Vorrei porre alla vostra cortese attenzione un semplice ragionamento che un p? tutti forse abbiamo fatto:A LIVELLO DI PRODUZIONE DI MODELLI DA SERIE, FRA LA CASA DI BORGO PANIGALE E QUELLA DI NOALE VI E' TUTTO QUEL GAP CHE ESISTE INVECE NEL MONDO DELLE COMPETIZIONI? mi spiego meglio: Ducati pu? vantare numerosi titoli mondiali nella sbk, e nella motogp si sta facendo valere...aprilia in moto gp ha fatto una figura barbina ed ? competitiva solamente nelle categorie minori ( 2t )...mentre in sbk ha alternato momenti di black out a sprazzi di luce -anche grazie a quel pazzo di un nori-san Haga, che sapeve guidare sopra tutto e tutti...ok, penso di aver reso il concetto...MA NELLA PRODUZIONE DI SERIE COSA OFFRONO? Ducati, da bella furba che ?, si ? adagiata sugli allori conquistati nella sbk, sfuttando all'inverosimile la popolarit? di modelli quali monster,998-999, e compagnia bella...e questo si ? ripercosso subito con la crisi in sbk e la necessit? di rimpompare e rivedere il modello di punta della casa -quello che corre nelle competizioni, insomma...- sfornando una 999R decisamente migliorata...a questo punto mi chiedo: ma non potevano pensarci prima!!!? a differenza di ducati, aprilia, dopo aver passato un momento di crisi nera, si ripropone sul mercato con...guarda un po'...una rsv ampiamente riveduta, con una bella mandia di cavallini in pi? e, udite udite, forcelle ohlins anche sul modello base...il tutto condito da chicche un po' ovunque e da un prezzo davvero goloso! a questo punto mi chiedo...[COLOR="Black"]fra una ducati 999 bella delle tante vittorie in sbk ma povera nei contenuti e una rsv tutta nuova, rivista nella sostanza e vogliosa di far bene...cosa scegliereste??? ah, non dimentichiamoci della sostanziale differenza di prezzo a favore di aprilia...INSOMMA GUARDATE PIU' AL MARCHIO O ALLA SOSTANZA???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia VS Ducati
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
sostanza...cmq la scelta tra la moto nuova era tra Factory e 999...
PS: non sono d'accordo su Haga in Sbk,quello non ha combinato un *****,il vero mattatore se così possiamo chiamarlo in sella alla RSV era Troy Corser...
Comment
-
Io penso che chi sceglie Aprilia lo fa per la sostanza e perchè veramente apassionato di quella moto.
In quanto a Ducati, beh l'unica per cui sbavo veramente è solo la 916/996/998, anche se obiettivamente prima di scoprire aprilia ero fondamentalmente ducatista!
Comment
-
Originally posted by brusketta84Vorrei porre alla vostra cortese attenzione un semplice ragionamento che un p? tutti forse abbiamo fatto:A LIVELLO DI PRODUZIONE DI MODELLI DA SERIE, FRA LA CASA DI BORGO PANIGALE E QUELLA DI NOALE VI E' TUTTO QUEL GAP CHE ESISTE INVECE NEL MONDO DELLE COMPETIZIONI? mi spiego meglio: Ducati pu? vantare numerosi titoli mondiali nella sbk, e nella motogp si sta facendo valere...aprilia in moto gp ha fatto una figura barbina ed ? competitiva solamente nelle categorie minori ( 2t )...mentre in sbk ha alternato momenti di black out a sprazzi di luce -anche grazie a quel pazzo di un nori-san Haga, che sapeve guidare sopra tutto e tutti...ok, penso di aver reso il concetto...MA NELLA PRODUZIONE DI SERIE COSA OFFRONO? Ducati, da bella furba che ?, si ? adagiata sugli allori conquistati nella sbk, sfuttando all'inverosimile la popolarit? di modelli quali monster,998-999, e compagnia bella...e questo si ? ripercosso subito con la crisi in sbk e la necessit? di rimpompare e rivedere il modello di punta della casa -quello che corre nelle competizioni, insomma...- sfornando una 999R decisamente migliorata...a questo punto mi chiedo: ma non potevano pensarci prima!!!? a differenza di ducati, aprilia, dopo aver passato un momento di crisi nera, si ripropone sul mercato con...guarda un po'...una rsv ampiamente riveduta, con una bella mandia di cavallini in pi? e, udite udite, forcelle ohlins anche sul modello base...il tutto condito da chicche un po' ovunque e da un prezzo davvero goloso! a questo punto mi chiedo...[COLOR="Black"]fra una ducati 999 bella delle tante vittorie in sbk ma povera nei contenuti e una rsv tutta nuova, rivista nella sostanza e vogliosa di far bene...cosa scegliereste??? ah, non dimentichiamoci della sostanziale differenza di prezzo a favore di aprilia...INSOMMA GUARDATE PIU' AL MARCHIO O ALLA SOSTANZA???
Disquisizione troppo puntigliosa per terminare in un banalissimo "guardate di pi? al marchio o alla sostanza??", tantopi? se postato in casa del lupo... cio? degli apriliati... Bruschetta dimmi un p? dove vuoi andare a parare??
b
Comment
-
-
Originally posted by ALRsolita minestra.......
e' ovvio che se lo vieni a domandare di qua' tutti ti risponderanno aprilia.....
se vai di la' tutti ti diranno ducati...
dai e' la solita no?
Vero
Ma potessi nel mio box, altre alla Tuono mi piacerebbe avere pure una multistrada.
Le Ducati hanno un prezzo troppo elevato per quello che offrono, non possono vendere a 12.000 euros una moto con motore a 2 valvole raffreddato ad aria, non ? giustificabile.
Senza parlare del costo tagliandi veramente assurdo
Comment
-
Originally posted by bulldog
Disquisizione troppo puntigliosa per terminare in un banalissimo "guardate di pi? al marchio o alla sostanza??", tantopi? se postato in casa del lupo... cio? degli apriliati... Bruschetta dimmi un p? dove vuoi andare a parare??
b
Comment
-
Originally posted by bulldog
b
Mirco
Comment
X
Comment