Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help..info per assicurazione..Mi hanno tamponato..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help..info per assicurazione..Mi hanno tamponato..

Stamattina alle 8.40 una ragazza con una Fiesta mi ha dato una bella tamponata...
    Ero in coda sul ponte dell'Aghisolfa a Milano (fermo) e lei ad un certo punto ha messo la prima ed è partita...3 metri dopo c'ero io fermo è mi ha dato una bella botta !!!
    Pensava mi stessi muovendo anch'io....(secondo me si stava truccando....)
    Stavolta (al contario dell'anno scorso) abbiamo fatto la constatazione amichevole...

La tipina mi ha beccato lo scarico sinistro....schiacciato e stortato verso l'alto.
    forse mi ha piegato anche la staffa.
    Spero non vi siano danni al telaietto reggisella .
    La questione è questa..e qui mi servirebbe un consiglio se vi è già capitato..
    Lo scarico NON è originale, è un 2 in 2 completo di collettori marcato "Euroracing".

Tra l'altro i silenziatori sono modificati con un db-killer artigianale inserito in un controfondello fatto fare apposta.

Io lo pagai completo 500 Euro usato.
    Il listino Euroracing parla di 1200 Euro + iva.

Ho contattato l'azienda ma c'è solo una segretaria (sono tutti in fiera a Milano) e mi ha detto che probabilmente un silenziatore solo non si può avere come ricambio.
    Forse devo ordinarne 2...
    A parte questo...poi mi devo sbattere io per moficarli con il db-killer (chi mi ripaga del lavoro ?)
    Ma soprattutto...visto che il tutto non è originale (ne omologato...) potrei avere dei problemi con il perito ?

Lo scarico sinistro...è dove, nella versione della moto originale....non ci dovrebbe essere nulla..infatti le ns. "vecchie" aprilia hanno il singolo a dx come ben sapete..
    ...E se dicessi che volgio la moto a posto comunque e mi facessi ripagare l'originale......LISTINO 1900 EURI !!!!!!!!!!!!!!!!!

Avete dei consigli da darmi su come comportarmi (non ho mai avuto a che fare con ste cose....)
    Last edited by ERGAL; 15-11-05, 13:08.

• Font Size
    Guarda...effettivamente il lavoro x rifare il db killer non te lo paga nessuno giustamente
    Per quanto riguarda i casini che potresti avere, dipende da quanto ? "afferrato" il perito...ad esempio...i fondelli degli scarichi sono anche incisi o stampigliati con l'omologazione?
    Attenzione...i casi sono 2:
    - il perito potrebbe cascarci e non farci neppure caso
    - se ti sgama son veri casini anche legali
    Vedi tu...

Comment

• Font Size
      Originally posted by sincro
      Guarda...effettivamente il lavoro x rifare il db killer non te lo paga nessuno giustamente
      Per quanto riguarda i casini che potresti avere, dipende da quanto ? "afferrato" il perito...ad esempio...i fondelli degli scarichi sono anche incisi o stampigliati con l'omologazione?
      Attenzione...i casi sono 2:
      - il perito potrebbe cascarci e non farci neppure caso
      - se ti sgama son veri casini anche legali
      Vedi tu...
      "Il giustamente sui db-killer" anche se legalmente corretto mi manda in bestia...io ci ho speso lavoro e soldi..(od almeno chi lo ha fatto fare prima di me...)

Non per te..ma per le assicurazioni ed il sistema in genere...
      Se fossi stato un pazzo ed avessi gli scariki cesellati a mano e tempestati di diamanti...? e se avessi una fattura che lo dimostra ?

A parte gli scherzi..spero che il perito non esca nemmeno....
      Gli scariki hanno sul fondello il Marchio "Euroracing" e null'altro...NON sono omologati.

Cosa potrebbe farmi il perito ? mica ? un polizziotto...
      Allora diciamo che la moto cos? non pu? marciare...(lo scarico schiacciato "balla" nella fascetta) ed a me serve come mezzo di trasporto....mi paghi l'originale aprilia ???

Comment

• Font Size
        Bh? se vuole essere pignolo e appura che lo scarico non ? omologato x girare x strada potrebbe anche non pagarti essendo anche quello sulla sx...cmq dubito siano cos? ferrati sui modelli di moto...
        La cosa ideale ? che tu abbia una fattura che provi il valore dello scarico ma se non erro tu l'hai acquistato usato...
        Cmq per quello non ci son problemi...spera solo che non si accorga che non sia omologato...
        Solamente non ? bellissimo scrivere qui queste cose, + che altro perch? non solo noi leggiamo il forum

Comment

• Font Size
          Si ? vero, l'ho preso usato...ovviamente non ho uno straccio di fattura..

Comment

• Font Size
            Non sono così convinto che il perito possa disquisire sull'omologazione o sull'originalità di un pezzo (sempre che, come avete già detto, abbia la competenza per capirlo), visto che tu sei il tamponato, non il tamponatore. Le assicurazioni sono obbligate a risarcire il danno procurato dal proprio assicurato, se poi c'è un problema di omologazione (vedi il caso, ad esempio, di pneumatici lisci o di dimensioni non "da libretto") possono rivalersi sul danneggiatore, ossia la ragazza, non te, facendosi ridare i soldi tirati fuori. Il problema potrebbe essere un altro (oltre a quello sollevato da sincro sul fatto che il forum lo può leggere chiunque...), e cioè che di solito gli scarichi sono particolari considerati soggetti ad usura, e quindi potrebbero risarcirti il valore del nuovo meno l'usura.

Comment

• Font Size
              cerca uno scarico originale incidentato e vedi se riesci a farla sporca... ma stai all' occhio!

Comment

• Font Size
                Ci avevo gi? pensato....
                Lo scarico originale ce l'ho...ed ? gi? incidentato !!!
                L'anno scorso mi tampon? un cbr e me lo ammacc? di brutto...solo che non me ne accorsi, ero convinto che mi avesse preso sulla gomma posteriore...ed invece una volta a casa..mi accorsi del danno.
                Il problema ? che sulla constatazione amichevole ho segnato : scarico laterale sinistro danneggiato...

Comment

• Font Size
                  Mentre l'originale..come ben sai è il destro singolo...

Comment

• Font Size
                    Ragazzi...attenti a parlare cos? pubblicamente...ripeto...non solo noi leggiamo il forum

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sincro
                      Ragazzi...attenti a parlare cos? pubblicamente...ripeto...non solo noi leggiamo il forum
                      Grazie Sincro, ma non preoccupatevi.
                      Non ho assolutamente intenzione di fare alcunch? di illecito.
                      Le cose rimarranno come sono, non voglio mica grane per una str..del genere, ne ho di pi? gravi a cui pensare...
                      Solo...pure questa ci mancava....
                      Pazienza.

Comment

• Font Size
                        Bravissimo

Comment

X
                        Working...
                        X