Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali problemi si possono riscontrare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quali problemi si possono riscontrare

tenendo la catena lenta, magari non accorgendosi che si ? allentata?
    si sente qualche ciotolio vicino allo scarico oppure si vedono strappi irregolari durante la marcia?
    domenica pomeriggio sono uscito con il mio socio di giri, ha una rsv 2004 ci sono salito per provarla e ho sentito come dei rumori provenienti dal lato della catena e ai bassi regimi mentre spalancavo il gas si comportava in maniera anomala, o meglio mi strappava clamorosamente?
    da cosa puo dipendere secondo voi?
    il rumore era come di due pezzi di metallo che si sfregiano fra loro

• Font Size
    E' molto probabile che la catena strisci contro il collettore di scarico infatti se guardi passa molto vicino...
    Io ho notato anche che il cambio funziona male ossia tende a sfollare e a indurirsi in scalata...

Comment

• Font Size
      Rischi di romperla e fare un gran macello, o semplicemente di criccare delle maglie se non bel ingrassata...cmq ? logico che abbia un'erogazione irregolare con la catena molle...e probabilmente potrebbe toccare effettivamente i collettori...basta vedere muovendola con un dito dove v? grattare...una domandina...ma quanto cavolo era molle quella catena???

Comment

• Font Size
        sincro molle a mio avviso era parecchio calcolando che quando sono sceso l'ho toccata e si è allungata verso il basso di 1,5 cm buoni.
        ho chiesto a voi che siete piu esperti perchè quando ho cercato di dirgli che a mio avviso la catena era lenta se l'è quasi presa a male

Comment

• Font Size
          se si abbassa di 1.5 cm il ramo inferiore non mi sembra lenta per niente!
          Mirco

Comment

• Font Size
            ...infatti! l'escursione della parte inferiore della catena deve essere tra i 20 e i 25mm!(che poi quando sei seduto sopra la moto diventano si e no 15mm se siete in 2 è quasi tirata!!) ...meglio molle che tirata comunque una catena!

Comment

• Font Size
              bah allora da cosa dipenderà quel rumore?
              se la catena a 1,5 cm è nella norma quel rumore di ferri che strusciano che sara' mai
              bah lui dice che non è niente ma se fosse la mia l'avrei gia portata a far vedere

Comment

X
              Working...
              X