Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filtro racing: si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non penso vada ad influire in maniera apprezzabile a livello di emissioni inquinanti, specie in un motore ad iniezione elettronica. Tutt'al più, trovando un ispettore moooolto puntiglioso, potrebbe accorgersi di un maggiore rumore di aspirazione, ma escludo assolutamente che si verifichi questo evento...
    In altre parole, se fanno come con le macchine, non hai di che preoccuparti..
    b

Comment

• Font Size
      Bene, mi riscoccierebbe alquanto ogni due anni rimettere la moto in configurazione originale.

Comment

• Font Size
        ma ti fai dei problemi per il collaudo? cerca bene e vedrai che fai passare qualsiasi moto!
        Io ho fatto passare la mia vecchia cbr600 senza smontare nulla! ^__^ e non era proprio originalissima la mia Tamada replica!

Comment

• Font Size
          Sai com'? Gatto, la prima volta ? la prima volta...

Comment

• Font Size
            Tranky! ;-) spiegati per benino col tizio e vedrai che passa un po' di tutto!
            l' importante è non andare in motorizzazione, lì non passi nemmeno con la moto originale!

Comment

• Font Size
              Nooooo, alla motorizazzione noooooo.
              Devo fare il tagliando dei 15000, ci faccio mettere il filtro K&N visto che ce l'ho, un controllo al CO visto che ci sono i doppi Akra omologati, e poi nel mese di marzo vado alla revisione.
              A proposito, come tradizione vuole anche sulla mia moto il freno posteriore ? molto fiacco, non ? che devo saltare sulla moto quando ? sui rulli, spero...

Comment

• Font Size
                macchè! comunque spurgalo il giorno prima e sei apposto!

Comment

• Font Size
                  ooookappa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo
                    ...io ti d? una risposta fuori dal coro, il filtro ce l'avevo racing ma non rendeva molto allora ho fatto di meglio, ho messo la cornice all' airbox, quella che fa tenuta col cielo del serbatoio e il filtro non l'ho pi? messo, ho inserito solamente nei 2 fori del telaio dove ci sono i condotti dell' aria 2 pezzi di filtro delle cappe aspiranti da cucina e ti dico che con la eprom giusta mi sono scandalizzato da come s'? imbufalita la bestiona! ...logicamente poi devi cambiare i 2 filtri artigianali + o - ogni 1000 Km ma ti garantisco che la differenza si sente eccome!!!!!!!!!
                    P.S. non ho inventato nulla di strano, nelle gare in molti utilizzano il cosiddetto "filtro nonno" e con ottimi risultati sia di resa che di abbattimento residui dell' aria!
                    oooooookkkkkkkkkk perfetto io tempo fa quando vendetti il filtro aria e il coperchio modificato (piu alto) era fer adottare questa soluzione e devo dire si e' rivelata perfetta......

Comment

• Font Size
                      Io ho montato da un mesetto un filtro racing "Ferracci by BMC" sulla mia Tuono.
                      Pagato la bellezza di 70 Euri....
                      Mi avevano detto decine di volte che non sarebbe cambiato nulla...ma cos? non ? stato !!!
                      La moto va esattamente come prima...MA CONSUMA UN BEL 20 PCT IN PIU' !!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        se senti differenza, la senti solo in allungo! ;-)

Comment

• Font Size
                          Avevo fatto rifare anche il CO...ma ? normale la puzza di benza (incombusta ?) terribile che si sente al minimo o dopo una tiratina ?
                          A volte ? talmente fastidiosa che devo trattenere il fiato....
                          Eppure l'ho fatto controllare e ricontrollare...devo cambiare mecca ?
                          Prima del filtro...la spia della riserva mi si accendeva sui 170/180 km di percorrenza...ora 140/150 km non di pi?...e la moto (forse) va qualcosina di + in allungo come hai giustamente detto...

Comment

• Font Size
                            Allora via, non ? proprio il caso di montarlo sto K&N, se non rende un ***** e la moto consuma pure di pi?...e che cavolo !

Comment

• Font Size
                              Odore di benza incombusta lo sento anche io a volte ma non in maniera terrificante, e calcola che io in pratica giro quasi senza filtro!
                              ...chi è il tuo mecca? a milano ti consiglio superbike! ;-)

Comment

• Font Size
                                Odore insopportabile di benza... consumi aumentati... non ? che hai qualche perdita di carburante??

Comment

X
                                Working...
                                X