ciao ragazzi ho montato treno dunlop 208 ma voi che pressioni usate???? mi sembra che ? diversa da prima la guida boo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pressione gomme
Collapse
X
-
Ciao Pilot, visto che abbiamo fatto lo stesso lo stesso cambio di gomme (da 207RR a 208RR) e da quello che posso immaginare dal tuo messaggio non ti stai trovando benissimo (a me sta succedendo) gradirei scambiare qualche sensazione nell'ipotesi di dover intervenire sul settaggio per migliorare la resa di questa gomma.
Io uso una RSV modello 2002, con le 207RR mi sono trovato molto bene, e ho pensato di incrementare le prestazioni montando le 208RR...
ebbene al momento non è così, la moto non mi da fiducia all'avantreno, ed ho notato che la sezione di gomma che lavora è minore.
Tutto molto logico sembrerebbe, meno sensazione di appoggio, meno piega...
però il posteriore lavora benissimo tanto che arrivo tranquillamente a bordo gomma (parlo di uso stradale), cosa che non mi riusciva affatto con il posteriore 207RR, al quale mi rimaneva 1 cm di bordo che non lavorava.Boh.
Il tizio che mi ha rimediato le gomme, ha 6-7 moto e prova tutti i tipi di gomme, mi ha detto che la carcassa dei 208RR è più rigida, quindi mi ha detto di intervenire sul precarico della forcella, cosa che non ho ancora fatto.
La moto ha subito il settaggio statico adatto al mio peso, ma le regolazioni sono quelle standard, perfette per le 207RR.
Al momento uso le gomme con la pressione che è indicata sul forcellone, ovvero 2.3 ant e 2.5 posteriore.
Fammi sapere la tua.Last edited by Balestri Maurizio; 17-10-05, 09:50.
Comment
-
forse non mi son spiegato io uso le 208 non le 208 RR comuqne dopo l'uscita di domenica mattina sembra che va molto meglio anche perche la vecchia era divetnata a pera praticam sui bordi era finita davvero e durissima da curvare...
per le sospen mi trovo bene non voglio toccarle per ora... tu di dove sei? io prov di frosinone
Comment
-
Io sono di Cesenatico, e non penso che fra 208 e 208RR ci sia una differenza abissale, forse solo di mescola ma non di struttura di pneumatico.
A proposito, che moto hai ?
Ho provato a mettere i quesiti sul forum, chiss? che qualcuno non ci dia una dritta.
Comment
-
ho una tuono 2004.... comunqe credo sia una questione di abitudine anche se hai ragione... .dietro si riesce a coprire molto di + rispetto all'anteriore...
non mi lamento comunque..
ciao a presto...
Comment
-
-
Ciao ragazzi...io montavo le 207rr e adesso le 208rr...devo dire che mi sono trovato bene con tutte e due! le prime andavano bene...al bordo ci arrivavi ma con un pò più di fatica che con le 208rr che a mio avviso sono molto buone! E non ho lavorato sulle sospensioni a parte un piccolo irrigidimento del posteriore!
Comment
-
Hai dovuto irrigidire il posteriore Max ?
Io al contrario i problemi li ho davanti, mentre il posteriore lo sento benissimo e lavora bene.
Per irrigidire cosa intendi, aumento del precarico molla, frenatura della compressione...non ho capito.
Comment
-
io mi ci sono trovato bene però per lo steso prezzo sono decisamente inferiori alle diablo sia normali che corsa e di molto io torno infatti sulle pirelli dopo aver provato dunlop bridgestone e spero se trovo di provare avono..a conoscete gommisti avon?
Comment
-
-
Maurizio dipende da che utilizzo ne fai!
Se viaggi su strade molto fredde e umide probabilmente le Diablo rendono meglio, e sono comunque gomme più "facili" dalla carcazza molto morbida che deve dare sensazione di stabilità a discapito della precisione e manegevolezza.
Dire meglio o peggio ha infatti poco senso se non si entra in uno specifico contesto, ed anche li si può stabilire solo per alcune peculiarità.
Comment
-
infatti io specifico sempre per me sono sempre sensazioni personali e cmq la strada che frequento per scorribande del sabato e contiene centinaia di motociclisti il 90 percento utilizza pirelli diablo corsa o supercorsa, io ho abbandonato le supercorsa perchè mi duravano 2000 km
cmq meglio o peggio esiste mai provate le bt 14? nn saranno mica come le diablo o le power?
Comment
X
Comment