Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come si fa a comprare ancora aprilia ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma come si fa a comprare ancora aprilia ...

il mio rapporto con aprilia a dispetto della mia et? (24 anni) dura da molto tempo...
    scarabeo 50cc, scarabeo 100cc, poi breve parentesi con bmw f650 che si poteva portare anche a 18 anni in virt? del fatto che se lo chiedevi la moto era depotenziata (.... a buon intenditor poche parole) e finalmente rsv 1000 nel 2002. La volevo troppo, italiana, bicilindrica (si, lo so sono sentimentele) troopo bella (ai miei occhi). Ad aprile scorso, visto che non riuscivo a venderla e non volendo svenderla la trasformo tuono...
    SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA MOTO, MA COME A TUTTI OGNI TANTO CI PIACEREBBE CAMBIARE
    L'rsv 2004 doveva essere quella del rilancio, invece te le sbattono in faccia svendendole, le tuono acclamate come moto strepitose non se le comprano manco regalate...
    Alcuni conce aprilia non le prendono manco in permuta!!!
    Ecco allora il mio dilemma: pur essendo innamorato di un marchio, di una moto (la nuova tuono mi fa impazzire), ma come si fa a comperare un'altra aprilia, appassionato si, ma coglione no...

• Font Size
    La moto è passione, non ragionevolezza.
    Molte cose non si spiegano nel mondo delle due ruote...
    Gli eccessi di potenza...
    Le dichiarazioni palesemente fasulle sulle cartelle stampa...
    Le discendenze più o meno dirette dai mostri della SBK...
    Le fattezza da carovana del deserto per moto che il fuoristrada non lo vedranno mai nemmeno col binocolo..
    Con questo cosa voglio dire... che se compri una moto seguendo la ragione, rischi di trovarti tra le mani un ragionevolissimo mezzo di trasporto, ma che non è quel generatore di emozioni che può diventare una irragionevole moto.
    Anche io mi rendo conto di una serie di paradossi e sò perfettamente a quali rischi e costi vado incontro comprando una RSV(ma ti assicuro che anche altri marchi non sono da meno... e non parlo di Benelli e MZ...) ma allo stesso tempo sò che la mia soddisfazione ha un prezzo... La RSV ha un prezzo... e io ho deciso di pagarlo, compiacendomene ogni volta che ci monto in sella...
    Non credere alle fiabe di chi vende una R6 a più di quanto l'ha pagata... Tutti i venditori, quando vendono danno oro e quando ritirano ritirano merda..
    bull

Comment

• Font Size
      Nessuna moto è facile da rivendere, però se porto un R6 in un conce qualsiasi per un'altra moto, la permuta se la prende, ovviamente al suo prezzo. Se porto una tuono o un' rsv ti ridono in faccia e ti dicono: se proprio vuoi la metti qui in conto vendita, ma..........
      10gg fa ho venduto la mia ex bmw f 650, comprata nel maggio 1999 12.000.000 di lire, venduta dopo oltre 6 anni e con 35000 km 2600 euro, 5.000.000 di lire. Ho detto al conce :devo vendere la bmw... dopo 5 giorni mi chiama e mi dice ci sono 2 che la vogliono vedere... il giorno dopo venduta.
      L'F650 di bmw ha solo il logo sul serbatoio...
      Al cuor non si comanda, ma con i mila euri non è giusto giocare

Comment

• Font Size
        Parlo solo dei prezzi,affermando che le rsv sono piu' difficili da piazzare per una richiesta minore.
        Pero':
        r1 2005 a 10.000 euro
        gsx 600 o 750 a 8500 euro

Qunato credi possa venderla un tizio che la compra a gennaio 05 ?
        Per non parlare dei modelli 04
        Avra' sicuramente molte meno difficolta' a venderla,ma perdera' molto.
        Il problema nn riguarda un marchio in particolare ma riguarda chiunque volesse vendere una moto nuova.
        Noi corriamo sempre dietro all'ultimo modello,il risultato è che le case sfornano modelli nuovi praticamente ogni anno e le quotazioni dell'usato vanno a farsi benedire.
        Siamo solo vittima di noi stessi :-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog
          La moto è passione, non ragionevolezza.
          Molte cose non si spiegano nel mondo delle due ruote...
          Gli eccessi di potenza...
          Le dichiarazioni palesemente fasulle sulle cartelle stampa...
          Le discendenze più o meno dirette dai mostri della SBK...
          Le fattezza da carovana del deserto per moto che il fuoristrada non lo vedranno mai nemmeno col binocolo..
          Con questo cosa voglio dire... che se compri una moto seguendo la ragione, rischi di trovarti tra le mani un ragionevolissimo mezzo di trasporto, ma che non è quel generatore di emozioni che può diventare una irragionevole moto.
          Anche io mi rendo conto di una serie di paradossi e sò perfettamente a quali rischi e costi vado incontro comprando una RSV(ma ti assicuro che anche altri marchi non sono da meno... e non parlo di Benelli e MZ...) ma allo stesso tempo sò che la mia soddisfazione ha un prezzo... La RSV ha un prezzo... e io ho deciso di pagarlo, compiacendomene ogni volta che ci monto in sella...
          Non credere alle fiabe di chi vende una R6 a più di quanto l'ha pagata... Tutti i venditori, quando vendono danno oro e quando ritirano ritirano merda..
          bull
          Posso solo che quotare tutto quello che ha detto bull. Voglio solo aggiungere una cosa, l'acquisto di una moto non è mai una scelta razionale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik
            Parlo solo dei prezzi,affermando che le rsv sono piu' difficili da piazzare per una richiesta minore.
            Pero':
            r1 2005 a 10.000 euro
            gsx 600 o 750 a 8500 euro

a tre km da casa mia(hobby motor) vendono il 750 k5 quello anniversario a 7000 euro nuovo....perciò anche i conce suzuki calano le braghe più di uno aprilia

