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Problema Rsv '01

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    #1

    Problema Rsv '01

    Ciao ragazzi. Ultimamente ho preso poco la moto perch? sto fuori x lavoro. Per?..per? ho dei problemi.
    Riassumo la situazione.
    Fine settembre. Decido di andare a provare la nuova Vallelunga. Monto la carena in vtr. Vado a Valle. Nel tragitt casa/valle ho grossissimi problemi di accensione. Nel senso che, al benzinaio, la moto non mi riparte pi?. Io penso sia legato al fatto della batteria che era un p? fiacca ed in via di sostituzione.
    Ok...mi faccio portare da mio padre una nuova batteira...e niente..parte ma al successivo riavvio...ciccia....non riparte. Insomma..quel giorno un vero e proprio calvario. La facevo ripartire a spinta...max 10 km di autonomia e si ripiantava...spegnendosi in moto.
    Quando smonto la carena....noto che il jack della centralina si era incautamente disconnesso..prob nel montaggio del codone.
    Contento risolvo il problema...e vai.
    La moto poi l'ho usata pochissimo. Al massimo 3/4 uscite. Per?..per? diverse volte, nell'accensione, la moto ha avuto segni di difficolt?....come se la batteria non ce la facesse. Poi dopo ripartiva e andava bene.
    Sabato scorso...prendo la moto e proprio non ne voleva sapere di partire. Ok..metto in carica la batteria....e passa una settimana. ieri rimonto la batteria carica....accendo la moto...bene....4 secondi e pum si spegne!
    Riprovo ma no nsi riaccende..la carica no nbasta. Poverina.
    Cosa diavolo pu? essere? Che verifiche devo fare?
    Poi...mi sembra, ripeto, mi sembra, di aver visto del fumetto bianco uscire dal codone..poco poco...ero senza la sella passeggiero inserita.
    Che ne pensate? Alternatore? Batteria?

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    #2
    mi permetto di suggerire la cosa più logica e più facile da verificare: cambiare la batteria
    se anche la metti in carica ma è "finita" non tiene poi la carica

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      #3
      Originally posted by jacknipper
      mi permetto di suggerire la cosa pi? logica e pi? facile da verificare: cambiare la batteria
      se anche la metti in carica ma ? "finita" non tiene poi la carica
      Ma ? nuova. ti pare che si ? rovinata quando l'ho fatta lavorare senza la centralina attaccata???

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        #4
        Originally posted by desmoone
        Ma ? nuova. ti pare che si ? rovinata quando l'ho fatta lavorare senza la centralina attaccata???
        questo non lo so
        a rigor di logica una batteria nuova anche se si scarica ? facile che, ricaricandola, funzioni perfettamente: per? tutti i problemi di cui parli sembrano strettamente legati alla batteria
        potrebbe anche essere difettosa: non sarebbe la prima volta
        io ho notato sulla mia (e letto la stessa cosa anche da altri) che se la batteria non ? perfettamente a posto il nostro bombardone non ne vuole sapere di partire o di rimanere acceso: appena cambiata la batteria sono rimasto a secco e, nel tentativo di riaccenderla, sono bastati pochi start per buttarla gi?; ricaricandola poi ? tornata perfetta

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          #5
          Mi è successa la stessa cosa, devi cambiare l'alternatore (non so se è quello che intendo io, comunque è quel bozzolino che sta sotto la sella dietro- o davanti- non ricordo adesso- alla batteria). A me si fermò per strada e dovetti chiamare un meccanico aprilia nelle vicinanze che portò il pezzo, montato in 10 secondi- è una caxxata ce la fai anche da solo- e ripartito senza problemi. Costo pezzo originale 60 euro.

          L'unica cosa che mi ricordo di quel problema è che quando cercavo di accenderla faceva un rumoraccio sotto la sella tipo tlack-tlack-tlack, non si riaccendeva con batteria nuova ma a spinta si.....fai un po te.

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            #6
            Originally posted by filofast
            ....un rumoraccio sotto la sella tipo tlack-tlack-tlack, non si riaccendeva con batteria nuova ma a spinta si.....fai un po te.
            Perfetto! Pure a me! Accidenti..immaginavo fosse lui. Si pu? fare una verifica per vedere se effettivamente ? lui??? Tipo tester????
            Grazie.

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              #7
              Prendi in mano il rele di avviamento, alzi i due cappucci in gomma,giri la chiave,e con una cacciavite-pinza eccc......... fai ponte tra i due poli (per? attento che tra i due poli sfiamma se non lo tieni molto premuto con un p? di forza).
              Quindi in questo sistema escludi il rel?............e se gira bene e ti va subito in moto il problema ? quello(Appena va in moto stacca il cacciavite o altro altrimenti il motorino gira sempre)

              Ciao Fiore

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                #8
                Originally posted by Fiore
                Prendi in mano il rele di avviamento, alzi i due cappucci in gomma,giri la chiave,e con una cacciavite-pinza eccc......... fai ponte tra i due poli (per? attento che tra i due poli sfiamma se non lo tieni molto premuto con un p? di forza).
                Quindi in questo sistema escludi il rel?............e se gira bene e ti va subito in moto il problema ? quello(Appena va in moto stacca il cacciavite o altro altrimenti il motorino gira sempre)

                Ciao Fiore
                Grazie Fiore...azz...ma non ? che mi scoppia tutto? Io ste cose non le faccio mai....fare ponte con la batteria poi...azz....tengo paura ;-)

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                  #9
                  Non è che fai ponte sulla batteria. Fai ponte sul relè, nel senso che lo bypassi.

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                    #10
                    Ragazzi...stasera devo fare il test...mi fate più chiarezza? Da quello che ho capito devo mettere in contatto i due poli della batteria.......???????

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                      #11
                      ...ma sei fuori????!!!!!!!!!?????????!!!!!!!!! leggi quello che ti ha detto fiore! se fai il ponte tra i poli della batteria vedi che botta! ^__^
                      Last edited by gattobastardo; 10-11-05, 14:03.

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                        #12
                        Azz...vero...i due cappucci del relè di avviamento..logicamente.......eh eh eh

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                          #13
                          ecco! altrimenti se fai ponte sulla batteria squagli il cacciavite e probabilmente ti prendi una bella botta da 30A!!!

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                            #14
                            Originally posted by gattobastardo
                            ecco! altrimenti se fai ponte sulla batteria squagli il cacciavite e probabilmente ti prendi una bella botta da 30A!!!
                            Adrenalina pura!!!!!!!!!

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                              #15
                              PuVissima!!!

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