Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info: Catena Falco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info: Catena Falco

    Ragazzi volevo sapere quando verr? il momento di cambiare catena che catena usare (marca e modello..) e che pignone+corona..ovviamente sempre la marca.

    Quanto verr? a spendere circa?

    Grazie ragazzi!

  • Font Size
    #2
    di solito la catena si cambia quando molto usurata, le maglie iniziano a grippare e i denti della corona non son più belli tondi ma a punta, inoltre avrai il registro catena verso fine corsa

    per i rapporti il mitico ico aveva scritto tipo 1 o 2 denti in più di corona così si aumenta pure la vel maxima perchè stiri la 6a.

    marca ce ne son molte buone

    spesa? boh direi sui 120-150€ spero d non aver scritto castronerie, cmq nel mercatino c'è qualcuno che vende la finale ad ottimi prices!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo grazie del consiglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        consiglio di Fiore è di cambiare la catena a 20.000 Km, in questo modo si preservano corona e pignone x un altro giro (cioè li cambi a 40.000 Km).
        il costo dell' originale si aggira sui 150 €. tra corona e pignone originali vai sui 80 €.
        io ho tirato il cambio fino a quasi 27.000 Km ma la catena era messa a pietà e andarci in giro non era neanche bello... sbattachiava un bel pò e rendeva inproponibile l' andatura a basso numero di giri. appena messa la nuova mi sembrava di andare sul velluto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz..sar? perch? sono un fermo pauroso..ma la mia che ha 27000 km non mi da tanti problemi e sono a met? riferimento...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora non cambiarla se non ti dà problemi!
            ...come ti ho detto di là catena RK con maglie anodizzate 200€ e pignone/corona chiaravalli (spenderai circa 50/60 €) e hai il meglio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              TNX! Pi? che altro volevo informarmi la spesa e le marche..siccome avevo sentito parlare bene di DID, Regina,RK etc.

              Qando sar? il momento sapr? cosa prendere

              Comment


              • Font Size
                #8
                sarà che ho preso tanta acqua, ma la mia aveva dei punti in cui era più lunga di altri, per cui non potevo tirarla bene. certo che se non è grippata, non ha ruggine o segni di usura evidenti puoi ancora fare strada, con quello che costa il cambio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Apparentemente ? in buono stato..ovvio non ? nuova ma ? messa abbastanza bene

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X