Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il futuro Aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il futuro Aprilia

    Tratto da Motonline....

    ""Va da s? che per raggiungere questo obiettivo - ha argomentato Sabelli - bisogna essere indipendenti nelle motorizzazioni. A Noale e a Pontedera ci sono team che sviluppano i nuovi motori: bicilindrici da 750 a 1200 cc. e una famiglia completamente nuova di pluricilindrici da 1000 cc.".
    Nel corso della conferenza stampa ? stata illustrata anche la strategie nel mondo delle corse: "Dobbiamo riconquistare la leadership assoluta nell'ambito della 250 nel motomondiale - ha spiegato Leo Francesco Mercanti, direttore Brand Aprilia - . Riprenderemo gli investimenti nello sviluppo della biciclindrica. La squadra ufficiale Aprilia sar? rappresentata da De Angelis e da Simoncelli. Nel 2007 poi torneremo nella Superbike".
    Accantonato per il momento il ritorno alla MotoGP: "A media distanza sentiamo di poterne farne a meno - ha continuato Mercanti - . Saremo gi? impegnati con lo sviluppo del motore a 4 tempi nella Superbike. Attualmente la MotoGP ? molto condizionata dalla presenta di un solo pilota (Rossi, ndr). Attendiamo qualche stagione per vedere con pi? chiarezza le prospettive di questa classe". "

  • Font Size
    #2
    Originally posted by TuonoBlack
    Tratto da Motonline....

    ""Va da s? che per raggiungere questo obiettivo - ha argomentato Sabelli - bisogna essere indipendenti nelle motorizzazioni. A Noale e a Pontedera ci sono team che sviluppano i nuovi motori: bicilindrici da 750 a 1200 cc. e una famiglia completamente nuova di pluricilindrici da 1000 cc.".
    Nel corso della conferenza stampa ? stata illustrata anche la strategie nel mondo delle corse: "Dobbiamo riconquistare la leadership assoluta nell'ambito della 250 nel motomondiale - ha spiegato Leo Francesco Mercanti, direttore Brand Aprilia - . Riprenderemo gli investimenti nello sviluppo della biciclindrica. La squadra ufficiale Aprilia sar? rappresentata da De Angelis e da Simoncelli. Nel 2007 poi torneremo nella Superbike".
    Accantonato per il momento il ritorno alla MotoGP: "A media distanza sentiamo di poterne farne a meno - ha continuato Mercanti - . Saremo gi? impegnati con lo sviluppo del motore a 4 tempi nella Superbike. Attualmente la MotoGP ? molto condizionata dalla presenta di un solo pilota (Rossi, ndr). Attendiamo qualche stagione per vedere con pi? chiarezza le prospettive di questa classe". "

    Voglio un V-Twin made in Italy

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alb hai rotto talmente tanto i maroni che adesso anche Mercanti c'ha la fissa di prodursi i motori in casa!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo in bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          abbiate fede... cmq i motori rotax, nelle parti fondamentali, erano progettati in aprilia!

          io il v4 made in noale l' ho già nei miei pensieri... si tratta solo di avere un pò di pazienza....!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            speriamo bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Speriamo bene... se aprilia tira fuori una 4 cilindri me la compro subito!!! :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StarDevil
                Speriamo bene... se aprilia tira fuori una 4 cilindri me la compro subito!!! :-)
                Se la moto va bene come adesso per?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vi ricordate l'epoca dei 125 stradali??
                  Quelli fotocopia delle moto da corsa??
                  Quelli che in pratica avevano prestazioni da moto SP??
                  Quelli che andavano in mano a ragazzini che non avevano la testa e le capacità per usarle??
                  Quelli che alla fine costavano come un 600 usato di un anno??
                  Quelli che poi hanno portato il governo a limitarli legalmente per la troppa esasperazione???
                  Quelli che poi hanno fatto morire la loro categoria??
                  Quelli che ormai non si vedono più in giro da molto tempo, soppiantati dagli spoteroni??

