Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh in termini di resa sicuramente lo scarico corto ? migliore,non ci sono giri di tubi che circondano la moto ma il top per me rimane il doppio side-by-side stile RSV 04
Credo che ti sbagli.... l'andamento e la lunghezza dei collettori di scarico ? fondamentale per la resa del motore..
Apparte i discorsi fatti finora. La cosa che intendevo dire e che non c? un p? di originalit?, appena una casa mette in produzione una cosa nuova inesorabilmente tutti copiano! Capisco che ci sono le mode e ricerche di mercato, ma cavolo un p? di originalit?.
Dai non dire stronzate
Lo scarico della Tuono (vecchia :-))
? il particolare meno riuscito in assoluto, la cosa che insieme al cupolino, ha posto un limite alla vendita di un mezzo, per il resto stupendo!!!!
Per fortuna in Aprilia lo hanno capito, in ritardo ma l'hanno capito.
Mi sa che c'è poco da inventare di originale , ormai sti scarichi li hanno messi in ogni posto possibile , sottosella , di lato alti e bassi e sotto il motore , io non li voglio che mi scaricano in faccia .
Vi sembrerò anche matto! ma rivedendo la foto della Tuono messa da TUONOBLACK devo dire che con lo scarico originale mi piace moltissimo, l'uscita doppia e le dimensioni generose sono decisamente originali, peccato che il pubblico non ha gradito.
Credo che ti sbagli.... l'andamento e la lunghezza dei collettori di scarico ? fondamentale per la resa del motore..
so benissimo che la lunghezza dei colli di asp e scarico sono fondamentali,ma se si cerca di aumentare il num di giri ? meglio che lo scarico sia corto,rende meno ai bassi ma guadagni in giri..........vedi le F1 che hanno gli scarichi di 50 cm.
Anche secondo me il vecchio scarico a doppia uscita si sposava alla grande col "tuono-pensiero"
quoto. Ha (o aveva...) il suo perch?.
Io appena la ho presa l'ho cambiato, ma tutto sommato pi? per amore di tuning che altro. Quando prima vedevo le prilione rsv e Tuono in giro (e le conoscevo poco in dettaglio), lo scarico era il particolare estetico che mi colpiva di pi?, indipendentemente dal giudizio. Massiccio!
Comment