Comment

• Font Size
              Dove abito io c'è un conce Valtermoto che vende le ZX-10R e le Z750, accessoriate Valtermoto, a prezzi inferiori al listino del nuovo(ovviamente da immatricolare) e non di poco... Purtroppo la realtà è un'altra...
              Il problema non è aprilia, ducati o cosa... Il problema è che le case motociclistiche si sono messe in testa di far cambiare moto ogni due anni, e questo è il risultato...
              bull

Comment

• Font Size
                quando presi la rsv 04 ero indeciso se prendere questa oppure una + "commerciale" r1 visto che con yamaha mi sono trovato bene.Ho scelto aprilia,sapendo bene che in un futuro avrò problemi a rivenderla,ma perchè mi devo privare di un sogno,un desiderio solo per dar retta al mercato???
                In primis preferisco avere dei mezzi(sia auto che moto)che non siano troppo diffusi,un pò per sentirmi"esclusivo" e differenziarmi dalla massa.quando scelgo una moto,essa deve trasmettermi qualcosa a primo impatto e così è stato della rsv fin dalla sua presentazione.L'ho scelta col cuore,non con il portafogli e se la prossima sarà altrettanto bella ed emozionante di sicuro la ricomprerò altrimenti mi sposterò sulla nuova triumph daytona che mi piace moltissimo e ha fatto breccia nel mio cuore.Ma al 90%sarà di nuovo RSV.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zzico76
                  In primis preferisco avere dei mezzi(sia auto che moto)che non siano troppo diffusi,un p? per sentirmi"esclusivo" e differenziarmi dalla massa.quando scelgo una moto,essa deve trasmettermi qualcosa a primo impatto e cos? ? stato della rsv fin dalla sua presentazione.L'ho scelta col cuore,non con il portafogli e se la prossima sar? altrettanto bella ed emozionante di sicuro la ricomprer?... CUT
                  Quoto!

Anche per me avere l'rsv significa ci?: un sogno, una moto che hanno in pochi, una moto che ? tutta sostanza e non solo cavalli e rpm...

Comment

• Font Size
                    Mi permetto ancora un'altra osservazione... Se tutti comprassimo sempre le moto più ragionevoli, non ci sarebbe spazio per le new entry e guideremmo tutti delle stupende Hornet 600...
                    Inorridisco al solo pensiero!!
                    Viva la BIODIVERSITA' e diamo fiducia a un marchio che stà rinascendo come l'araba fenice, dalle ceneri di un passato commercialmente inglorioso
                    bull

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zzico76
                      quando presi la rsv 04 ero indeciso se prendere questa oppure una + "commerciale" r1 visto che con yamaha mi sono trovato bene.Ho scelto aprilia,sapendo bene che in un futuro avr? problemi a rivenderla,ma perch? mi devo privare di un sogno,un desiderio solo per dar retta al mercato???
                      In primis preferisco avere dei mezzi(sia auto che moto)che non siano troppo diffusi,un p? per sentirmi"esclusivo" e differenziarmi dalla massa.quando scelgo una moto,essa deve trasmettermi qualcosa a primo impatto e cos? ? stato della rsv fin dalla sua presentazione.L'ho scelta col cuore,non con il portafogli e se la prossima sar? altrettanto bella ed emozionante di sicuro la ricomprer? altrimenti mi sposter? sulla nuova triumph daytona che mi piace moltissimo e ha fatto breccia nel mio cuore.Ma al 90%sar? di nuovo RSV.

Quoto. Quando dovevo cambiare la Falco c'erano ben poche scelte per me...ho preso la RSV Factory...e a quel prezzo potevo benissimo comprare fior fior di CBR,Ninja 1000,Suzu K5...ma ho preferito Aprilia perch? ? pi? esclusiva,ce l'hanno relativamente in pochi e delle cartelle stampa me ne frega ben poco onestamente..e poi ? italiana e per me non ? cosa da poco

Comment

• Font Size
                        Vabb?, non ci siam capiti...
                        Ci riprovo:
                        1) non metto in dubbio le qualit? eccelse delle aprilia
                        2) anch'io l'ho scelta con il cuore
                        3) anche a me non piace avere una moto che hanno tutti
                        4) per?... se ? vero che con qualsiasi moto ci perdi dei
                        soldi, ? pur vero che le aprilia non le vendi...

Comment

• Font Size
                          Il mio ? uno sfogo dettato pi? dalla disperazione...
                          Sono convintissimo del potenziale aprilia per? che rabbia non essere presi neanche in considerazione da molti conce.

Comment

• Font Size
                            4) però... se è vero che con qualsiasi moto ci perdi dei
                            soldi, è pur vero che le aprilia non le vendi...

ripeto:è una scelta che ho deciso io,se volevo una moto da rivendere prendevo l'R1 o un cbr,ho scelto RSV nel bene e nel male.E ne sono contento.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Achille
                              Vabb?, non ci siam capiti...
                              Ci riprovo:
                              1) non metto in dubbio le qualit? eccelse delle aprilia
                              2) anch'io l'ho scelta con il cuore
                              3) anche a me non piace avere una moto che hanno tutti
                              4) per?... se ? vero che con qualsiasi moto ci perdi dei
                              soldi, ? pur vero che le aprilia non le vendi...
                              La fretta ? cattiva consigliera.
                              Ho venduto nel 2002 una r del 2000 ad un prezzo piu' alto rispetto a quello che chiedevo nel 2001*

* non sono certo che sia comprensibile quello che ho scritto

Comment

X
                              Working...
                              X