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Omologare la RSV R per 2 persone

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    #1

    Omologare la RSV R per 2 persone

    Ciao a tutti..ho trovato una bella offerta di una RSV R del 2001...ovviamente ? omologata solo per il pilota ma ho conosciuto gente che vendeva la stessa moto ma omologata anke x il passeggero...

    qualcuno di voi sa come si debba procedere x fare l'omologa? ? possibile solo all'acquisto o si pu? fare in qualsiasi momento....e se si qualcuno sa quanto verrebbe a costare?

    lampzzz...

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    #2
    C'è quanlcosa che non mi torna...come mai QUELLA RSV R del 2001 non è omologata anche x il passeggero???
    Last edited by Sincro; 19-11-05, 10:10.

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      #3
      Per quanto ne so e ho letto al riguardo su altri post passati, ci sono in giro RSV-R nate per il solo pilota e quindi con il telaietto posteriore più piccolo. E' però possibile sostituire il telaietto con quello lungo biposto (oltre ovviamente al codone e al montaggio delle pedane). A quel punto basta farsi rilasciare da aprilia il nulla osta per l'omologazione ed andare in motorizzazione per la visita di prova, a cui segue la modifica dei dati sul libretto di circolazione. Spero come sempre di non aver detto troppe bischerate.

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        #4
        A quanto mi hanno detto la R esce omologata solo per due..cmq le misure del codone sono le stesse perch? il codone ? doppio e sotto il guscio c? il portaoggetti quindi si pu? mettere il sellino dietro come niente...

        volevo solo sapere se ? COSTOSO...cio? se ? una cosa da 50euro allora ok...se oltre a quelli della moto ne devo lasciare gi? altri 200 mi gira il ca**o...

        cmq la moto ? la seconda serie...ovvero quella 2001-2002 con gi? i deflettori a lato delle luci...

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          #5
          Originally posted by ..zed..
          cmq la moto ? la seconda serie...ovvero quella 2001-2002 con gi? i deflettori a lato delle luci...
          Sinceramente non ricordo che in quella serie ci sia un modello MONOPOSTO
          Ammenoch? sia una delle serie "speciali" tipo la Haga...ma anche loro mi pare fossero biposto...bho...aspettiamo i guru

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            #6
            la r 2001 poteva essere acquistata per 1 o 2 posti
            se ? omologata per 1 posto devi:
            1 richiedere ad aprilia il foglio per l'omologazione a 2 (nel caso ti passo in pvt il numero da chiamare)
            2 comprare il kit (telaio lungo in acciaio, sellino, pedane): il codone si tiene ma va cambiato il telaio che, nella versione mono, ? in alluminio ed ? corto
            3 andare in motorizzazione per la convalida/collaudo o come diavolo si chiama

            ps: io sono nelle tue medesime condizioni (vedi foto) e sto cercando il kit
            Last edited by jacknipper; 19-11-05, 13:22.

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              #7
              GRAZIE...cmq io sono di Pavia quindi siamo vicini...ma sei proprio sicuro ke il codone sia diverso? x? a me sembrava uguale alle altre rsv ke ho visto...nel caso non modificassi il telaietto e tenessi quello ke monta adesso ke problemi potrei avere? rischio che si pieghi con il peso del passeggero?

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                #8
                Originally posted by ..zed..
                GRAZIE...cmq io sono di Pavia quindi siamo vicini...ma sei proprio sicuro ke il codone sia diverso? x? a me sembrava uguale alle altre rsv ke ho visto...nel caso non modificassi il telaietto e tenessi quello ke monta adesso ke problemi potrei avere? rischio che si pieghi con il peso del passeggero?
                forse mi sono spiegato male: il codone resta lo stesso ma ? il telaietto reggisella che va cambiato (il monoposto ? corto e in alluminio mentre il 2 posti ? pi? lungo e d'acciaio); credo che il telaio corto non possa reggere il peso della zavorrina e comunque potrebbero non fartela passare al collaudo

                il kit venduto da aprilia comprendeva anche le pedane e il sellino: purtroppo l'unica cosa difficile da trovare ? il telaio reggisella ...

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                  #9
                  OK capito...per caso ti sei anche informato su quanto costi l'omologa?

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                    #10
                    Originally posted by ..zed..
                    OK capito...per caso ti sei anche informato su quanto costi l'omologa?
                    no ... sono ancora fermo alla ricerca dei pezzi del kit
                    bisognerebbe capire se si possa adattare un telaietto biposto anche 02-03

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                      #11
                      Beh lo spero proprio..anche x? se no me ne ritorno sulla mia idea iniziale (TL o Gsxr) visto ke ho fondi limitati.....spero pi? ke altro ke non si debba essere obbligati a prenderlo da aprilia il Kit...visto ke di solito non hanno prezzi molto "popolari"
                      Last edited by ..zed..; 20-11-05, 11:32.

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                        #12
                        soo una cosa..guarda che ti ti puoi trovare una RSV anche normale a buonissimo prezzo..indubbiamente ? messa meglio come impianto frenante e come sospensioni rispetto al TL

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                          #13
                          i prezzi per la R e le normali sono quasi gli stessi...ovvio non sui listini...ma la gente che la vende ha un mercato tutto suo in testa sepmlicemente per avere una moto con sospensioni e cerchi "normali" allora tanto vale prendere il TL che costa le met?..comprare gli accessori su eBay e farla diventare una moto seria...

                          la R invece ? perfetta gi? come esce dal concessionario....

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                            #14
                            Io prima della rsv 1000r ho avuto il tl1000r. Per me è stata una moto grandiosa.L'unica vera differenza sta nel peso,pesa una tonn. in più.La usavo anche in pista e mi ci sono divertito molto e come cambio è meglio della rsv.

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                              #15
                              AH beh sul cambio non ci sono dubbi :-) come ti sei trovato a passare dal TL alla RSV...io cmq intendo il TL R...a me ? sempre piaciuto un sacco, il motore fa spavendo, ha dei medi fenomenali anke se cala molto in allungo...
                              l'RSV ke ho trovato io era sui 6.200 euro...un TL invece me lo porto a casa con circa 4.000....x? sono molto

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