credo che tu debba sostuire il perno ruota..non so se ? fattibile (e sicuro!!!)
Comment
-
Originally posted by skaluca
Anzi, complimenti per la bella realizzazione, mi s? che te ne opziono una coppia!
b
Comment
-
Originally posted by ERGALAsp? che provo in altro modo...
Non fate caso alla gomma...? la testimonianza di un Dunlop seminuovo dopo 1000km di autostrada a "manetta" in luglio...prima..e dopo..
Comment
-
Originally posted by bulldogLi sconsiglierei. Sono filettati direttamente nel forcellone quindi lo stressano in maniere pi? evidente. molto meglio quelli di liquid fly!
Anzi, complimenti per la bella realizzazione, mi s? che te ne opziono una coppia!
b
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
In primis un denghiu per i complimenti de lo re
Per il resto, anche per rispondere ai PM vorrei cercare di essere il più chiaro possibile.
Quello che io chiamo kit, prevede NON 2 tamponi ma l'intero set per tutta la moto quindi 2 anteriori e 2 posteriori, più la ferramenta per l'installazione barre filettate e bulloni. I bulloni vengono forniti NON autobloccanti per non diventare scemi a montarli e smontarli, ma nessuno vi vieta di usarli.
L'idea di farli mi è venuta in quanto quelli in commercio non mi piacciono o non li reputo sicuri; quelli in ergal sono fighetti, costano un okkio e risultano disassati per via dei bulloni del perno ruota. Altri come ben sapete vendono rotelle per pattini........
Io me li son fatti fare da mio padre. Non sono fatti con macchine CNC per cui rimangono un prodotto artigianale, fatti uno ad uno. Ognuno dei tamponi è fatto per adattarsi perfettamente alla posizione dove deve essere montato. Dalle foto potete vedere che dal lato bullone esiste una scanalatura che permette di coprirlo con un notevole impatto estetico e una migliore resistenza. Quelli del lato SX "entrano" nel perno per oltre 1 cm per una superiore rigidità.
Quelli posteriori sono stati fatti più alti per cercare nel limite del possibile di proteggere i perni per il cavalletto, chi li ha in ergal sa che costano quasi come l'intero set di tamponi.
Chi li ha già presi (non ricordo se 6 o 7 persone) sono convinto li abbiano trovati di loro gusto. (qualcuno purtroppo per lui li ha già "testati" con risultati soddisfacenti anche se solo per i tamponi e non per il portafogli )
Purtroppo il materiale grezzo, le barre di nylon, vengono fornite solo bianche e per passare al teflon oltretutto colorato mi hanno sparato cifre che non mi andava di spendere.
Il prezzo, è di 35 euro per tutto il kit esclusi 8 euro di spedizione j+3. Come ho già ripetuto io da tutto ciò non ricavo nulla, tra materiale e lavorazione (il babbo giustamente si fa pagare). Lo faccio con lo spirito di condividere una mia possibilità con altri colleghi ma sopratutto amici motociclisti.
Ora, i kit che ho fatto fin'ora sono stati montati su tuono ed rsv pre-04 sia showa che ohlins radiale, anche se non posso essere certo che vadano sulle precedenti (98-00). Per la 04 e successive vedrò tra oggi e domani di verificare la compatibilità da ricercare immagino sopratutto in alcune piccole differenze al posteriore.
Le barre le vendono di circa 1 metro quindi in base alle reali dimensioni riesco ad ottenere circa 5 kit completi. se ci sono più persone interessate, sono ben volentieri di metterne in cantiere altri, ma per un solo kit dovrei rimanere fuori con i soldi e mi rompe un po.....
ripeto 1 mi è rimasto per gli altri battete un colpo.......... minkia che poemaLast edited by liquid.fly; 01-12-05, 14:34.
Comment
-
Liquid, io se disponibile il kit lo prenderei subito..
Se gi? prenotato mi metto in lista per una seconda "produzione"
Fammi sapere se riesci a raggiungere il numero di compratori necessario.
Magari lo scriviamo qui :
Ergal - Tuono R '04
.........................
Comment
-
beh, ovviamente quelli di liquid svolgono a pieno il lavoro per il quale sopno prodotti!
Quelli che proponevo io sono dei nottolini per il cavalletto che , in più, hanno una protezione anticaduta... non nascono di certo come protezioni er il corcellone...
CIAO!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Originally posted by ERGALLiquid, io se disponibile il kit lo prenderei subito..
Se gi? prenotato mi metto in lista per una seconda "produzione"
Fammi sapere se riesci a raggiungere il numero di compratori necessario.
Magari lo scriviamo qui :
Ergal - Tuono R '04
Achille
RRgiallo (per cui devo verificare la questione 04-05)
X-Fight
tu
e se non ho inteso male LO RE
direi che se interessano davvero a tutti, quello che ho lo diamo al primo della lista o a chi ne ha urgenza (se siete d'accordo). Poi visto che ne rimarrebbero 4 da accontentare potrei farne fare un altro turno, quello che avanza lo tengo di scorta.
a voi la palla
Comment
X
Comment