Anche io ho sempre sentito scosigliare il pignone da 15, ma evidentemente è una cosa "superata" dai nuovi materiali e dalle nuove tecnologie costruttive delle catene di trasmissione... Dico questo perchè Aprilia fornisce proprio il pignone da 15 come optional e Ducati monta già da parecchio tempo questo pignone come primo equipaggiamento della serie hyper sport... Anche il discorso corona, secondo me và rivalutato.. Vero è che i denti(pignone o corona che sia) è sempre meglio aggiungerli(concettualmente) per rendere meno brusca la trasmissione, però aumentando troppo la corona devi cambiare la catena e questo costa un mucchio di soldi.. Altra piccola considerazione personale, con la corona si può aumentare al massimo due denti mantenendo la catena originale. Secondo me, il 16/42 accoppiato a un 190/55 post. resta troppo lungo come finale... Per questo motivo consigliavo(come la casa) il Z15...
Per il discorso cornetti e cornice mi trovi daccordo al 100%!! mi manca solo la cornice!
b
Per il discorso cornetti e cornice mi trovi daccordo al 100%!! mi manca solo la cornice!
b
Comment