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Problemi di Vapour Lock a Racalmuto

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    #1

    Problemi di Vapour Lock a Racalmuto

    Non era la prima volta che giravo a Racalmuto, ma ieri credo di aver avuto problemi di Vapour Lock.

    La pompa del freno anteriore, dopo 3/4 giri andava a fondo corsa e buona notte ai suonatori.

    Dovevo rientrare, premere la leva parecchie volte, aspettare un pò e poi tutto ritornava normale.

    Ho anche spurgato e sostituito l'olio, ma il problema si è ripresentato per tutte le sezioni che ho fatto.

    Oggi darò un'occhiata alle pasticche (li ho mese meno di un mese fa e ho fatto 6 sezioni di pista) per vedere in che condizioni sono, ma se sono ok cosa mi rimane da controllare?

    X Blundik
    Mi ricordo che hai avuto dei problemi simili quando ci siamo visti. Come li hai risolti?
    Last edited by Maurolic; 31-10-05, 05:35.

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    #2
    Che pastiglie hai montato??
    b

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      #3
      Originally posted by Maurolic
      Non era la prima volta che giravo a Racalmuto, ma ieri credo di aver avuto problemi di Vapour Lock.

      La pompa del freno anteriore, dopo 3/4 giri andava a fondo corsa e buona notte ai suonatori.

      Dovevo rientrare, premere la leva parecchie volte, aspettare un p? e poi tutto ritornava normale.

      Ho anche spurgato e sostituito l'olio, ma il problema si ? ripresentato per tutte le sezioni che ho fatto.

      Oggi dar? un'occhiata alle pasticche (li ho mese meno di un mese fa e ho fatto 6 sezioni di pista) per vedere in che condizioni sono, ma se sono ok cosa mi rimane da controllare?

      X Blundik
      Mi ricordo che hai avuto dei problemi simili quando ci siamo visti. Come li hai risolti?
      Sulla 01 non li ho risolti.Ovviavo con l'utilizzo sconsiderato del freno posteriore
      Sulla 04 provero' diverse pastiglie.
      Sicuramente questa pista mette in forte crisi i freni.
      Ti faro' sapere appena ho notizie su quali pastiglie utilizzare

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        #4
        Metti del super dot 4, e se vuoi essere sicuro prendi da Favaretti i dissipatori in titanio.
        dimenticavo dai una bella pulita alle pinze, smontandole e facendo uscire i pistoncini per una buona parte (occhio a non esagerare magari usa uno spessore in legno 1cm dovrebbe essere sicuro) e usa uno spray per la pulizia dei freni.
        E' possibile che le pasticche non si riescano a discostare dal disco a causa della sporcizia ed alzano la temperatura, normalmente la millona non soffre di tali problemi.
        Last edited by MacTwin; 31-10-05, 11:54.

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          #5
          prova le carbone loraine c44, sono favolose
          ma fai uno spurgo fatto per bene, magari con la macchientta e usa superdot4 e non dot5.1
          magari rpendi le piastrine da favaretti o vedi se riesci a procurartele nella tua zona, basta un lamierino di titanio d 1mm sagomato a dovere.
          ciao

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            #6
            Originally posted by Blundik
            Sulla 01 non li ho risolti.Ovviavo con l'utilizzo sconsiderato del freno posteriore
            Sulla 04 provero' diverse pastiglie.
            Sicuramente questa pista mette in forte crisi i freni.
            Ti faro' sapere appena ho notizie su quali pastiglie utilizzare
            ma tu qauli usavi sulla tua rsv?

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              #7
              Originally posted by kindly
              ma tu qauli usavi sulla tua rsv?
              Originali

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                #8
                Allora le pasticche sono delle Brembo Rosse SA.

                Posso comprare i dissipatori in titanio online? (che costo hanno?)
                Esiste un sito di Favaretti?

                La pulizia delle pinze li avevo fatte al montaggio delle pasticche nuove, un mese fa.

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                  #9
                  Il sito di favaretti è:



                  Penso proprio che tu possa ordinare online.

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                    #10
                    Maurolic le brembo rosse SA sono pastiglie pi? stradali che pistaiole, non esclusivamente per uso pista intendo.
                    Quindi con le SA pur non creando problemi su molte piste, dove c'? da smaltire molto calore ? meglio installare pastiglie "solo pista".

                    Ciao Fiore

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                      #11
                      Allora, ho smontato il tutto, controllato i pistoncini (non mi sembravano grippati), pulito il tutto e controllato lo stato di usura delle pasticche, che avevano questo aspetto:


                      L'usura era costante, ma alcune pasticche presentavano questo colorito bluastro (eccessiva temperatura?).

                      Nel rimontare ho notato che la ruota ? un p? frenata, con un colpo di mano fa meno di un giro, ma mi sembra di ricordare che questo ? normale per via delle pasticche sinterizzate che hanno il "vizio" di rimanere attaccate al disco.

                      Che ve ne pare?

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                        #12
                        Direi che le pasticche sono strinate (nel senso che hanno subito una bella riscaldata).

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                          #13
                          cambiale e non preoccuparti..
                          ma le brembo non dovrebbero avere la piastrina color oro?

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