                  Bene, io me li ricordo molto bene perchè quell'epoca ingorda di prestazioni l'ho vissuta sulla mia pelle di 16enne, con tutti i pregi e difetti del caso...
                  Spero che quello che un tempo è successo con le super 125 non succeda con le attuali maxi, anche se il percorso mi sembra esattamente il medesimo.

                  Continuo a sostenere che almeno le case italiane e europee in genere dovrebbero costituire una "santa alleanza" per promuovere la moto a misura d'uomo e un concetto di motociclismo più reale e congeniale alla tradizione europea che ha sempre contraddistinto le ns moto non per le emozioni date dai semplici cavalli ma da quel fantastico mix che uomini come Tamburini e compagnia bella sanno creare.
                  Tanto per rendere l'idea di quanto le mie paure non sono poi così strampalate, ricordiamoci che la grandi case japp, a casa loro, certi mostri non li mettono emmeno in catalogo visto ce da loro il governo ne impedisce quasi la commercializzazione...
                  bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Alb hai rotto talmente tanto i maroni che adesso anche Mercanti c'ha la fissa di prodursi i motori in casa!!!
                    Vuoi dire che mi ascoltano?
                    Allora abbassate il listino della Tuono, garanzia 4 anni, supervalutazione delle Tuono (solo di colore rosso) da permutare.

                    PS: per Aprilia:
                    Siete dei morti di fame!!!!!!!!perch? non avete messo il mono con la regolazione dell'idraulica in compressione :-(
                    Mica comincerete a fare i mortaccioni come in Ducati che risparmiano sui dischi freno e pinze!?!?!?!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti dir? di pi?..? lo stesso della Falco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono
                        PS: per Aprilia:
                        Siete dei morti di fame!!!!!!!!perch? non avete messo il mono con la regolazione dell'idraulica in compressione :-(
                        Mica comincerete a fare i mortaccioni come in Ducati che risparmiano sui dischi freno e pinze!?!?!?!!!!!!!!!!!!
                        A parte che non so nemmeno da che parte iniziare per cambiare la regolazione del mio! e non mi serve cambiarla...

                        per? alb... niente tamponi di serie, monoammortizzatore senza regolazione dell'idraulica in compressione (a cosa servir? poi?),
                        Motore meno scorbutico.......

                        sei proprio sicuro... Non ? che poi quando andremo in giro insieme sarai invidioso della mia "vecchia" Tuono? ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TuonoBlack
                          A parte che non so nemmeno da che parte iniziare per cambiare la regolazione del mio! e non mi serve cambiarla...

                          per? alb... niente tamponi di serie, monoammortizzatore senza regolazione dell'idraulica in compressione (a cosa servir? poi?),
                          Motore meno scorbutico.......

                          sei proprio sicuro... Non ? che poi quando andremo in giro insieme sarai invidioso della mia "vecchia" Tuono? ;-)
                          Si lo so ? solo un piccolo particolare. Ma il Dio risparmio. Forse ? solo un gadget inutile ma....io vado spesso in due (vabb? metter? la Fede a dieta)
                          I tamponi me li faccio montare. Magari non originali Aprilia.
                          L'erogazione ? un "plus" avevo difficolt? a gestire la mia 03 sotto i 3000 g/m era impossibile procedere. Forse non ? regolata bene la I.E. della mia ma scalcia come un puledro. Mentre quando ho provato la Breva era veramente fluida anche a 2000 g/m.
                          La Tuono 03 ha due difetti: ? brutta come un rospo, scalcia sotto i 3000. Tutto il resto ? ottimo. Quindi la 2006 ? sicuramente da 10 con lode. Comprala pure tu, braccine corte :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono
                            braccine corte :-)
                            spender? i miei soldi per una 4 ruote da definire...........

                            Tornando ad aprilia aspetto il V2 750 dell'articolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TuonoBlack
                              spender? i miei soldi per una 4 ruote da definire...........

                              Tornando ad aprilia aspetto il V2 750 dell'articolo

                              Io il 1200 cc

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X